Caro @Amico6985, permettimi d’aggiungere, ovviamente con la consueta ironia … e stavolta, direi anche con un pizzico d’amarezza …, che hai dimenticato di citare l’elemento più persuasivo, quello senza il quale tutta la tua affascinante narrazione, difficilmente avrebbe vita : i soldi, la pecunia, la vil moneta, il denaro, i quattrini, le banconote, l’argent, i pesos ….Ho superato da un bel po' i 50 e di andare con ragazze sopra i 30 anni non ci penso proprio. La voglio giovane e bella, e finché riesco ad essere "gradito" non ho nessuna intenzione di cambiare fascia di età. Di donne sopra i quaranta ne trovo quante ne voglio., ma a me piace la pelle liscia e vellutata, senza imperfezioni, ed anche un viso ed i modi non da zoccola. Con modi gentili, tanti complimenti ( sempre veritieri) piccole attenzioni, sono riuscito a creare un bel rapporto con le più belle ragazze della Togliatti, che non mi hanno mai fatto sentire " vecchio", anzi è successo che i loro fidanzati si sono ingelositi ed uno le ha addirittura impedito di frequentarmi. Falla sentire bella, falla sentire unica, falla ridere, non trattarla come un buco e l'età passa in secondo piano.
Hai voglia di farle sentire giovani, belle, uniche, farle ridere e non trattarle come un buco … tutte cose utili, ancorché giuste ed encomiabili, mancherebbe …, ma se non le foraggiassi, fidati che i tuoi 50 e passa anni, verrebbero evidenziati eccome.