Sezione INFO

Reaction score
61
Padova ma più che altro in giro per il mondo
nella sezione INFO vedo molti... troppi thread aperti del tipo:
sapete niente di questa
(segue link)

oltre a non invogliare l'intervento, penso sia inutile allo spirito di un forum
almeno dovrebbero esserci:
- index
- immagine annuncio
- ricerca se immagini fake
- informazioni raccolte facendo una telefonata, cioè zona dove riceve, rate e menù, nazionalità presunta

senza ciò la richiesta andrebbe CANCELLATA, specialmente quelle senza risposte... e sono tante

Chi fa tale richiesta NON dimostra nessun spirito collaborativo e di condivisione tipico di un forum
quindi NON merita risposte, vuole perfino risparmiare una telefonata
Riempie inutilmente la sezione di spazzatura senza risposte, o con risposte altrettanto stupide (utili solo ad aumentare il numero di messaggi) del tipo "bella gnocca", "magari fosse vera"
La sezione INFO dovrebbe essere lo spunto per condividere informazioni e per portare nuove rece
Chi chiede INFO dovrebbe avere almeno un paio di rece al suo attivo, e non si dovrebbero fare più di un tot (3-4) di richieste di info al mese, ho visto utenti fare 3-4 richieste al giorno del tipo sopra esposto

Ultima modifica:

Hawkeye

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Reaction score
4.807
Condivido quasi totalmente il tuo pensiero. Eccepisco sull'immagine dell'annuncio, che non è possibile inserire per scelta tecnica dell'Amministrazione, in quanto, se in una recensione serve come "memoria storica", in una richiesta info (magari inevasa) diverrebbe solo una pubblicità gratuita all'inserzionista.

Ampliando i tuoi concetti, io sarei ancora più "talebano". Spesso vengono aperti topic di richiesta solo perchè non si ha avuto la pazienza di cercare informazioni già presenti sul forum. Scusa principe: Non ho tempo. Non è una buona ragione per farlo perdere agli altri che spesso cercano le informazioni e forniscono il link della discussione esistente.

Commenta
Reaction score
61
  • Creatore Discussione
la questione dell'immagine come l'index ha dei pro e dei contro, entrambi discutibili
ma se alla richiesta di info seguono risposte, a mio avviso, la rintracciabilità diventa fondamentale specie se fake o altre informazioni importanti tipo mini rece, oppure se cambia immagini o numero

sul fatto della pubblicità.... già il fatto che se ne parli come nelle rece è di fatto una pubblicità
poi non capisco perchè nelle rece si mentre nelle info no, è come dare con.sigli inplicitamente , tanto giustamente vietati
poi di fatto se perdo la rintracciabilità, tipo annuncio scaduto, il thread non serve più a nulla
quindi a mio avviso per come stanno le cose nella sezione info, 80% dei messaggi andrebbe cancellata

Commenta
Reaction score
13

- informazioni raccolte facendo una telefonata, cioè zona dove riceve, rate e menù, nazionalità presunta

seee..buonanotte il 90% sono barboni che non vogliono sprecare neanche i cent. della telefonata.. :biggrin:
naturalmente sono d'accordo con il tuo messaggio :ok:

Commenta

Hawkeye

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Reaction score
4.807
la questione dell'immagine come l'index ha dei pro e dei contro, entrambi discutibili
ma se alla richiesta di info seguono risposte, a mio avviso, la rintracciabilità diventa fondamentale specie se fake o altre informazioni importanti tipo mini rece, oppure se cambia immagini o numero

sul fatto della pubblicità.... già il fatto che se ne parli come nelle rece è di fatto una pubblicità
poi non capisco perchè nelle rece si mentre nelle info no, è come dare con.sigli inplicitamente , tanto giustamente vietati
poi di fatto se perdo la rintracciabilità, tipo annuncio scaduto, il thread non serve più a nulla
quindi a mio avviso per come stanno le cose nella sezione info, 80% dei messaggi andrebbe cancellata

Distinguiamo: se la ragazza usa foto false è consentito postare contributi fotografici, anche se sarebbe meglio postare gli originali, cioè le foto che sono state rubate e non quelle dell'annuncio, per i motivi sopra citati.

