Si fa presto a dire "non trovo nessuna"

Reaction score
244
e poi col brainstorminig americano con me caschi male :)
considero gli americani il popolo piu stupido della terra. questa è la mia opinione superficiale e presuntuosa, beninteso.

Commenta
Reaction score
1.512
e poi col brainstorminig americano con me caschi male :)
considero gli americani il popolo piu stupido della terra. questa è la mia opinione superficiale e presuntuosa, beninteso.

Hanno anche loro il loro perché..

Comunque alla fine c'è del vero in quello che dici, anche se nella mia condizione contingente tendo a condividere di più il discorso di Petra. Per il semplice motivo che è' la condizione che attualmente mi appartiene.

Poco o nulla so, di coppie tenute in piedi solo dai figli, di mariti ancora innamorati ma cornuti, di mogli trascurate e sole.. E delle 1000 e 1000 sfumature e sensazioni che una condizione del genere comporta.

A Roma c'è un detto: " panza piena nun capisce panza vota"

Ho provato a mettermi 2 minuti in un altra "panza".. E non mi sono trovato a mio agio..:prankster2:

Commenta
Reaction score
244
beh sugli ameicani il mio è chiaramente un pregiudizio, anche se piuttosto radicato e del quale sinceramente e scherzosamente ma non troppo me ne compiaccio :)

ma che abbiano il loro perchè è certo. Musica, cinema e anche letteratura, grandi cose hanno fatto.

Lous Armstrong, Frank Sinatra, Herman Melville etc etc etc. sublimi.

ma rimangono un popolo di stupidi coloni. :)

si scherza neh

Commenta
Reaction score
40
non ho la presunzione di suggerire nulla, non c'è niente da suggerire. ho semplicemente detto che quando si parla delle situazioni affettive e famigliari, è troppo semplicistico il discorso del genere che ha fatto Petra, e che sento fare molto spesso, mi sembra il solito prestampato. E io quando sento fare quel tipo di discorsi non mi sento di concordare.
poi ognuno è libero di dire e pensare ciò che gli pare.

Ma chiaramente non mi riferivo a TUTTI i rapporti esistenti sulla terra, con tutte le loro sfumature. Questo era implicito e anzi forse l'ho anche esplicitato. Né voleva essere il riquadro di un "rapporto tipo": purtroppo servirebbero manuali per descrivere tutte le sottigliezze e le sfumature delle relazioni e nemmeno basterebbero...rimarrebbe sempre del non detto. Quello mi importava era più che altro il messaggio di fondo: nell'universo delle persone accoppiate, tra le miriadi di variabili mi spiace ma c'è anche quella di persone in trappola,e che forse darebbero chissà che cosa per poter tornare indietro, perché avanti non sanno andare in modo diverso, ovvero non ne hanno il coraggio. Credimi ci dono persone che la vivono malissimo la coppia e che forse invidiano sodocaustico (paradossalmente! Lui che si sente così scoraggiato..beffarda la vita). In certe coppie rimane più astio che affetto...oppure un affetto dovuto all'affezione di lungo corso, più che al fare dell'altro la ragione della propria vita (o quasi. ..come nei grandi amori, che pure esistono, anche dopo tanto tempo...persone che si adorano...bellissimi). Poi ci sono molti grigi in mezxo...e chi lo nega? Ma spesso il solo affetto non è sufficiente e anzi diventa un legaccio che impedisce di vivere altre esperienze più appaganti, anche dal punto di vista sentimentale. Ti parrà pure un quadretto preconfezionato, ma a dirti la verità ci sono andata giù abbastanza leggera...perché c'è pure molto di peggio. Anche fra semplici frequentazioni. Ipocrisie e ...tanto altro. Coppie farsa... In certi casi odio più che affetto. Le sfumature hai ragione son proprio innumerevoli...ma non sempre positive, purtroppo! E la solitudine, in mezzo a certe burrasche, mi sembra un paradiso perduto.

