Dylan ha scritto:
Al di là delle race, dello scambio di opinioni ecc. che teoricamente, aumentando numero dei partecipanti, dovrebbero aumentare a loro volta, favorendo così l'utile scambio di informazioni, quale uno dei fini ultimi del forum...mi chiedo quali siano le rispercussioni sulla vita della comunità che, comunque, non gira solo ed esclusivamente intorno alle race/richieste info..
mi spiego meglio: con centinaia di nuovi ingressi giornalieri il mio timore è di far fatica a "tenere il passo" tra i mille post che si aprono, le nuove conoscenze virtuali che si fanno ecc...temo che il lato negativo di diventare sempre di più sia che il forum diventi troppo "dispersivo", sia per quanto riguarda i 3d aperti sia per quanto riguarda i rapporti tra noi punters..nel senso che più si è, più è difficile "legare"..
non so se mi sono spiegato bene, ma non sono un gran conoscitore di altri forum (questo è l'unico che frequento ed in cui sono partecipe)..parere da profano..
... Preoccupazioni più che lecite e, soprattutto, fondate le Tue Dylan ... personalmente le condivido: tuttavia, la disamina fatta in questo thread dall'ADMIN sullo status quo del Vs. Forum (dico Vs. perchè io sono uno degli ultimi arrivati e, giustamente, visto ancora con occhio
particolare, ndr) ora come ora è più che perfetta, e, se accompagnata dall'applicazione della Policy, i ranghi dovrebbero ricompattarsi in tempi medio-brevi ... più che altro, ora come ora (è solo da ieri che
navigo qui dentro, ndr) mi chiedo come farà l'ADMIN ha monitorare un forum di queste dimensioni, con un numero di sottosezioni così ampio ... ho visto forum più striminziti che avevano un numero di moderatori allucinante ... ma forse era uno status là ... a seguito di questa onda d'urto d'iscrizioni verificatasi all'improvviso il mio [CENSORED], se posso permettermi, potrebbe essere quello di bloccare momentaneamente le iscrizioni (facendo entrare nuovi utenti solo su segnalazione di utenti di una certa anzianità , ndr) in attesa che la cosa si
stabilizzi, perchè, ne sono certo, si stabilizzerà (se applicata la famosa policy, ovviamente,ndr) oppure, per l'appunto, avvalersi delal collaborazione di uno o più moderatori a tempo determinato o indeterminato. Sicuramente, la mia opinione, in 8 anni di frequentazione di forum
sul generis posso dire che un numero "eccessivo" di utenti NON è una cosa positiva ...
soprattutto se alla quantità non si abbina la qualità ..
CordialitÃ
Ilcacciatore