ROBA DA PUNTER

Ora di pranzo circa. Pasqua da solo e allora vado da una pay vicino casa mia. Un centinaio di metri. Avevamo finito e all'improvviso si è sentito un botto, come una bomba. Ci siamo guardati negli occhi e non capiamo cosa può essere accaduto, però dopo un silenzio che è sembrato interminabile si incominciano a sentire le prime grida, urla, sembrava di essere al centro di una guerra. Ci rivestiamo per uscire fuori e si incominciano a sentire le prime sirene, vediamo dalle scale gente che corre e noi sempre più preoccupati, perché non capivamo cosa potesse essere successo. Usciamo fuori e vedo vigili del fuoco, vigili urbani, curiosi che guardavano verso l'alto, televisione, giornalista e ... a chi va a bloccare per chiedere cosa è successo?? Al sottoscritto. Ma porca paletta!!!!
Roba da punter sfigato.
Ahhhhh, è scoppiato un appartamento nel palazzo. Proprio oggi. Nella mia città.
È successo una cosa simile anche a me qualche anno fa [ feci anche la recensione su Pisa]:
Ero a Tirrenia, da una signorina nuova, che lavorava in un appartamento sopra la posta. Finito il mio mestiere scendo, e come esco trovo polizia e carabinieri con le armi puntate [ il portone è accanto all'ingresso della posta] ,mi caco [ o cago, ma si dice caco, perché è cacca, non cagga] addosso e mi sposto con fare indifferente [ e probabilmente lasciando un olezzo di cacca] e vedo che non mi si filano proprio. Quindi cerco di passare inosservato ma mi ferma una[ probabilmente] giornalista e mi domanda chi ero, cosa facevo lì, se avevo visto qualcosa della rapina in corso. Io, impreparato, faccio finta di essere scemo e non capire e mi dileguo...
 
mi caco [ o cago, ma si dice caco, perché è cacca, non cagga] addosso
Sono quelle questioni di lana caprina (e qui non c'è ne lana, ne capra) di cui non si verrà mai a capo.
E pensare che poco prima di "cacarti" addosso eri stato a scopare (o a trombare?) con una pay senza avere la scopa (e nemmeno la tromba, vero?).
Hai qualche spiegazione logica per questo? ;)
 
Nonono, ti stai confondendo. Perché per esempio scopare, a Livorno, significa trombare, mentre nel resto d'Italia significa usare la scopa per pulire. Però noi la scopa la chiamiamo granata, e la paletta per raccogliere lo sporco la chiamiamo cassetta e pulire in terra con granata e cassetta si dice spazzare, cosa che fa lo spazzino con la spazzatrice e accumula spazzatura. Mentre trombare significa fare sesso, ma non significa usare la tromba, però a Firenze il trombaio è l'idraulico , però trombare il vino significava infiascare il vino con un cannello.
Fare sesso si dice anche chiavare, e lo troviamo già scritto nella divina commedia [ 33° canto dell'inferno] in cui il Conte Ugolino della Gherardesca, chiuso nella torre coi suoi figli, sente chiavar giù di sotto, e non erano i vicini che si divertivano, ma le guardie che chiudevano a chiave la porta.
Purtroppo non posso disquisire sulla fiCa, che viene chiamata fiGa, anche se si dice "è una figata" .
Hai ragione, è un bel casino....
 
Sono quelle questioni di lana caprina (e qui non c'è ne lana, ne capra) di cui non si verrà mai a capo.
E pensare che poco prima di "cacarti" addosso eri stato a scopare (o a trombare?) con una pay senza avere la scopa (e nemmeno la tromba, vero?).
Hai qualche spiegazione logica per questo? ;)
più che lana caprina mi sembra lana pecorina
roba da punter
 
Nonono, ti stai confondendo. Perché per esempio scopare, a Livorno, significa trombare, mentre nel resto d'Italia significa usare la scopa per pulire. Però noi la scopa la chiamiamo granata, e la paletta per raccogliere lo sporco la chiamiamo cassetta e pulire in terra con granata e cassetta si dice spazzare, cosa che fa lo spazzino con la spazzatrice e accumula spazzatura. Mentre trombare significa fare sesso, ma non significa usare la tromba, però a Firenze il trombaio è l'idraulico , però trombare il vino significava infiascare il vino con un cannello.
Fare sesso si dice anche chiavare, e lo troviamo già scritto nella divina commedia [ 33° canto dell'inferno] in cui il Conte Ugolino della Gherardesca, chiuso nella torre coi suoi figli, sente chiavar giù di sotto, e non erano i vicini che si divertivano, ma le guardie che chiudevano a chiave la porta.
Purtroppo non posso disquisire sulla fiCa, che viene chiamata fiGa, anche se si dice "è una figata" .
Hai ragione, è un bel casino....
Anche a Roma si dice, da sempre, scopare!!
 
Da una Smart scende una stragnocca, ragazza giovane, vestita bene, mi guarda, si guarda intorno, prende il telefono, mi guarda ancora io resto seduto sulla panchina col mio libro, di fronte al bar, lei guarda lo smartphone poi guarda ancora me, poi telefona, ciao sono arrivata ma non so dove devo andare, il bar di fronte? Grazie
Chiude la conversazione e va diretta al bar di fronte, la cosa bella è che mi saluta.
L’aspetta una giovane coppia, si salutano bacino e stretta di mano e si avviano verso una vecchia Lancia Delta integrale. La ragazza fa un giro la osserva attentamente, dice qualcosa, fa delle foto, entra dentro, sono curioso e vado la, parlano di registro auto storiche ecc ecc
Vedere una escort in ogni ragazza bellissima è proprio Roba da punter.
 
Non è proprio roba da punter ma sono parenti stretti.
Sono al bar a far colazione, leggo il giornale e poco dopo accanto a me siedono padre e figlia.
Lui capelli bianchi, pantaloni di lino, camici bianca stirata di fresco, pronto per andare al lavoro.
Lei tiene in braccio un barboncino, jeans corti e maglietta, sembra pronta per la spiaggia.
Leggo il giornale finché vengo distratto dai toni del loro dialogo che si alzano, capisco solo che lei vorrebbe un nuovo smartphone mentre lui dice che quello che ha è quasi nuovo e non serve.
La cosa dura un paio di minuti e lui cede velocemente: lei potrà comprarne uno nuovo quando vuole.
Dentro di me sorrido soddisfatto, conosco certe dinamiche, quando i figli s'impuntano alla fine si cede sempre.
Non faccio in tempo a pensarlo che i due si alzano per andarsene e si baciano a lingua in bocca come se non ci fosse nessuno!
Caxxo! Non sono padre e figlia!! Sono una coppia (?) con una differenza di oltre trent'anni, una coppia molto sbilanciata.
Li seguo con gli occhi mentre se ne vanno e li vedo salire su un Porsche che costa più dell'appartamento dove abito.
E a quel punto capisco un sacco di cose, capisco dove trova equilibrio una coppia tanto sbilanciata.
Roba da punter... mancato. (lui, l'ex padre....)
 
Indietro
Alto