Secchezza vaginale: rimedi?

Reaction score
204
Grazie per i pareri, specialmente quello di doc50!
La ragazza normalmente si bagna, l'irritazione e la secchezza le vengono qualche giorno dopo e, ribadisco, senza preservativo non ha problemi (deduco quindi che nelle sue eperienze precedenti lo ha fatto anche senza). Può essere che sia allergica al lattice perché, sebbene abbia detto di aver usato svariate marche di preservativi, neanche sapeva dell'esistenza di quelli senza lattice.
A questo punto, volendo assolutamente evitare contatti scoperti, se non per via esclusivamente orale, ho comprato dei preservativi senza lattice, anche se ho speso 11 € e poco più per una confezione da 5! A questo punto speriamo che anche nella sua città le farmacie vendano questo tipo di preservativi, altrimenti, finita la scatola, o si va solo di bocca o si usano quelli normali, pur con abbondanza di lubrificante. A proposito, in farmacia una confezioncina di questo lubrificante (valido anche per massaggi) http://www.durex.com/it-it/products/lubes/pages/playmassagegel.aspx costa quasi 10 € e al centro commerciale appena un euro di meno: mica poco direi, anche se in internet ho visto recensioni positive su questo prodotto.

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
3
A questo punto, volendo assolutamente evitare contatti scoperti,
BRAVISSIMO :)
se non per via esclusivamente orale, ho comprato dei preservativi senza lattice, anche se ho speso 11 € e poco più per una confezione da 5! A questo punto speriamo che anche nella sua città le farmacie vendano questo tipo di preservativi, altrimenti, finita la scatola, o si va solo di bocca o si usano quelli normali, pur con abbondanza di lubrificante. A proposito, in farmacia una confezioncina di questo lubrificante (valido anche per massaggi) http://www.durex.com/it-it/products/lubes/pages/playmassagegel.aspx costa quasi 10 € e al centro commerciale appena un euro di meno: mica poco direi, anche se in internet ho visto recensioni positive su questo prodotto.
Se vuoi risparmiare 2 eurini circa a confezione, magari ci dai dentro di brutto, e ti salta fuori una pizza :)
ci sono altre marche, vedi:
http://www.comodo.it/cat/canali/shopping/preservativi/tipo/senza-lattice/
Provali tutti, per valutare la reale differenza :)
Poi dicci com'è andata :wink:

Commenta
Reaction score
0
Chiedo scusa per l'intromissione da new entry, ma da qualche parte si comincia pur sempre.

Per la secchezza vaginale o per la difficoltà a lubrificarsi può essere utile (l'ho sperimentato con la mia partner) il Vagisil, in gel lubrificante con effetto calore. Si chiama proprio così. E' un gel incolore, al sapore tendenzialmente alcoolico anche se non contiene alcool, che in quantità modeste o secondo necessità ed opportunamente spalmato nella zona vaginale (e perché no, messo anche sul preservativo) dà un effetto calore notevole.
Non dà effetti di appiccicaticcio, è inodore.

Lo si acquista in farmacia, costicchia parecchio. Ma dà i suoi frutti.

Commenta
Reaction score
37
Chiedo scusa per l'intromissione da new entry, ma da qualche parte si comincia pur sempre.

Per la secchezza vaginale o per la difficoltà a lubrificarsi può essere utile (l'ho sperimentato con la mia partner) il Vagisil, in gel lubrificante con effetto calore. Si chiama proprio così. E' un gel incolore, al sapore tendenzialmente alcoolico anche se non contiene alcool, che in quantità modeste o secondo necessità ed opportunamente spalmato nella zona vaginale (e perché no, messo anche sul preservativo) dà un effetto calore notevole.
Non dà effetti di appiccicaticcio, è inodore.

Lo si acquista in farmacia, costicchia parecchio. Ma dà i suoi frutti.
Per la ragazza, Che presumo sia giovane, non dovrebbero esercì questi problemi. E' indispensabile indagare e non fermarsi ad un rimedio del sintomo.

Commenta
Reaction score
0
Per la ragazza, Che presumo sia giovane, non dovrebbero esercì questi problemi. E' indispensabile indagare e non fermarsi ad un rimedio del sintomo.

Assolutamente d'accordo con doc50.

Nel mio caso, infatti, il gel lubrificante era stato consigliato dal ginecologo stesso ed era stato prescritto in seguito a momentanei momenti di secchezza o scarsa lubrificazione vaginale dovuti a particolari periodi di stress.

In ogni caso, come giustamente suggerito da doc, meglio sempre una indagine preliminare per stabilire se vi siano delle patologie.

Commenta
Reaction score
39
Di solito il problema di secchezza vaginale si risolve... cambiando maschio! A me succede con gli over che cerco di evitare.

Commenta
Reaction score
204
Tornato dal viaggio più che soddisfatto: la tipa in questione è davvero una bella e brava ragazza e non ha mai insistito per farlo scoperto. I problemi di secchezza e irritazione erano dovuti probabilmente a questioni anatomiche: ha infatti la figa strettissima, per giunta poco allenata, per cui ci siamo dati piacere a vicenda prevalentemente di bocca. Ho usato sia preservativi senza lattice che quelli normali e non ha avuto problemi, è bastato utilizzare sempre il lubrificante sia per la penetrazione sia per i lavori digitali.C'è da dire che il gel massaggio 2 in 1 della durex (da me indicato in precedenza) va abbastanza bene ma si asciuga in fretta, per cui come lubrificante vaginale penso che sia meglio un prodotto oleoso; attenzione però che con i preservativi normali i prodotti a base oleosa non vanno bene!

Commenta
Alto