- Reaction score
- 28
.
Sta di fatto che secondo me il massimo della testa di minchia lo avevamo fino a ieri con la gente che si presentava con le rece stampate x ottenere trattamenti di favore... 'sto giro abbiamo fatto "level up"
Se tu hai letto il libro e quindi parli in prima persona, la mia domanda è: le recensioni sono semplicemente copiate, oppure anche a vario titolo commentate dall'autore del libro?esatto, in calce alla recensione c'è il link dove recuperare la "discussione" originale
è indicato il nickname
l'unico contributo dell'autore è quello di dare il titolo alla recensione, per il resto è un mero copia/incollaSe tu hai letto il libro e quindi parli in prima persona, la mia domanda è: le recensioni sono semplicemente copiate, oppure anche a vario titolo commentate dall'autore del libro?
Stai quindi dicendo che l'autore ha citato la fonte dalla quale ha prelevato i contenuti che poi ha pubblicato sul libro?
Se è riportato il link da cui sono prese le recensioni mi sa che il nome dell'autore è noto. Proprio in merito a questo: si potrebbe sapere chi sono i punter di questo forum 'citati' (per usare un eufemismo)?E.... giusto per aumentare la suspense..... tra i recensori ci sono anche noti iscritti di questo forum?
Eticamente parlando, quello che ha fatto questo sedicente giornalista non è tanto diverso da quello che fanno i papponi, cioè fare soldi col lavoro degli altri. Di etico non ha assolutamente niente. Anche perché, per quanto ha fatto capire TheBigGun, il tizio non ha chiesto l'autorizzazione di nessuno prima di copincollare quello che altri hanno scritto, violando pure la legge sul copyright, oltre che quella della decenza. Non sono un avvocato, ma penso non basti citare la fonte per pubblicare liberamente quello che altri hanno scritto. È come se io incidessi un disco copiato pari pari da 'The wall' e alla fine direi: «Ah, dimenticavo, le canzoni le ha scritte Roger Waters!»spinto dalla curiosità lo compro... a parte una prefazione di tre pagine, il resto del libro si compone di varie recensioni tratte da questo forum e da altri "concorrenti".
Ora, considerazione personale... è giusto lucrare su scritti altrui? non è per i 15 euro di spesa, non recrimino quelli... ma è proprio una questione etica...
allora, cito solamente gli "autori" provenienti da questo forum:
faramir1
sperminator
aquila (2 rece)
wolf wolf
hunter_mi
marko
iosonomario102
borg
kito
jaws 444
ospite
bonfanti
conte.duca
lord vader
puntlander
hnito
pendolare
lore6
waxema
hardduro
dentino
diabolik
tamarroestremo
sailorman
marco40_99
il buono
sergeblack
Adesso capisco:
1) quale idea media si faranno i lettori di codesta combriccola
2) perché qualche buona scopata a buon mercato non sia stata reputata significativa.
Non ho letto il libro, ma provo a risponderti (magari c'azzeco): che siamo una manica di sfigati che strapagano una per scopare perchè non siamo in grado di avere un rapporto 'normale' con una donna.Infizz, mi spiace ma non sono affatto sicuro di averti capito ....
1 - quale sarebbe (l'ipotesi sostenuta dal libro)?
2 - perchè (qualche buona scopata non è stata ritenuta pertinente con la linea editoriale)?
Infizz, mi spiace ma non sono affatto sicuro di averti capito ....
1 - quale sarebbe (l'ipotesi sostenuta dal libro)?
2 - perchè (qualche buona scopata non è stata ritenuta pertinente con la linea editoriale)?
Non ho letto il libro, ma provo a risponderti (magari c'azzeco): che siamo una manica di sfigati che strapagano una per scopare perchè non siamo in grado di avere un rapporto 'normale' con una donna.
Ho vinto quacchecosa? (cit.)
Mi spiace hai indovinato maNon ho letto il libro, ma provo a risponderti (magari c'azzeco): che siamo una manica di sfigati che strapagano una per scopare perchè non siamo in grado di avere un rapporto 'normale' con una donna.
Ho vinto quacchecosa? (cit.)