Cari soci oggi sono io a chiedere un consiglio!!
L'informatica è il mio lavoro, ma mi occupo di server, reti, software più che di hardware... il mio pc di casa dopo anni di onorato servizio mi ha lasciato...
Ho, purtroppo, un budget un po' misero quindi cerco consiglio su una motherboard per processore Intel da non spendere troppo:
Fino ad ora ho usato mb della Asus, ho fatto un giro sul sito e... mi è venuto il mal di testa tra le mille varianti disponibili!!!
Non ho problemi a cambiare marca, deve però essere facilmente acquistabile presso rivenditori/grossisti
Vi ringrazio per l'aiuto!
Ciao!!
L'informatica è il mio lavoro, ma mi occupo di server, reti, software più che di hardware... il mio pc di casa dopo anni di onorato servizio mi ha lasciato...
Ho, purtroppo, un budget un po' misero quindi cerco consiglio su una motherboard per processore Intel da non spendere troppo:
- formato ATX per riciclare il case e l'alimentatore (cambiato neppure un anno fa)
- chipset Intel per non dover reinstallare tutto da zero
- scheda video integrata, non ci gioco e non mi serve sia super-mega-iper potente! Però deve avere uscita DVI (e se avesse anche il supporto per il doppio monitor con connettore VGA sarebbe il massimo!)
- in alternativa posso aggiungere una scheda interna, tanto ora costano pochissimo (quelle normali che vanno bene per il mio utilizzo!)
- minimo 4 SATA interni, minimo 6 USB (il mio case ne supporta max 2 sul davanti); non servono porte IDE...
- facoltativa la presenza di 4 slot per la ram (con due non c'è margine di upgrade senza cambiare tutto)
- questo è stato l'errore fatto con la mia vecchia mb: per migrare da XP a Seven ho dovuto cambiare entrambi i moduli di ram dato che gli slot erano solo 2...
- supporto garantito per Seven (la mia non lo aveva ma ci girava ugualmente...)
Fino ad ora ho usato mb della Asus, ho fatto un giro sul sito e... mi è venuto il mal di testa tra le mille varianti disponibili!!!
Non ho problemi a cambiare marca, deve però essere facilmente acquistabile presso rivenditori/grossisti
Vi ringrazio per l'aiuto!
Ciao!!