Secondo voi, da che parte stanno le nostre amiche?

Reaction score
30
Mi chiedo in Italia chi possa avere le idee così chiare in tema di politica con la politica attuale e se tale si possa definire. Non sottovaluterei però l'interessamento sotto questo aspetto e nemmeno quello della prostituzione dove ancora c'è tanta ignoranza in merito, anche se se ne parla tanto.
Eppure esprime parere di voto circa il 70% degli aventi diritto.
E ti posso assicurare che votano anche loro, come son sicuro lo fai anche tu. :wink:

Commenta
Reaction score
319
Mi chiedo in Italia chi possa avere le idee così chiare in tema di politica con la politica attuale e se tale si possa definire. Non sottovaluterei però l'interessamento sotto questo aspetto e nemmeno quello della prostituzione dove ancora c'è tanta ignoranza in merito, anche se se ne parla tanto.

credo però che in Italia si abbiano le idee fin troppo chiare sulla prostituzione..
il problema è che nessuno schieramento politico vuol intervenire per regolamentarlo perché rimarrebbe alla storia come il partito delle puttane e visto che il partito, prima che fare una cosa sensata mira a non perdere l'appeal elettorale, questa questione è destinata a galleggiare nel limbo "dell'illecito ma lecito", anche se, per ipotesi, dovessero vincere quelli della lega..

Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
credo però che in Italia si abbiano le idee fin troppo chiare sulla prostituzione..
il problema è che nessuno schieramento politico vuol intervenire per regolamentarlo perché rimarrebbe alla storia come il partito delle puttane e visto che il partito, prima che fare una cosa sensata mira a non perdere l'appeal elettorale, questa questione è destinata a galleggiare nel limbo "dell'illecito ma lecito", anche se, per ipotesi, dovessero vincere quelli della lega..

Certo si hanno le idee chiare sul tassare la prostituzione, ma la sua regolamentazione si basa su molti aspetti che non vanno assolutamente trascurati. Non penso proprio che un partito come la lega viva questa condizione di giudizio all'interno dello stesso. Molte persone, anche di ideologia differente, è orientata sulla legalizzazione. Ma legalizzare cosa vuol dire? è anche accettare e riconoscere a livello morale e sociale la vendita del proprio corpo.

Commenta
Reaction score
452
Boh... a me non interessa e onestamente non mi pare che questo 3d abbia senso più di tanto...

Commenta
Reaction score
319
Certo si hanno le idee chiare sul tassare la prostituzione, ma la sua regolamentazione si basa su molti aspetti che non vanno assolutamente trascurati. Non penso proprio che un partito come la lega viva questa condizione di giudizio all'interno dello stesso. Molte persone, anche di ideologia differente, è orientata sulla legalizzazione. Ma legalizzare cosa vuol dire?

non metterei la mano sul fuoco perché non vale la pena, ma di una cosa sono sicuro;
la lega, per bocca del suo audace massimo esponente, fa alcuni discorsi perché consapevole che tanto non si troverà mai nella situazione di doverli renderli esecutivi, per il semplice motivo che tanto non saranno alla guida del paese. Tutto quello che dicono, tutte le promesse che fanno a loro servono solo per far crescere il loro bacino di utenza di conseguenza per mero tornaconto partitico.
E' bello credere in qualcosa, purtroppo vale solo fino a quando non si comprende cosa sia in realtà la politica.
Chi si ritrova alla guida del paese, deve, giocoforza, ritrattare molte delle cose promesse in periodo elettorale, vale per tutti, è il gioco delle tre carte.
Pensa che Salvini, per "italianizzare" il concetto che la gente ha della lega, va in giro nelle varie regioni con una maglietta sponsor del luogo.. atteggiamento bizzarro, ma necessario se si vuole approfittare della disastrosa situazione politica e ricavarne consensi strappandoli dai disillusi di altri schieramenti. Noi al sud li chiamiamo "facci de culu".
Legalizzarla, per un partito che abbia sufficienti numeri per farlo da solo, vuol dire innescare una bomba mediatica e metterla nelle mani dei cugini rivali che la useranno per distruggerli politicamente, dato che l'altra cosa certa è che regna in Italia, ma più in generale nel globo, la falsa ipocrisia perbenista che vieta l'accostamento favorevole all'idea di prostituzione.
La lega, che è un partito come tutti gli altri, non farebbe mai karakiri...

Chiedo scusa, so che non è permesso parlare di politica, non lo faccio più :pardon:

Commenta
Reaction score
23.276
Diciamo che, e non scherzo, quelle poche con cui si è sfiorato l'argomento hanno mostrato grande simpatia per il Berlusca. Una credeva che Arcore fosse un FKK.

Commenta
Reaction score
66
Sono rimasto un po deluso leggendo la domanda del thread. Dal titolo già avevo pensato qualcosa di più piccante, tipo a destra o a sinistra nel letto, sopra o sotto?
Pensavo fosse sesso, invece era politica.
C'è un unico partito oggi in Italia, da che cazzo di parte dovrebbero stare?