Commenta
Reaction score
244
ok, ma è il tono del tuo intervento che ho trovato (dal mio punto di vista) presuntuoso e sprezzante per coloro che magari si trovano in difficoltà che noi non immaginiamo e le bollate con la codardia, l'ipocrisia etc.
l'affetto di lungo corso è normale che si crei ed è altrettanto normale che possa diventare in molti casi un legaccio. ma quando succede è inevitabile. fa parte della vita. e chi non riesce a sciolgiersi da quel legaccio non è detto che sia per forza un ipocrita od un codardo, magari può essere esattamente il contrario per ragioni che solo chi ci è dentro sa e capisce.
a volte chi trova il coraggio di sciogliere quel legaccio fa piu danni che altro, a volte invece no. i grigi in queste cose ci sono sempre.

Commenta
Reaction score
40
Non ero sprezzante, mi spiace che tu l'abbia recepito così. Anzi son sempre molto sensibile riguardo la sofferenza delle persone, e certe situazioni di cui sono a conoscenza purtroppo mi provocano più tristezza che "disprezzo" (che tu erroneamente mi attribuisci). Tristezza, solo questo. Si vede che dalla tastiera non traspare.

Commenta
Reaction score
40
E un'altra cosa:nella vita ci va anche un po' di coraggio. Sono triste anche per chi non c'è l'ha non ho mai usato il termine codardia, che pure mi attribuisci. Mancanza di coraggio non è automaticamente codardia, che assume subito una valenza, appunto, spregiativa. Scusami ma ci tengo a ciò che scrivo...non mi va di essere malinterpretata. Poi, certe verità si capisce...fanno male.

Commenta
Reaction score
244
dipende cosa intendi per tristezza.

negli ultimi decenni si abusa dell'esclamativo "che tristezza!" per sottolineare con un filo di malcelato disprezzo una situazione di degrado sia esso materiale che morale.

esprimere tristezza per una situazione che non ci riguarda direttamente dovrebbe essere invece u sentimento più vicino alla solidarietà che al disprezzo.

Commenta
Reaction score
244
E un'altra cosa:nella vita ci va anche un po' di coraggio. Sono triste anche per chi non c'è l'ha non ho mai usato il termine codardia, che pure mi attribuisci. Mancanza di coraggio non è automaticamente codardia, che assume subito una valenza, appunto, spregiativa. Scusami ma ci tengo a ciò che scrivo...non mi va di essere malinterpretata. Poi, certe verità si capisce...fanno male.

il coraggio deve essere unito alla tempistica. altrimenti sfocia nell'incoscienza, dove il risultato può essere a favore o contrario come quado si tira a dadi.

va beh dai Petra, oggi ho voglia di romperti i coglioni.. :)

Commenta
Reaction score
40
Il coraggio dev'essere unito a tante cose, lo so pure io che sono una cogliona. Non volevo addentrarmici troppo. Credi che non sappia quant'è difficile, a volte? Non sono così insensibile, anche se purtroppo devo averti dato quest'impressione. Sono decisioni difficile da prendere, in ballo spesso c'è la costruzione di una vita intera..anzi di due! O anche più, se ci sono figli...o animali domestici (Sì, anche loro). Ci sono dinamiche difficili da spezzare. Per non parlare di tutto il bagaglio affettivo. Rischio di andare OT ma credimi che so quanto può essere complicato il tutto e spesso irrisolvibile. Tornando in tema e tralasciando i matrimoni...parlerei pure di chi si frequenta "giusto per"...sia lei che lui. Dove manco l'affetto c'è. ..ma...ci esco perché me la dà (anche se non è il mio tipo me la faccio andar bene). ..ci esco perché mi paga lo shopping e mi scorrazza di qua e di là,e si fa coppia così, finche' la barca va. Non mi addentrerei, in questo caso, in ulteriori indagini psicologiche.

Commenta
Reaction score
2
Partecipando ad una discussione in un altro thread mi è venuto in mente questo spunto di riflessione.
Molti qui scrivono che vanno a mignotte perché non riescono a trovare nessuna.
Beh secondo me questa è una verità parziale.
A mio parere infatti sono veramente pochi gli uomini che sono off limits per ogni donna.
In realtà anche il meno esigente di questi "lamentoni" (in senso buono) mira ad un determinato tipo di donna ed altre che non rispondono a questi canoni anche se disponibili non vengono prese in considerazione e si preferisce andare a pagamento con quelle che piacciono.
Anche io faccio così ma lo ammetto non dico che non trovo nessuna.
Sembra una cosa banale ma non lo è perché molti che proprio non riescono a fare i punter e non vogliono passare la vita a farsi seghe si mettono/vanno con donne che non gli piacciono e per me questa è una cosa così squallida che preferisco fare il puttaniere a vita. Che ne dite?

