SEX ADVISOR: LIBRO A SCROCCO DI LETTERATURA PUNTERESCA

Reaction score
3.871
.
Sta di fatto che secondo me il massimo della testa di minchia lo avevamo fino a ieri con la gente che si presentava con le rece stampate x ottenere trattamenti di favore... 'sto giro abbiamo fatto "level up"

Considerando che oggi capita spesso che le tesi di laurea siano fatte con i copia ed incolla da internet, mi sembra anche proporzionalmente giusto che si faccia il giornalista e lo scrittore con il copia ed incolla dai forum.
:punish:

Commenta
Reaction score
3.871
esatto, in calce alla recensione c'è il link dove recuperare la "discussione" originale

è indicato il nickname
Se tu hai letto il libro e quindi parli in prima persona, la mia domanda è: le recensioni sono semplicemente copiate, oppure anche a vario titolo commentate dall'autore del libro?

Commenta
Reaction score
138
Se tu hai letto il libro e quindi parli in prima persona, la mia domanda è: le recensioni sono semplicemente copiate, oppure anche a vario titolo commentate dall'autore del libro?
l'unico contributo dell'autore è quello di dare il titolo alla recensione, per il resto è un mero copia/incolla

Commenta
Reaction score
3.871
E.... giusto per aumentare la suspense..... tra i recensori ci sono anche noti iscritti di questo forum? O la paternità degli interventi è stata cassata?

Commenta
Reaction score
124
E.... giusto per aumentare la suspense..... tra i recensori ci sono anche noti iscritti di questo forum?
Se è riportato il link da cui sono prese le recensioni mi sa che il nome dell'autore è noto. Proprio in merito a questo: si potrebbe sapere chi sono i punter di questo forum 'citati' (per usare un eufemismo)?

spinto dalla curiosità lo compro... a parte una prefazione di tre pagine, il resto del libro si compone di varie recensioni tratte da questo forum e da altri "concorrenti".
Ora, considerazione personale... è giusto lucrare su scritti altrui? non è per i 15 euro di spesa, non recrimino quelli... ma è proprio una questione etica...
Eticamente parlando, quello che ha fatto questo sedicente giornalista non è tanto diverso da quello che fanno i papponi, cioè fare soldi col lavoro degli altri. Di etico non ha assolutamente niente. Anche perché, per quanto ha fatto capire TheBigGun, il tizio non ha chiesto l'autorizzazione di nessuno prima di copincollare quello che altri hanno scritto, violando pure la legge sul copyright, oltre che quella della decenza. Non sono un avvocato, ma penso non basti citare la fonte per pubblicare liberamente quello che altri hanno scritto. È come se io incidessi un disco copiato pari pari da 'The wall' e alla fine direi: «Ah, dimenticavo, le canzoni le ha scritte Roger Waters!»

Commenta
Reaction score
43
....anche a me le parole scritte da TBG, hanno trasmesso la sensazione che l'autore del libro in questione non abbia concordato un granche' con questo sito nelle persone dei titolari....
Una cosa e' citare concetti, espressi da altri, principi e idee o altre cose gia' scritte o pubblicate, nell'ambito, ad esempio, di un lavoro di ricerca come una tesi di laurea o cose simili.... ma copiare interi racconti presi qui o la' per farne l'ossatura portante di una pubblicazione pensata, a quanto pare, per essere immessa poi sul mercato editoriale... beh... continua a non suonarmi bene.... Come ho detto saro' all'antica... ma, non senza un certo sollievo, vedo con piacere e comprendo che non sono il solo!!!
Ciao

Commenta
Reaction score
138
allora, cito solamente gli "autori" provenienti da questo forum:
faramir1
sperminator
aquila (2 rece)
wolf wolf
hunter_mi
marko
iosonomario102
borg
kito
jaws 444
ospite
bonfanti
conte.duca
lord vader
puntlander
hnito
pendolare
lore6
waxema
hardduro
dentino
diabolik
tamarroestremo
sailorman
marco40_99
il buono
sergeblack

Commenta

dolmer

UOMO
Membership
Reaction score
289
Quasi quasi mi dispiace non esserci! Non avranno gradito le mie recensioni!! :rofl:

Ad ogni modo cos'è? Il classico libro moralista scritto da qualche giornalista che scopa poco e niente e vorrebbe anche lui farsi delle fighe che sogna soltanto??

Commenta
Reaction score
22
Non ci sono?...
Non ci sono?!
Non ci sono!!!

???????

Vabbé.. Sticazzi...
Me ne farò una ragione
????????

Fanc... Non avrà i miei soldi ?

Commenta

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.760
Vi aggiorno sul fatto che sono ancora in attesa di delucidazioni da part dellautor del libro.

Commenta
Reaction score
3.871
allora, cito solamente gli "autori" provenienti da questo forum:
faramir1
sperminator
aquila (2 rece)
wolf wolf
hunter_mi
marko
iosonomario102
borg
kito
jaws 444
ospite
bonfanti
conte.duca
lord vader
puntlander
hnito
pendolare
lore6
waxema
hardduro
dentino
diabolik
tamarroestremo
sailorman
marco40_99
il buono
sergeblack

Almeno un terzo dei citati mi suonava del tutto nuovo. Ne ho cercato uno a caso tra quelli a me sconosciuti, il collega tamarroestremo.
Ha all'attivo due sole rece, una delle quali (immagino quella sapientemente scelta dal c.d. giornalista con riferimento all'elevata rappresentatività media della rece stessa) consiste in un rapporto con una sedicente slave della durata di un'ora, pagato 400 euro, con trattativa economica svolta da un terzo soggetto.

Adesso capisco:
1) quale idea media si faranno i lettori di codesta combriccola
2) perché qualche buona scopata a buon mercato non sia stata reputata significativa.

Speriamo che il libro sia stato stampato su carta riciclata.

Commenta
Reaction score
39.629
Adesso capisco:
1) quale idea media si faranno i lettori di codesta combriccola
2) perché qualche buona scopata a buon mercato non sia stata reputata significativa.

Infizz, mi spiace ma non sono affatto sicuro di averti capito .... :pardon:
1 - quale sarebbe (l'ipotesi sostenuta dal libro)?
2 - perchè (qualche buona scopata non è stata ritenuta pertinente con la linea editoriale)?

Commenta

ilbello

UOMO
Membership
Reaction score
2.881
2 - perchè (qualche buona scopata non è stata ritenuta pertinente con la linea editoriale)?
Non ho letto il libro, ma provo a risponderti (magari c'azzeco): che siamo una manica di sfigati che strapagano una per scopare perchè non siamo in grado di avere un rapporto 'normale' con una donna.

Ho vinto quacchecosa? (cit.)

Commenta
Reaction score
39.629

Non ho letto il libro, ma provo a risponderti (magari c'azzeco): che siamo una manica di sfigati che strapagano una per scopare perchè non siamo in grado di avere un rapporto 'normale' con una donna.

è naturalmente una tesi molto frequente su certa stampa non proprio di prima qualità, quasi automatica e non proprio caratterizzata da grande approfondimento critico.
Quindi è probabile che sia così (ma, appunto, non ne siamo sicuri).

Commenta
Reaction score
24

Mi spiace hai indovinato ma
alla citazione la risposta è....
Niente? Niente

Commenta
Alto