Dopo la prima stronzata buttata li per gioco, proverò a rispondere seriamente, su un livello generale senza toccare nessuna ideologia politica.
Capirne di politica, non è cosa facile, al di là delle simpatie "di pancia" per questo o per quel personaggio, per questo o per quello schieramento.
Capirne di politica ad un livello un pò più profondo della simpatia per questo o per quello, implica una serie di cose:
-una infarinatura in tema economico/fiscale, di ciò che negli anni uno o l'altro hanno fatto o promesso o negato..
-una infarinatura in tema legale, almeno a capire la differenza tra decreti legge e decreti legislativi (amo leggere il curricululm di molti politici e gran parte sono laureati in giurisprudenza, proprio per sguazzare nel marasma che essi stessi creano).
- una spolverata di storia del nostro paese, e dei vari governi di diversa corrente che si sono succeduti..
-una infarinatura in temi infrastrutturali.
-una infarinatura in temi di politiche sociali..
Ora io non credo che molte pay, abbiano interesse ad approfondire questi temi (anche solo leggendo un quotidiano) legalizzazione della prostituzione a parte

. Sicuramente non le molte pay straniere che prima o poi ci lasceranno.
Le uniche pay che potrebbero avere interesse in argomenti simili, sono le pay italiane, stanziali sul territorio, e che magari hanno anche un immobile su cui pagare tasse, che percorrono strade ammaccate dalle buche ecc..ecc..che devono versare cifre sproporzionate di TASI ecc.
la politca è cosa difficile, al di la delle simpatie e delle promesse di questo o di quel personaggio, e se non ci capiscono un cazzo (come non ci capiscono un cazzo, i politici stessi e molti giornalisti imbratta-fogli), non vedo il motivo per cui le pay debbano avere le idee chiare.