Se i genitori si separano e sono persone civili ed intelligenti il rapporto con i figli è comunque bellissimo. Basta darsi una calmata, accettare la situazione ed avere come obiettivo il bene del figlio e non l'affermazione del proprio ego nella guerra contro il proprio ex.
Sono fortunato, forse, ma questo schema per me sta funzionando bene e questo personaggio che è comparso rischia di farmi fare delle cazzate. A volte il destino è beffardo. Prima di lui la mia ex moglie aveva avuto una breve relazione con un mio collega che gli avevo presentato io anni prima, una bravissima persona e anche lui nella nostra stessa situazione con un matrimonio alle spalle e una bimba di 10 anni. Non è durata, purtroppo. Poi è comparso 'sto qui... porca zoccola!!!
Posso dire una cosa però a sto punto? Anche se potrà sembrare "bislacca" ma se invece ci pensi non lo è.
Tu sei preoccupato di lui ma io invece sarei preoccupato di lei?
Mi par di capir che lei, tu escluso (o forse incluso? Non te la prendere), di gente "equilibrata" non sa mica tanto trovarsela.
Oppure, quando se la trova, non sa mica tanto tenersela.
Se proprio devi essere preoccupato per tuo figlio, preoccupati più che altro "dell'equilibrio mentale" di sua madre.