Commenta
Reaction score
959
Esclusa qualche sporadica eccezione credo che le pay (italiane e non) siano una delle categorie più apolitiche che possa esistere.
Lo erano 40/50 anni fa quando le ideologie politiche contavano ancora qualcosa e c'erano delle effettive differenze tra un partito e l'altro e lo sono a maggior ragione oggi in un epoca in cui l'astensionismo e l'apoliticismo hanno raggiunto vette record,i partiti che con qualche speranza effettiva di vincere l'elezioni sono pressoché identici e,come dice giustamente bludichina,si sta andando verso la creazione di un partito unico.

Commenta
Reaction score
30
Riporto la mia esperienza, essendomi trovato ad affrontare l'argomento con qualcuna di loro.
Tutte, sottolineo TUTTE hanno espresso consensi per il centrodestra.
Solo una ha manifestato intenzione di voto per M5S.

Commenta
Reaction score
1.507
Dopo la prima stronzata buttata li per gioco, proverò a rispondere seriamente, su un livello generale senza toccare nessuna ideologia politica.

Capirne di politica, non è cosa facile, al di là delle simpatie "di pancia" per questo o per quel personaggio, per questo o per quello schieramento.

Capirne di politica ad un livello un pò più profondo della simpatia per questo o per quello, implica una serie di cose:

-una infarinatura in tema economico/fiscale, di ciò che negli anni uno o l'altro hanno fatto o promesso o negato..
-una infarinatura in tema legale, almeno a capire la differenza tra decreti legge e decreti legislativi (amo leggere il curricululm di molti politici e gran parte sono laureati in giurisprudenza, proprio per sguazzare nel marasma che essi stessi creano).
- una spolverata di storia del nostro paese, e dei vari governi di diversa corrente che si sono succeduti..
-una infarinatura in temi infrastrutturali.
-una infarinatura in temi di politiche sociali..

Ora io non credo che molte pay, abbiano interesse ad approfondire questi temi (anche solo leggendo un quotidiano) legalizzazione della prostituzione a parte :prankster2:. Sicuramente non le molte pay straniere che prima o poi ci lasceranno.

Le uniche pay che potrebbero avere interesse in argomenti simili, sono le pay italiane, stanziali sul territorio, e che magari hanno anche un immobile su cui pagare tasse, che percorrono strade ammaccate dalle buche ecc..ecc..che devono versare cifre sproporzionate di TASI ecc.

la politca è cosa difficile, al di la delle simpatie e delle promesse di questo o di quel personaggio, e se non ci capiscono un cazzo (come non ci capiscono un cazzo, i politici stessi e molti giornalisti imbratta-fogli), non vedo il motivo per cui le pay debbano avere le idee chiare.

Commenta
Reaction score
18
Le mie posizioni politiche sono molto precise e di solito le tengo per me, ma sarebbe una utopia bellissima se esistesse un vero PARTITO DELLE COSE GIUSTE...
Per quanto riguarda la regolamentazione del meretricio è un'altra storia tanto il loro interesse è incassare più tasse, mi piacerebbe avere le fattura, dei alloggi, fotografi, annunci, sexy toys,ecc... da scaricare nel caso dovesse pagare le tasse. Mi piacerebbe capire come fanno a calcolare le mie presunte entrate visto che questo mercato ha una variazione di tariffe enorme e che io non ricevo clienti ad ogni cinque minuti come fosse una macchinetta.

Commenta
Reaction score
30
Le mie posizioni politiche sono molto precise e di solito le tengo per me, ma sarebbe una utopia bellissima se esistesse un vero PARTITO DELLE COSE GIUSTE...
Per quanto riguarda la regolamentazione del meretricio è un'altra storia tanto il loro interesse è incassare più tasse, mi piacerebbe avere le fattura, dei alloggi, fotografi, annunci, sexy toys,ecc... da scaricare nel caso dovesse pagare le tasse. Mi piacerebbe capire come fanno a calcolare le mie presunte entrate visto che questo mercato ha una variazione di tariffe enorme e che io non ricevo clienti ad ogni cinque minuti come fosse una macchinetta.
Non chiedo di rivelare le nostre idee. Andrei apertamente contro la policy del Forum facendolo.
La mia è solo una curiosità di verificare se trova conferma quanto già pensavo, e sopra riportato.
Si parla poi sempre in generale, e non dei singoli casi.
:wink:

Commenta
Reaction score
18
Non chiedo di rivelare le nostre idee. Andrei apertamente contro la policy del Forum facendolo.
La mia è solo una curiosità di verificare se trova conferma quanto già pensavo, e sopra riportato.
Si parla poi sempre in generale, e non dei singoli casi.
:wink:

Il mio non rivelare è quasi come una regola di condotta, se lavori con il pubblico a livello commerciale è bene non avere posizione politica, religione o squadra di calcio sbandierata ai quattro venti.

Commenta
Alto