Secondo voi sono normale?

Reaction score
95
È la prima volta che parlo di questa cosa con qualcuno.
Ecco voi direte che quando un uomo riceve segnali di interesse e di disponibilità da una donna dovrebbe far piacere. Be' per me non è così ma è esattamente l'opposto perché quasi sempre ho ricevuto questi segnali da parte di donne che non mi interessavano assolutamente. Quando questo succede mi sento amareggiato depresso deluso incazzato e questo malessere è ancora più accentuato se avviene nello stesso periodo in cui sto inutilmente dietro a qualcuna che invece mi interessa.
Non so è strano in quel momento nella mente mi si forma una frase come per dire "ma allora è così poco quello che mi spetta?" Lo so che è un discorso a bischero ma quella è l'immagine mentale che emerge, non è una cosa che penso razionalmente.
e questo ha una ripercussione anche nei miei comportamenti, perché pur non essendo assolutamente una persona altezzosa mi sono accorto che tendo ad essere poco gentile educato e cortese con le donne che non mi piacciono (questo anche in ambiti non relazionali) quasi come una difesa come per dire "vedrai che se mi comporto così segnali di interesse non me ne manda!". Per questo sono anche molto restio a farmi presentare qualcuna da amici e conoscenti perché nel caso la ragazza non fosse di mio gusto rischierei comportamenti imbarazzanti, non riuscirei a fingere che vada tutto bene.
in questo sono molto diverso dalle donne le quali invece pare che apprezzino i segnali di interesse anche da parte degli uomini che non gli piacciono perché si sentono corteggiate e desiderate (addirittura sembra che alcune non arrivino a fare nulla ma traggono piacere proprio in questo).
Ovviamente quando invece succede che i segnali arrivano da donne che mi piacciono (solo 3 volte in vita mia ma ho gestito male la cosa) il discorso è completamente diverso.
Su aiutatemi. Una seduta dallo psicologo costa anche poco 50 euro, preferisco spenderli con le nostre amichette.

G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
io penso che quello che hai descritto accada un pò a tutti, poi indubbiamente ognuno di noi ha una reazione diversa quando si è infastiditi da qualcuno o qualcosa che non ci và, non so se io come donna potevo risponderti, ma l'ho fatto.
mettersi in discussione sui propri comportamenti è un atto di intelligenza e meritevole di considerazione.
Buona domenica

Commenta
Reaction score
95
  • Creatore Discussione
io penso che quello che hai descritto accada un pò a tutti, poi indubbiamente ognuno di noi ha una reazione diversa quando si è infastiditi da qualcuno o qualcosa che non ci và, non so se io come donna potevo risponderti, ma l'ho fatto.
mettersi in discussione sui propri comportamenti è un atto di intelligenza e meritevole di considerazione.
Buona domenica

Invece mi fa piacere sentire il parere di una donna su questa cosa.
buona domenica anche a te.

Commenta
Reaction score
6
A me capita il contrario. Nel senso che quando ( poche volte, in verità) mi è capitato di essere oggetto di interesse per donne che NON mi attiravano, mi sono sentito in colpa ed il mio comportamento è stato molto gentile e socievole. E purtroppo al contrario con quelle che mi piacciono, sia interessate o meno, mi comporto molto freddamente. Ma so giá che è solo per l' innata timidezza nei rapporti con l' altro sesso. Timidezza che la frequentazione, in etá ormai matura, di fanciulle dedite al sesso pay, ha in parte smussato. Avrei dovuto svegliarmi prima, ma questo è un altro discorso.

Commenta
Reaction score
95
  • Creatore Discussione
A me capita il contrario. Nel senso che quando ( poche volte, in verità) mi è capitato di essere oggetto di interesse per donne che NON mi attiravano, mi sono sentito in colpa ed il mio comportamento è stato molto gentile e socievole. E purtroppo al contrario con quelle che mi piacciono, sia interessate o meno, mi comporto molto freddamente. Ma so giá che è solo per l' innata timidezza nei rapporti con l' altro sesso. Timidezza che la frequentazione, in etá ormai matura, di fanciulle dedite al sesso pay, ha in parte smussato. Avrei dovuto svegliarmi prima, ma questo è un altro discorso.

