Secchezza vaginale: rimedi?

Reaction score
203
Ovviamente non sono io a soffrire di secchezza vaginale :lol:, ma una ragazza straniera (free) con la quale verosimilmente nei prossimi giorni avrò un certo numero di rapporti sessuali.
Ho conosciuto questo persona in chat, abbiamo creato una relazione particolare, mi sembra affidabile e nei prossimi giorni andrò a trovarla (all'estero). Lei si è detta disposta ad avere dei rapporti con me, ma ha questo problema: dopo un rapporto sessuale con preservativo, soffre di irritazione e secchezza vaginale. Questi sintomi non si manifestano subito, ma qualche giorno dopo, impedendole di avere altri rapporti. Senza preservativo invece non ha problemi. Dice di aver provato con lubrificanti, ma invano. Che fare?
L'idea di fare sesso scoperto, sebbene con una ragazza "normale", non mi garba per niente, sia per la salute mia sia per il rischio di gravidanze.
Che sia da considerare l'idea di usare preservativi in poliuretano, abbinati al lubrificante?
Può venire una secchezza vaginale dopo qualche giorno, a causa dei preservativi in lattice? Mi sono un po' informato, ma mi pare che in caso di allergia al lattice la reazione dovrebbe essere abbastanza repentina e più intensa rispetto a una irritazione accompagnata da secchezza.
Che ne dite?

Reaction score
3
Dico che la ragazza si deve rivolgere ad un medico - ginecologo, ed esporre bene il suo problema, per capirlo e risolverlo :)
Non ho di questi problemi per fortuna :preved: quindi altro non so dire ...

Commenta
Reaction score
21
usa profilattici per allergici. forse è allergica a quelli in lattice
inoltre fin dall'inizio mettici cremine e gel vari in abbondanza. Certo non son simpatici, ma evitano un bel po' di problemi.

Commenta
Reaction score
2
La tipa mi sembra più furba che santa...
Tranquillizzala dicendo che la leccherai per bene ogni volta.
O ha escluso anche questo???

Ilbancario

Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
potrebbe trattarsi anche di un problema ormonale.... ma è necessario farsi visitare da un ginecologo.

Commenta
Reaction score
2
Da quello che sò le reazioni allergiche sono molto più rapide, è inpensabile che la reazione allergia al lattice avvenga dopo due giorni, io ho un allergia e quando si manifesta e fulminea, cosa riscontrata in tanti altri colleghi allergici. Io propendo per il tentativo di inchiappettarti!!
apri gli occhi oppure chiudili, fai tu....

Commenta
Reaction score
4
Potrebbe essere allergica al lattice dei profilattici: non è detto che i sintomi appaiano subito, l'irritazione acuta può apparire insistendo nel tempo con rapporti protetti.
Prova con i profilattici per allergici.

Commenta
Reaction score
203
Cercherò di fare così: lavorare tanto di bocca, usare i profilattici per allergici e abbondare col gel lubrificante. Di scopare senza preservativo, se riesco a rimanere lucido, non se ne parla!!!

Commenta

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.850
...la secchezza vaginale è un problema diffuso, direi cronicizzato, fra i trans operati.

Commenta
Reaction score
203
Sulla sua identità sessuale sono sicuro al 100%, non c'è problema, illazioni ne potete far fin che volete :sarcastic_hand:.
Che possa essere un mezzo per incastrarmi, dubito, ma non è possibile escluderlo completamente.
In realtà, sempre tra le free, ho sentito spesso donne (perlopiù straniere e dell'est, come in questo caso) che preferiscono senza, perché il profilattico dà svariati fastidi, come secchezza, cattivo sapore quando c'è da riportarlo in bocca, etc.

Commenta
Reaction score
54
Io farei un piccolo passo indietro, nel senso che ti consiglio, visto come hai conosciuto la ragazza (chat) e le promesse che ti ha fatto (trombare), di stare parecchio all'occhio.
Poi... non consoco assolutamente la ragazza e neanche i vostri discorsi, parlo solo per esperienze avute che certe situazioni possono regalare piacevoli momenti ma anche spiacevoli sorprese.

Commenta
Reaction score
54
...
In realtà, sempre tra le free, ho sentito spesso donne (perlopiù straniere e dell'est, come in questo caso) che preferiscono senza, perché il profilattico dà svariati fastidi, come secchezza, cattivo sapore quando c'è da riportarlo in bocca, etc.

Confermo.
Anche un mese di antibiotici, dopo essertene fatta una non è piacevole (anche se sarebbe il minore dei mali).
IMHO, certe cose si fanno "con" altrimenti succhia e niente di piu'.
Poi, ci mancherebbe, valuta tu.

Commenta
Reaction score
37
ciao,
ti do il mio modesto parere di medico.
Intanto vedere se è realmente secchezza o irritazione.
In una giovane è difficile avere secchezza in assenza di squilibri ormonali, è più frequente nelle donne in fase di menopausa.
In caso di reale secchezza accertarsi che non sia così anche per altre ghiandole esocrine quali le salivari o le lacrimali.
Ipotesi più probabili sono o l'allergia al profilattico: lattice o lubrificanti, oppure qualche minima infezione che si accentua con la penetrazione.
in questo caso non dovrebbe esserci differenza tra penetrazione protetta e non.
Indispensabile una visita dal ginecologo.
ciao e sopratutto stai in campana.....

Commenta
Alto