Sesso senza orgasmo e` veramente sesso?

Reaction score
12
Cari amici ed amiche,
sono ritornata da un viaggio prolungato nel mio paese di origine...quello che ha in prestito il vostro "Luca Toni". :ok: Credetimi lui sta benone, almeno i giornali scrivono che si diverte un sacco e non solo sul campo anche in altre discipline. :smile:

Allora il contesto della mia domanda e´ una discussione simile di questa:

Una copia fa sesso piu volte in un giorno e viene interotta diverse volte durante l`atto. Tra loro nasce una discussione se cè sesso senza orgasmo e`veramente sesso. Piu tardi lei diceva che li hanno avuto tantissimo sesso durante il giorno. Invece lui rispondeva che era solo una volta, quindi esattamente quando siano stati soddisfatti entrambi... :biggrin:
Allora mi e´venuto in mente la questione cosa significa "una volta" o "diverse volte"...? :umnik2:
Quindi per lei e´in prima linea il divertimento puro e´di solito le viene sempre un orgasmo, ma quando le cose non vengono come si devono, non fa niente, essi godono comunqe.
Per lui e´diverso, si diverte in modo permanente, ma la sua opinione e´ che ha "bisogno" del suo orgasmo altrimenti non si puo dare pace. Ma non significa che lui e´un testardo.

Cosa pensate voi? Come di solito mi aspetto una discussione interessante. :yes3:

Miss Jane

Reaction score
7
Bentornata Miss Jane :preved: :preved: Per rispondere alla tua domanda io ti dico che per me è fondamentale far raggiungere l' orgasmo alla mia lei....assolutamente fondamentale e necessario!! Poi se non lo raggiungo io non fa niente ( anche se è raro che non lo raggiunga...) però lei deve godere...preferibilmente due o tre volte! Adoro vedere i suoi occhi ed il suo viso nel momento preciso in cui sale il piacere....è un immagine impagabile :biggrin: :biggrin: poi ci possono stare le coccole, le carezze però 9 volte su 10 anche queste finiscono con un orgasmo....che sia manuale o orale :biggrin:
In generale comunque il sesso è bello di per sè, con o senza orgasmo.....quello è il culmine del piacere, l' apoteosi che però non ha luogo senza tutto quello che ci sta prima....

Commenta
Reaction score
13
ciao cara, bentornata.
L'orgasmo nel sesso è come il bignè per la Saint' Honorè.
Certo, quando mangi la torta, il bignè lo lasci per ultimo, e cerchi di gustartela a fondo,
con ogni cucchiaiata, ma alla fine sai che c'è il bignè, con tanta crema dentro.
La risposta peggiore che ti può dare il partner alla domanda: "vuoi una fetta di Saint Honorè ?" é:
"No, grazie. Ne assaggio un pò della tua !" :umnik2:

Commenta
Reaction score
22
Per noi ometti il sesso senza orgasmo non è vero sesso, può essere tenerezza, può essere corteggiamento, preliminare, ma il sesso per noi ( dopo le primissime esperienze adolescenziali) si compie con l'ejaculazione.......Veramente ci vorrebbe anche l'orgasmo di lei, ma ovviamente nel pay non è un fatto automatico e consequenziale........ :biggrin:

Commenta
Reaction score
7
Il mio discorso di prima era riferito al rapporto free con il proprio partner ovviamente....
Nel rapporto pay la cosa è molto più semplice...l' orgasmo femminile è pura utopia, quello maschile c' è sempre, a meno di problemi contingenti del maschio.... :biggrin:

Commenta
Reaction score
14
Certe volte mi basta far raggiungere il piacere a lei per sentirmi soddisfatto.
Ho avuto diverse relazioni in cui non raggiungevo l'orgasmo ma mi trovavo comunque a mio agio con questa cosa, c'è da dire che ogni tanto tendo ad essere abbastanza "lungo" nei miei tempi.
Comunque, veder la mia compagna che raggiunge l'apice dle piacere riesce ad appagarmi in maniera quasi totale.

Contando che alcune volte ho avuto storie con donne più grandi di me solo per quel motivo, ovvero far raggiungere a loro il piacere, devo dire che la situazione non mi ha mai imbarazzato o creato disagi, loro mi volevano(e ogni tanto ancora mi vogliono) per quello e basta.

Commenta
Reaction score
13
Nell'esempio che hai fatto tu cara Miss J hanno fatto sesso tutto il giorno, ma non hanno portato a compimento nemmeno un atto sessuale a mio avviso.

Non posso concepire l'atto sessuale senza orgasmo: assolutamente no. Orgasmo per entrambi i partner ovviamente, ma non credo si possa "rinunciare" ad esso...
Quindi n° rapporti sessuali corrisponde a n° atti completati con l'orgasmo
Un po' geometrico stavolta...
Poi magari esistono "sessioni" in cui è solo un partner che si da da fare...Poi però l'altro ricambia... :smile:

Forse per la donna è diverso...Credo che per questioni fisiche e fisiologiche la donna sia più comunemente portata a considerare il sesso o il rapporto sessuale senza orgasmo. In media ovviamente, non certo in assoluto.

Commenta
Reaction score
0
Premetto che sono d'accordo sia con Elgato che con Dylan,
ritengo che il sesso sia l'atto che porta poi all'orgasmo, una "sessione" di sesso però si porta a compimento nel momento in cui si raggiunge (quando è per entrambi è sempre più bello) l'orgasmo !

Commenta
Reaction score
3
credo dipenda dalle situazioni.... forse il sesso dovrebbe portare all'orgasmo.... e non solo uno ma entrambi!
comunque è piacevole anche ciò che avviene prima.... anzi proprio perchè piacevole poi alla fine porta all'orgasmo... o no?