Nelle recensioni, come detto, si mette la matrice per ovviare all'evanescenza dell'annuncio, ma il cardine fondamentale è che un'esperienza c'è stata. E noi qua raccontiamo esperienze.

Vero anche che una richiesta info inevasa del 2009 ha un'utilità pari allo zero, ma se ci mettessimo a cancellare tutti questi tipi di post non avremmo tempo per sistemare cose più urgenti e correnti.

Commenta

Smurf

UOMO
Membership
Reaction score
1.178
...però ricordo, ma ora non ho tempo di cercare ( :) ...ehm... :) ), che le richeiste info sarebbero state automaticamente purgate dopo XYZ tempo. Soluzione che a me pare molto sensata... :ok:

Commenta
S

satiro

Ospite
Ospite
...però ricordo, ma ora non ho tempo di cercare ( :) ...ehm... :) ), che le richeiste info sarebbero state automaticamente purgate dopo XYZ tempo. Soluzione che a me pare molto sensata... :ok:
Servirebbe un moderatore ad hoc, come nick suggerirei Occhio di Falqui :biggrin:

Commenta
Reaction score
61
faccio un'ulteriore considerazione
vengono aperti dei 3D, SOLAMENTE perchè si riscontra con tineye od altri software l'esistenza nel web di foto uguali
anche se sono informazioni e non richieste di informazioni

lo trovo, sterile per vari motivi:
1) per esperienza personale ci sono annunci di ottime girls con foto fake, quindi diviene una info vera ma forviante il fatto che le foto siano fake
2) per i motivi esposti all'apertura di questo 3D, la segnalazione di fake dovrebbe essere accompagnata da altre info, seguenti ad una telefonata
3) moltissime segnalazione di fake non hanno seguito con interventi se non UP inutili
4) la sezione è piena intasata di 3D inutili ed inutili da leggere, quando le cose inutili sono troppe poi non si leggono nemmeno quelle utili

Commenta
Reaction score
548
faccio un'ulteriore considerazione
vengono aperti dei 3D, SOLAMENTE perchè si riscontra con tineye od altri software l'esistenza nel web di foto uguali
anche se sono informazioni e non richieste di informazioni

lo trovo, sterile per vari motivi:
1) per esperienza personale ci sono annunci di ottime girls con foto fake, quindi diviene una info vera ma forviante il fatto che le foto siano fake
2) per i motivi esposti all'apertura di questo 3D, la segnalazione di fake dovrebbe essere accompagnata da altre info, seguenti ad una telefonata
3) moltissime segnalazione di fake non hanno seguito con interventi se non UP inutili
4) la sezione è piena intasata di 3D inutili ed inutili da leggere, quando le cose inutili sono troppe poi non si leggono nemmeno quelle utili

Su questa ulteriore considerazione non sono d'accordo.

I fake, che vengono segnalati con apposito TAG [FAKE], non hanno bisogno di essere accompagnati da una telefonata perchè non servirebbe.
Con l'apertura del topic si segnala solamente che le foto non appartengono all'inserzionista, che poi ci possa essere una bella ragazza è vero ma è vero anche il contrario, per questo motivo la segnalazione deve essere presa solo come tale, cioè utile per i suddetti motivi.
:hi:

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
351
nella sezione INFO vedo molti... troppi thread aperti del tipo:
sapete niente di questa
(segue link)

oltre a non invogliare l'intervento, penso sia inutile allo spirito di un forum
almeno dovrebbero esserci:
- index
- immagine annuncio
- ricerca se immagini fake

senza ciò la richiesta andrebbe CANCELLATA, specialmente quelle senza risposte... e sono tante

