- Reaction score
- 2.057
Ciao a tutti,recentemente sono venuto a sapere (non so se sia una cosa comune) che quando avevo all'incirca l'età di 2-3 anni i miei genitori per tenermi buono durante il giorno,mi mettevano nel lettino per bambini con delle sponde rialzate in legno fatte appositamente da mio papà,perchè io scavalcavo ed ero sempre in giro per casa..la cosa ambigua è che loro si ricordano che io davo delle testate indietro contro il muro,credo per la noia...le sentivano perchè avendo la radiolina appresso mi sentivano sbattere contro il muro..ora io non so se sia autosuggestione o cosa ma mi sembra di ricordare una sensazione come di mal di testa dovuto alla pressione del sangue con le continue testate ecc...e adesso ogni volta che leggo o sento di qualcuno che sbatte la testa contro il muro ecc mi viene quasi un leggero mal di testa...comunque a parte questo mi chiedevo se a livello psicologico ha senso alzare le sponde di un lettino per bambini e rimanere indifferenti se questo inizia a sbattere la testa contro il muro,oltretutto il primogenito,boh io non sono uno psicologo.So solo due cose,la prima è che gli stessi genitori adesso che sono diventati nonni con i nipoti si comportano in maniera fin troppo apprensiva,non farebbero mai una cosa come alzare le sponde ecc per non avere rotture..ma questo si sa i genitori con i figli si comportano in un modo,con i nipoti poi si comportano in modo opposto..la seconda cosa è che io ho avuto sempre molte difficoltà a socializzare ecc con le donne poi non ne parliamo mai avuto relazioni ecc mi chiedo solo se ci possa essere una correlazione o se questo è il mio carattere.Comunque con i miei genitori che vedo tutti i giorni ho un rapporto normale,non c'è ostilità ma neanche stima infinita