Io non sono affatto timido. Anzi forse a volte ho proprio la faccia come il culo, e l'interessamemto da parte di quelle che non mi piacciono ed il disinteressamento invece da parte di quelle che mi piacciono lo vedo come una sorta di "lesa maestà".......... non sono normale lo so:lol:

Commenta
Reaction score
126
Ciao Curioso74.
Credo che tu sia troppo legato ad uno stereotipo di donna di cui ti devi disfare. Sono convinto che se ti lasci di più andare anche con quelle che non ti interessano allora vedrai che anche le altre si porranno qualche interrogativo e ti porranno su un piano di maggior interesse. Insomma, riuscirai ad ottenere un risultato in più anche da quelle donne che desideri. Secondo me non bisogna essere troppo selettivi, te lo dico per esperiena personale.
Comunque tranquillo, sono cose assolutamente normali. Avremo senz'altro occasione di parlarne più da vicino.
Un caro saluto.

Commenta
Reaction score
95
  • Creatore Discussione
Ciao Curioso74.
Credo che tu sia troppo legato ad uno stereotipo di donna di cui ti devi disfare. Sono convinto che se ti lasci di più andare anche con quelle che non ti interessano allora vedrai che anche le altre si porranno qualche interrogativo e ti porranno su un piano di maggior interesse. Insomma, riuscirai ad ottenere un risultato in più anche da quelle donne che desideri. Secondo me non bisogna essere troppo selettivi, te lo dico per esperiena personale.
Comunque tranquillo, sono cose assolutamente normali. Avremo senz'altro occasione di parlarne più da vicino.
Un caro saluto.

A dirsi è facile ma se vedo segnali di interesse da parte di una persona che non mi piace provo veramente fastidio sarebbe per me impossibile frequentarle.
tra l'altro uno dei motivi principali perché sono diventato punter è la possibilità unilaterale di scelta senza rischio di essere rifiutati (a meno di non essere scambiato per marocchino:lol:) che per me è una cosa importantissima.
Ciao e buona domenica.

Commenta
Reaction score
0
Proverò a risporderti a modo mio,Curioso74,da ex playboy.Ho sempre avuto due distinte immagini di me stesso:la prima quella dell'uomo che trova la necessità e il bisogno di amare ed essere riamato.La seconda quella di chi sente imprenscindibile il desiderio di accoppiarsi,di accarezzare,di scopare una donna.Esempio pratico:entro in un bar pieno di gente,non mi metto a cercare una da amare,ma osservo attentamente quale donna mi guarda con un certo interesse ed è a quella a cui rivolgo da quel momento tutte le mie attenzioni,non importa se è bella o meno bella,l'importante è che abbia mostrato un certo interesse e io ci provo a rimorchiarla.L'amore può essere a prima vista,ma esiste anche l'amore che nasce giorno dopo giorno lentamente e così è capitato a me,tre matrimoni con donne che la prima sera sembravano solo piacevoli e di cui poi mi sono innamorato.Con ognuna sono stato sposato quasi dieci anni.Il consiglio quindi è frequenta e scopatene il più possibile senza sottilizzare:è bella è brutta,mi piace non mi piace,il dopo che ti aspetta non lo conosci e la prima impressione in genere non è mai quella definitiva.Ciao

Commenta
Reaction score
95
  • Creatore Discussione
Proverò a risporderti a modo mio,Curioso74,da ex playboy.Ho sempre avuto due distinte immagini di me stesso:la prima quella dell'uomo che trova la necessità e il bisogno di amare ed essere riamato.La seconda quella di chi sente imprenscindibile il desiderio di accoppiarsi,di accarezzare,di scopare una donna.Esempio pratico:entro in un bar pieno di gente,non mi metto a cercare una da amare,ma osservo attentamente quale donna mi guarda con un certo interesse ed è a quella a cui rivolgo da quel momento tutte le mie attenzioni,non importa se è bella o meno bella,l'importante è che abbia mostrato un certo interesse e io ci provo a rimorchiarla.L'amore può essere a prima vista,ma esiste anche l'amore che nasce giorno dopo giorno lentamente e così è capitato a me,tre matrimoni con donne che la prima sera sembravano solo piacevoli e di cui poi mi sono innamorato.Con ognuna sono stato sposato quasi dieci anni.Il consiglio quindi è frequenta e scopatene il più possibile senza sottilizzare:è bella è brutta,mi piace non mi piace,il dopo che ti aspetta non lo conosci e la prima impressione in genere non è mai quella definitiva.Ciao

