Essere in bolletta in questo periodo e' normale(se penso quello che ho lasciato di tasse questo mese sto male ) arrivo a fare circa 14h di lavoro al giorno e non so se riuscirei ad avere un secondo lavoro più che altro e' necessario studiare una strategia giusta, scaricare il massimo consentito della legge, ridurre le spese sperando che non capiti in imprevisto(distrutto la macchina l'anno scorso e posso garantire che sono dolori per le tasche) e soprattutto conoscere bene il mercato nel quale lavori(se sei dipendenti il rischio e vicino al zero se sei artigiano/autonomo/ commerciante come me e tanti altri sono cavoli amari in questo periodo il lavoro e' calato e siamo spremuti al massimo).Non fraintendetemi, non parlo di fare marchette assolutamente, vi chiedo se per arrotondare avete un secondo lavoro oppure un escamotage per entrate extra. Io son sempre in bolletta volevo sapere le vostre tattiche in merito.......io mai trovate !
non sai quanto sia vero :scratch_one-s_head:Secondo lavoro? qui ci si fa dei problemi per avere il primo!
Essere in bolletta in questo periodo e' normale(se penso quello che ho lasciato di tasse questo mese sto male ) arrivo a fare circa 14h di lavoro al giorno e non so se riuscirei ad avere un secondo lavoro più che altro e' necessario studiare una strategia giusta, scaricare il massimo consentito della legge, ridurre le spese sperando che non capiti in imprevisto(distrutto la macchina l'anno scorso e posso garantire che sono dolori per le tasche) e soprattutto conoscere bene il mercato nel quale lavori(se sei dipendenti il rischio e vicino al zero se sei artigiano/autonomo/ commerciante come me e tanti altri sono cavoli amari in questo periodo il lavoro e' calato e siamo spremuti al massimo).
scusa ma cosè il CTU?Per un breve periodo, oltre al dipendente, ho fatto il CTU. Poi ho lasciato perdere....troppi casini contabili e non.
Per un breve periodo, oltre al dipendente, ho fatto il CTU. Poi ho lasciato perdere....troppi casini contabili e non.
Visto che siamo in tema, vorrei sapere se dalle tue parti usano tagliare le notule e dopo quanto tempo riscuoti. A titolo indicativo s'intende.
Non ho secondi lavori, ma solo l'hobby delle motociclette d'epoca.
Visto che siamo in tema, vorrei sapere se dalle tue parti usano tagliare le notule e dopo quanto tempo riscuoti. A titolo indicativo s'intende.
Non ho secondi lavori, ma solo l'hobby delle motociclette d'epoca. Quando capita qualcuno mi dà discrezionalmente qualcosa per la riparazione.
Trovare un secondo lavoro a regime, per me, è già difficile. Essendo libero professionista ho gran parte del tempo già assorbito dal primo.