Commenta
Reaction score
11.156
elgatonero ha scritto:
Certe volte mi basta far raggiungere il piacere a lei per sentirmi soddisfatto.
Ho avuto diverse relazioni in cui non raggiungevo l'orgasmo ma mi trovavo comunque a mio agio con questa cosa, c'è da dire che ogni tanto tendo ad essere abbastanza "lungo" nei miei tempi.
Comunque, veder la mia compagna che raggiunge l'apice dle piacere riesce ad appagarmi in maniera quasi totale.

Contando che alcune volte ho avuto storie con donne più grandi di me solo per quel motivo, ovvero far raggiungere a loro il piacere, devo dire che la situazione non mi ha mai imbarazzato o creato disagi, loro mi volevano(e ogni tanto ancora mi vogliono) per quello e basta.

Non posso che quotarti appieno, viviamo la stessa situazione, non troverei altre parole per dire quello che mi e' successo.

E' un po come cercare la risposta alla domanda se il sesso sia veramente sesso anche senza amore.

Io penso che amore e sesso siano cose distinte. E che ci possa anche essere sesso senza orgasmo.

Certo il sesso o l'amore senza alcuna forma di gratificazione sono inutili.

Il massimo risulta quindi dalla somma SESSO + AMORE + ORGASMO LUI + ORGASMO LEI

Ma vanno bene anche SESSO + AMORE o SESSO + ORGASMO LUI o SESSO + ORGASMO LEI

La relazione AMORE + ORGASMO LEI invece non riesco a risolverla e mi crea dubbi e sospetti

Al contrario AMORE + ORGASMO LUI mi crea un vuoto di 100 euro al portafoglio :mda:

Commenta
Reaction score
0
per quanto mi riguarda il sesso senza orgasmo per quanto possa essere piacevole non e' completo perche' viene a mancare l'appice di questo piacere...

Commenta
Reaction score
0
Io penso che si fa sesso per l'unico scopo : raggiungere l'orgasmo ! Sesso senza orgasmo non avrebbe senso o sarebbe una cosa incompiuta.
E un po come partire da Bologna in un giorno caldo d'estate per andare al mare a Rimini e poi fermarsi a rinfrescarsi in una fontana di Autogrill e tornare a casa. :sad: Per niente appagante.
Viva l'orgasmo ! :yahoo:

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
Mi è capitato da sempre, e mi capita ancora spesso, di avere rapporti sessuali, anche completi e prolungati, conclusi senza raggiungere l'orgasmo.
Non è così scontato che me ne derivi una frustrazione o un senso di incompiuto.
A volte, invece, li ricordo tra le esperienze più eccitanti, e forse la parte più stimolante è proprio quel qualcosa di incompiuto...che forse si finirà una prossima volta, forse mai, e va bene così.
Esperienze che non baratterei con la "svuotata" che spesso cerco e raggiungo per concludere rapporti sessuali poco soddisfacenti.
Il mio orgasmo è quindi solo una componente del rapporto sessuale, non minore ma neppure essenziale.

Commenta
Reaction score
7
Quotando farlatta ripeto il mio punto di vista.....l' importante per me è far raggiungere alla mia lei l' orgasmo...meglio se più d' uno. Se questo non succede allora sì mi sento un po' frustrato....se non lo raggiungo io per me non è un problema.....certo, è meglio e sono più contento :biggrin: ma io sono per l' altruismo spinto, e l' importante è il suo piacere...mi ripeterò ma lo sguardo di una donna che raggiunge il piacere è impagabile, impareggiabile, ineguagliabile...un misto di poesia, erotismo e maialaggine non raggiungibile da altra cosa.... :w00tmesalia: :w00tmesalia:

Commenta
Reaction score
9
elgatonero ha scritto:
farlatta ha scritto:
...Il mio orgasmo è quindi solo una componente del rapporto sessuale, non minore ma neppure essenziale...

Sintesi perfetta, come non quotarla.
Direi che l'orgasmo maschile, in quanto atto per così dire "meccanico", tende alla banalità della ripetizione. Le forme del piacere variano e svariano in modi molteplici e sempre diversi.
:clapping:

Commenta
Reaction score
22
danton ha scritto:
elgatonero ha scritto:
farlatta ha scritto:
...Il mio orgasmo è quindi solo una componente del rapporto sessuale, non minore ma neppure essenziale...

Sintesi perfetta, come non quotarla.
Direi che l'orgasmo maschile, in quanto atto per così dire "meccanico", tende alla banalità della ripetizione. Le forme del piacere variano e svariano in modi molteplici e sempre diversi.
:clapping:

Però ho sempre avuto un debole per la meccanica, perchè ti fa godere della immancabile puntualità di causa e effetto: se ruoti l'albero, gira l'ingranaggio.......e poi le pompe!? Che mirabile branca della meccanica!.........L'orgasmo maschile (mio) sarà un atto meccanico, ma è così rassicurante......anche per lei che sa di aver fatto il suo dovere.......

Commenta
P

positcor

Ospite
Ospite
Big Five ha scritto:
Però ho sempre avuto un debole per la meccanica, perchè ti fa godere della immancabile puntualità di causa e effetto: se ruoti l'albero, gira l'ingranaggio.......e poi le pompe!? Che mirabile branca della meccanica!.........L'orgasmo maschile (mio) sarà un atto meccanico, ma è così rassicurante......anche per lei che sa di aver fatto il suo dovere.......

E se vi si applicò anche un genio come Leonardo, non c'è altro da aggiungere... :big_boss: :biggrin:

Commenta
Alto