Ma io non parlerei di normalità o anormalità visto che ognuno di noi reagisce in modo diverso alle cose e agli eventi.
Premettendo che sin da ragazzino se una ragazza non mi piace è un capitolo chiuso in partenza, pure se nutre interesse nei miei confronti, anche io, come te curioso, avevo questo tipo di reazione da adolescente quando venivo a sapere di essere oggetto di desiderio da parte di ragazze che proprio non mi piacevano. Quasi mi infastidiva la cosa e tra me e me pensavo "Ma come, io questa nemmeno la calcolo, nemmeno la vedo se mi passa accanto e mi vuole?" Mi chiedevo come facevo a suscitare le sue attenzioni senza fare nulla mentre non riuscivo in questo intento con le ragazze che mi interessavano, vabbè che poi non facevo niente di che vista la mia estrema timidezza di quei tempi che nel corso degli anni si è attenuata. E come te mi comportavo in modo molto freddo, a volte anche scontroso con queste povere ragazze, colpevoli soltanto di piacergli, pensando che così facendo avrei annullato il loro interesse nei mie confronti! Penso che una in particolare mi abbia lanciato più di una maledizione! Qualche volta mi capita di incrociarla in giro e mi saluta freddamente, quasi fulminandomi con gli occhi!
Di fondo questo tipo di reazione mi è rimasta, infatti penso subito "Ma che vuole da me questa?", però non me la prendo più di tanto, oramai sono "grande"

e cerco di farmi scivolare addosso quante più cose possibile, e sorrido, meravigliandomi ancora di come le cose accadano quando non muovo un dito, mentre quando vorresti che capitassero non succedono
Certo, quando vedo che acchiappo gay o trans, con tutto il rispetto, sorrido di meno!
Secondo me la tua analisi è corretta, prova nè che sei riuscito da solo ad isolare l'evento che, quasi sicuramente, è all'origine del tuo comportamento. Certe cose lasciano segni di non poco conto, soprattutto se accadono quando siamo piccoli. Prendi me, per esempio. Da piccolo sono caduto con la bicicletta senza rotelle e non ho mai voluto impararla!!! La mia maestra di matematica delle elementari mi stava antipatica e ho sempre odiato questa materia. Oppure, sempre da piccolo, ho vomitato dopo aver mangiato delle crocchette e non riesco ancora soltanto a sentire l'odore in quanto le associo subito ad un probabile malessere.