gli uomini off-limits per ogni donna sono tutt'altro che pochi.
nella società in cui viviamo c'e' una vera inflazione di donne interessate ad uomini solo se ricchi/potenti/belli o una o due delle caratteristiche e chi non ha nessuna di queste è considerato un nulla ambulante
si può avere una prova di questo persino con internet: su Youtube ci sono divertenti video che potete trovare digitando "gold digger prank" dove si vedono tizi che noleggiano auto lussuose per un giorno e vanno in giro a rimorchiare tizie il cui unico interesse è ovviamente accedere alla presunta ricchezza del ragazzo in questione.
naturalmente vengono sempre perculate...ma il fatto è indicativo (e video del genere si trovano anche in altre lingue su Youtube, non solo in inglese)
è un fenomeno quasi di massa, per altro ovvio in una società materialista ed edonistica come quella in cui viviamo.

Commenta
Reaction score
1.512
gli uomini off-limits per ogni donna sono tutt'altro che pochi.
nella società in cui viviamo c'e' una vera inflazione di donne interessate ad uomini solo se ricchi/potenti/belli o una o due delle caratteristiche e chi non ha nessuna di queste è considerato un nulla ambulante
si può avere una prova di questo persino con internet: su Youtube ci sono divertenti video che potete trovare digitando "gold digger prank" dove si vedono tizi che noleggiano auto lussuose per un giorno e vanno in giro a rimorchiare tizie il cui unico interesse è ovviamente accedere alla presunta ricchezza del ragazzo in questione.
.

....e aggiungerei donne che molto spesso non si potrebbero nemmeno permettere di fare tanti capricci...barattoli che aspirano a gabriel garko.

Ma si sa, siamo in Italia, e finchè troveranno uomimi che corteggiano pure i lampioni, avranno sempre la domanda dalla loro..lasciamo perdere.

Commenta
Reaction score
2
il guaio è che questo fenomeno non è italiano, ma universale.
i video che ne mostrano la realtà su youtube sono di tutte le nazionalità, ne ho visti americani, francesi, brasiliani, britannici...ovunque...se fai un esperimento sociale simile in Giappone o Cina funziona anche lì, garantito
ormai viviamo in una sorta di società materialistica mondiale quindi i confini politici sono un nulla da questo punto di vista

Commenta
Reaction score
1.512
il guaio è che questo fenomeno non è italiano, ma universale.
i video che ne mostrano la realtà su youtube sono di tutte le nazionalità, ne ho visti americani, francesi, brasiliani, britannici...ovunque...se fai un esperimento sociale simile in Giappone o Cina funziona anche lì, garantito
ormai viviamo in una sorta di società materialistica mondiale quindi i confini politici sono un nulla da questo punto di vista

oddio non tutte..molte. Ricordiamocelo sempre, c'è anche chi non ha nessuna delle qualità da te descritte e riesce comunque a farle innamorare, ad onor del vero va detto.

A me è riuscito pochissimo però..:unknw:

Commenta
Reaction score
2
verissimo però in quel caso si tratta di vere e proprie doti naturali mentre nei casi mostrati da quei video si tratta di puro potere del denaro...o meglio feticismo del denaro

Commenta
Reaction score
108
Bisognerebbe (re)imparare a stare da soli, in fondo le cose piu' importanti della vita (nascere,sognare,morire,) le facciamo
da soli. Ci vuole coraggio e anticonformismo, in un mondo che sembra fatto di coppie. Ed anche tanta energia e sicurezza di se',
Anche e soprattutto se si sa con certezza che non ci sara' piu' nessuna ad aspettarti. Questo si chiama liberta', e non c'e'
contemplato nessun accordo al ribasso.

Commenta
Reaction score
2
il problema è che nessuno può imparare ad essere diverso da come è.
se uno sente dentro di sé una propensione alla vita di coppia, al romanticismo insopprimibile anche se razionalmente potrà dire "no" non potrà mai attuare il suo "no".
sarebbe come dire ad un pavido "sii coraggioso, impara ad essere coraggioso".
improponibile

Commenta
Alto