Chi fa tale richiesta NON dimostra nessun spirito collaborativo e di condivisione tipico di un forum
quindi NON merita risposte, vuole perfino risparmiare una telefonata
Riempie inutilmente la sezione di spazzatura senza risposte, o con risposte altrettanto stupide (utili solo ad aumentare il numero di messaggi) del tipo "bella gnocca", "magari fosse vera"
La sezione INFO dovrebbe essere lo spunto per condividere informazioni e per portare nuove rece
Chi chiede INFO dovrebbe avere almeno un paio di rece al suo attivo, e non si dovrebbero fare più di un tot (3-4) di richieste di info al mese, ho visto utenti fare 3-4 richieste al giorno del tipo sopra esposto

A questo punto la richiesta info non ha più senso,perchè si saprebbe tutto............quindi diventa una richiesta di recensione.
Secondo me bastano il link e magari l'index.

Magari non si può telefonare(ufficio "in comune",impossibilità di usare il telefono al lavoro etc etc)
C'è anche chi non capacità di scoprire i fake visto che non tutti sono pratici di computer/internet/etc.........
Riguardo i topic multipli.............è un problema tipico dei forum,non è che si possa sempre scartabellare tutti i topic.
Anche perchè la ricerca da spesso risultati disordinati(anche con l'index,soprattutto nel caso di ragazze che girano o si scambiano i cell) e non sempre si risale alle informazioni richieste.
Le risposte inutili ci sono anche in topic di argomenti diversi............(ce ne è un esempio anche in questo topic....)

Perchè limitare il nr di richieste info?
Se sto cercando una girl che mi attizzi e giro un tot di annunci.Non posso chiedere di questa o l'altra girl?
Riguardo al punto dell'avere recensioni per chiedere info................sono abbastanza d'accordo,non mi piace,ma potrei essere d'accordo.

Commenta
Reaction score
61
riprendo questo 3D per fare notare un'altra "anomalia" della sezione info e non solo
1) utenti che appena iscritti cominciano con chiedere info, puzza di promozione (magari partecipare su 3D già aperti... e poi...)
2) sempre utenti appena iscritti che fanno una rece lusinghiera e poi nulla più, puzza notevolmente di promozione pure questo

penso che questi interventi rasentano il "favoreggiamento" più di scrivere il tanto vituperato "con.si.glia.ta"

Commenta
Reaction score
125
Molti favoreggiamenti e/o autopromozioni sono facilmente individuabili (errori tipici nell'ortografia, recensioni che enfatizzano le prestazioni, ecc.).
Altre promozioni, e concordo col punto due da te citato, sono fatte a perfetta regola d'arte e l'unico dubbio che s'insinua è proprio la fugace apparizione di chi ha un solo messaggio all'attivo. Quest'ultimo caso però, è tipico della sezione recensioni e non possiamo fare niente per impedirlo. E' impossibile.

Commenta
Reaction score
61
Farei una proposta
avere almeno 20 messaggi per poter aprire un 3D nelle sezione INFO e RECE
almeno uno deve scazzarsi un po' prima di "sponsorizzare", specie quelli che dopo aver o fatto rece o chiesto info SPARISCONO
deve ciè partecipare un po' alle discussioni già aperte
metterei pure un minimo temporale di 10 gg
è chiaro che questi scrivono per portare in risalto una particolare girl .... specialmente se di tipo migrante

Commenta
Reaction score
0
Io sono nuovo, però sto già apportando il mio contributo, certo che mi ci è voluto un pò, per capire come funziona il Forum, e ho anche atteso un po di tempo per fare la mia prima Rece, non perchè non volessi scrivere, ma volevo evitare di scrivere cazzate o cose sensa senso.

Commenta
Reaction score
180
Modesta proposta per eliminare i lurker.

La presenza di alcuni parassiti nel club sta diventando davvero intollerabile.
Non sarebbe possibile -ad esempio- impedire ai nuovi iscritti di accedere alla sezione info
se non hanno raggiunto un tetto di messaggi e/o recensioni?
Se la proposta è già stata avanzata da qualcuno, e non è realizzabile per motivi
tecnici me ne rammarico fin d'ora.

Commenta
Alto