come ho già detto sopra a dirsi è facile ma io sono fatto strano. Per quelle che mi piacciono andrei letteralmente sulla luna per quelle che non mi piacciono non riuscirei a muovere un dito è più forte di me altro che cercare di rimorchiare.
poi hai detto che le tre che hai sposato la prima sera ti sembravano solo piacevoli, appunto piacevoli mica il contrario.
Per quanto andare da quelle che non mi piacciono per come sono fatto io andrei con più entusiasmo ad assistere alla riesumazione di un lebbroso morto nel 1932 (ed il problema e' che non sto scherzando) eppoi, speriamo non ci legga Cassano, ma io fin da ragazzo ho fatto questo ragionamento, con quelle che mi piacciono qualcuno ci va o ci è stato. Perché quel qualcuno non posso essere io?
per fortuna esistono le pay.

Commenta
Reaction score
984
vabbè
mi pare che ci hai ragionato su abbastanza
adesso PAUSA . . .. .per distrarti vai a. . .

COLLANTOSE

in bocca al lupo

Commenta
Reaction score
95
Cavolo ragazzi mi sembra di essere dallo psicologo (col vantaggio che è gratis:lol:) allora continuo. Credo di sapere l'origine del mio comportamento. Anno 1987. Gita scolastica a Parma. Io non avevo compiuto ancora 13 anni. Ero innamoratissimo di una ragazza che ovviamente non mi cacava (che poi poverina e' morta qualche anno fa ma questa è un'altra storia). Ritorno. Stanchissimo e stressatissimo in un vagone putridissimo. Ad un certo punto arriva una mia compagna di classe e mi fa "senti - il mio cognome - siccome la - il cognome della ragazza che mi piaceva - non ti caca ti devi adattare, siccome sei l'unico che non ha mai baciato adesso devi baciare la -cognome di una cicciona oscena che era l'ultima che avrei scelto in classe mia - inizio rifiutando categoricamente poi le insistenze a quell'età si facilmente manipolabili insomma va a finire che mi costringono a fare 4-5 fk (bleah) con questa balena. A questo punto i ricordi visivi si fondono con i ricordi associati a sensazioni spiacevoli: mi sembra ancora di sentire il retrogusto dolciastro della coca-cola che bevvi dopo (sarà per questo che non bevo coca-cola da una vita) ed il senso di frustrazione nel girare la manopola del rubinetto del bagno del treno da cui però non usciva acqua. Ancora se ci penso a quei fk mi viene ancora da sputazzare.

Cazzo ragazzi siete i primi a cui ho raccontato questa cosa dopo quasi 30 anni!!

Commenta

ilbello

UOMO
Membership
Reaction score
2.920
Cavolo ragazzi mi sembra di essere dallo psicologo (col vantaggio che è gratis:lol:) allora continuo. Credo di sapere l'origine del mio comportamento. Anno 1987. Gita scolastica a Parma. Io non avevo compiuto ancora 13 anni. Ero innamoratissimo di una ragazza che ovviamente non mi cacava (che poi poverina e' morta qualche anno fa ma questa è un'altra storia). Ritorno. Stanchissimo e stressatissimo in un vagone putridissimo. Ad un certo punto arriva una mia compagna di classe e mi fa "senti - il mio cognome - siccome la - il cognome della ragazza che mi piaceva - non ti caca ti devi adattare, siccome sei l'unico che non ha mai baciato adesso devi baciare la -cognome di una cicciona oscena che era l'ultima che avrei scelto in classe mia - inizio rifiutando i categoricamente poi le insistenze a quell'età si facilmente manipolabili insomma va a finire che mi costringono a fare 4-5 fk (bleah) con questa balena. A questo punto i ricordi visivi si fondono con i ricordi associati a sensazioni spiacevoli: mi sembra ancora di sentire il retrogusto dolciastro della coca-cola che bevvi dopo (sarà per questo che non bevo coca-cola da una vita) ed il senso di frustrazione nel girare la manopola del rubinetto del bagno del treno da cui però non usciva acqua. Ancora se ci penso a quei fk mi viene ancora da sputazzare.

