Se all'uscita c'è la polizia...

Percepisco in queste pagine un po' di paranoia da forze dell'ordine. Guardate che senza un mandato specifico spiccato da un magistrato, a seguito di reati gravi, reali o presunti, gli agenti di qualsiasi corpo di polizia non possono entrare in casa di qualcuno e girare per le stanze a cazzum, a meno che non siano in corso aggressioni preventivamente denunciate. Figuriamoci se si trattasse di vigili urbani...
e tantomeno gli interessa farlo...Non è un divertimento per loro, ne farebbero volentieri a meno.
A titolo di esempio, se vi rubano un laptop o cellulare e lo localizzate in un palazzo con il "dov'è" e chiamate le FFOO dicendo che siete lì, loro non possono farlo! Non possono mica farsi fare mandato dal magistrato per tutti gli appartemaanti del palazzo. Infaati, in un programma delle iene, dove volero provarci, suonarono al campanello chiedendo se "per cortesia" potessero entrare perchè sembrava risultava lì un pc.
Figuriamoci... Non possono entrare per obbligare ad uscire chi occupa abusivamente una casa senza mandato esecutivo del giudice.
 
Tempo fa, zona 2018, mi ferma la Bianchi e Verdi, scende un tizio in moto e comincia a dirmi cosa volessi fare con aria molto arrogante. Io resto calmissimo (mi veniva da ridere, anche se davanti a una possibile rottura di palle...e null'altro), lui resta arrogante e mi chiede se sono sposato o fidanzato.
Tiro fuori la carta di identità dove c'è scritto 'CELIBE'.
Il tizio torna sulla moto.
...il livello delle forze dell'ordine.
 
Indietro
Alto