Cazzo ragazzi siete i primi a cui ho raccontato questa cosa dopo quasi 30 anni!!
Minchia, sono cose che ti segnano... In pratica sei stato vittima di violenza sessuale:prankster2:

Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
Cavolo ragazzi mi sembra di essere dallo psicologo (col vantaggio che è gratis:lol:) allora continuo. Credo di sapere l'origine del mio comportamento. Anno 1987. Gita scolastica a Parma. Io non avevo compiuto ancora 13 anni. Ero innamoratissimo di una ragazza che ovviamente non mi cacava (che poi poverina e' morta qualche anno fa ma questa è un'altra storia). Ritorno. Stanchissimo e stressatissimo in un vagone putridissimo. Ad un certo punto arriva una mia compagna di classe e mi fa "senti - il mio cognome - siccome la - il cognome della ragazza che mi piaceva - non ti caca ti devi adattare, siccome sei l'unico che non ha mai baciato adesso devi baciare la -cognome di una cicciona oscena che era l'ultima che avrei scelto in classe mia - inizio rifiutando categoricamente poi le insistenze a quell'età si facilmente manipolabili insomma va a finire che mi costringono a fare 4-5 fk (bleah) con questa balena. A questo punto i ricordi visivi si fondono con i ricordi associati a sensazioni spiacevoli: mi sembra ancora di sentire il retrogusto dolciastro della coca-cola che bevvi dopo (sarà per questo che non bevo coca-cola da una vita) ed il senso di frustrazione nel girare la manopola del rubinetto del bagno del treno da cui però non usciva acqua. Ancora se ci penso a quei fk mi viene ancora da sputazzare.

eri ancora un bambino e tutte le forzature fatte ai bambini creano spesso problemi di comportamento, determinante per l'età adulta.

Commenta
Reaction score
95
eri ancora un bambino e tutte le forzature fatte ai bambini creano spesso problemi di comportamento, determinante per l'età adulta.

pensi possa avermi segnato? (non sono diventato un serial killer eh ma molte fisime ed insicurezze che sto pian piano scrollandomi di dosso forse provengono da li').

Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
pensi possa avermi segnato? (non sono diventato un serial killer eh ma molte fisime ed insicurezza che sto pian piano scrollandomi di dosso forse provengono da li').

ci sei arrivato da solo, lo hai compreso.... ciò che avviene nell' età pediatrica influisce sul comportamento, sulla ns sicurezza, sul ns sviluppo. piu' che "segnato" ti ha portato ad avere questa sorta di ostilità della quale però hai preso consapevolezza, direi che è positiva questa cosa.

Commenta
Reaction score
71

Bella questa tua confessione. Mi ha riportato alla mente il mio primo bacio.
E' un storia abbastanza simile alla tua, anche se con risvolti migliori, infatti me la ricordo piacevolmente.
Eravamo in un cinema e il mio migliore amico, molto più esperto di me, sapendo che non avevo mai baciato, fece in modo di farmi sedere a fianco di una ragazza con la quale avrei avuto questa prima esperienza.
A differenza della tua "balena", questa era una ragazzina un po' cicciottella ma molto carina e bella di viso. Ricordo che l'approccio fu un po' problematico perchè non sapevo come iniziare la cosa, e il mio amico seduto dietro che continuava a battermi sulla spalla per incitarmi a baciarla. Devo essere stato molto impacciato ma non è stata una brutta esperienza, tant'è vero che mi è ritornata alla mente solo ora dopo moltissimi anni, e il ricordo è tutt'altro che sgradevole.

Commenta
Reaction score
23.275
Lasciamo perdere amico, io vado a ruba tra gay e travoni.
Per fortuna che sto invecchiando.

Commenta
Alto