skype......contatti ravicinati

Reaction score
2
ciao gente,

ho visto che nella chat non cè tanta gente...... a me piace usare skype,non sarebbe carino di aprire un thread dove lasciare le nostre identità skype per poter anche parlare o scrive in diretta......

Reaction score
4
signorarita ha scritto:
ciao gente,

ho visto che nella chat non cè tanta gente...... a me piace usare skype,non sarebbe carino di aprire un thread dove lasciare le nostre identità skype per poter anche parlare o scrive in diretta......
Sono d'accordo con tè , ma purtroppo skype lo uso per lavoro,perchè non facciamo Messenger?

Commenta
Reaction score
2
  • Creatore Discussione
strong@ ha scritto:
signorarita ha scritto:
ciao gente,

Sono d'accordo con tè , ma purtroppo skype lo uso per lavoro,perchè non facciamo Messenger?

ma lo sai che si puo usare skype contemporaneamente con 2 identità?bacione

Commenta
Reaction score
16
signorarita ha scritto:
ma lo sai che si puo usare skype contemporaneamente con 2 identità?bacione

GRANDIOSO, sei un mago della tecnologia... mi spieghi come si fa?

Commenta
Reaction score
2
  • Creatore Discussione
sotto account si crea una seconda identità e dopo,sempre sotto account salti da una identità al altra...... forse mi ho spiegato male,non contemporaneo nella stessa finestra del net , ma comunque molto faccile e veloce tra le due identità. bacione

non sono una maga.......una povera autodidatta.......

Commenta
Reaction score
1
Confermo che è possibile ma rimane comunque la seconda identità .....
Intendo dire che forse Strong non ha piacere o ritiene inopportuno lasciare sul pc una traccia di questo tipo ......
Questo problema per messenger non esisterebbe perchè basta usare anzichè il programma la pagina web che lo simula ( webmessenger.msn.com ) .
Nessuna traccia dell'account che si usa nell'elenco degli utenti e, dopo aver pulito la cache di navigazione nessun indizio del suo utilizzo.

:ok:

Commenta
Reaction score
2
  • Creatore Discussione
capisco quello che dici,a questo punto dipende da noi cosa scegliamo di usare...... mi sembrava una idea carina.
io metterò il mio nick come firma.....

admin..... se è un problema dimmelo e lo tolgo.grazie

bacione

Commenta

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.760
...direi che è a posto così :good:

Commenta
Reaction score
69
Colgo l' occasione di questo thread per indicarvi una alternativa molto più valida di Skype.

Skype è un sistema "proprietario", quindi ha tanti difetti, tra cui la impossibilità di chiamare altri numeri VoIP.

Invece si può usare http://www.freeworlddialup.com/ oppure http://gizmo5.com/intl/it/call-out.html o altri similari, che permettono di chiamare utenti di molte reti differenti, sempre gratuitamente.
Sono sistemi VoIP veri, non tarocchi come Skype.

Dateci un' occhiata!

Commenta
Reaction score
11.156
chris3x ha scritto:
GRANDIOSO, sei un mago della tecnologia... mi spieghi come si fa?
Anche tu sei un mito ! Complimenti per l'avatar !
1988gm2.jpg

Commenta
Reaction score
0
Rick Deckard ha scritto:
Questo problema per messenger non esisterebbe perchè basta usare anzichè il programma la pagina web che lo simula ( webmessenger.msn.com ) .
Nessuna traccia dell'account che si usa nell'elenco degli utenti e, dopo aver pulito la cache di navigazione nessun indizio del suo utilizzo
scusa la mia ignoranza rick, ma si può solo scrivere o si può anche usare la webcam?

Commenta
Reaction score
2
granturismo65 ha scritto:
Rick Deckard ha scritto:
Nessuna traccia dell'account che si usa nell'elenco degli utenti e, dopo aver pulito la cache di navigazione nessun indizio del suo utilizzo
scusa la mia ignoranza rick, ma si può solo scrivere o si può anche usare la webcam?

io scrivo solo....ma si può anche usare la webcam se l'altro permette :on_the_quiet:

Commenta
Reaction score
1
Ciao granturismo.
Le pagine web che emulano il client di messenger hanno solo la funzione di scambio messaggi .
Puoi solo "parlare" per iscritto.
Puoi provarli qui:
http://webmessenger.msn.com/
http://www.meebo.com
Il primo è "ufficiale" microsoft, il secondo offre qualche funzionalità in più non essendo legato ad un messenger in particolare.
Per utilizzare webcam, file sharing, altre pataccate varie devi utilizzare il programma completo.
L'elenco degli utenti che hanno avuto accesso al programma si può comunque pulire e se non si è attivata la funzione di salvataggio delle conversazioni (proposta di default) non rimangono molte tracce.
Puoi comunque utilizzare anche la versione "base" fornita con il sistema operativo che non viene mai cancellata dal tuo Hdisk e che è meno rognosa ed invasiva della ultima versione disponibile (la 8.5 se non erro) anche se dovessi aver installato quest'ultima sul tuo PC.
Segnalo infine che Yahoo messenger ha piena compatibilità con msn messenger quindi anche con questo client puoi contattare, vedere via webcam gli utenti che usano la versione msn.
Se vuoi altre info, senza stare ad annoiare gli altri, mandami un pm e chiedi pure, nei limiti di ciò che so ti aiuto volentieri a difendere la tua punter-privacy .

:good:

Commenta
Reaction score
4
signorarita ha scritto:
granturismo65 ha scritto:
Rick Deckard ha scritto:

io scrivo solo....ma si può anche usare la webcam se l'altro permette :on_the_quiet:
Ok sono curioso,ma come faccio a creare un nuovo account senza riinstallare Skype?

Commenta
Reaction score
1
e' una funzione del programma ....
Dopo aver chiuso la connessione apri "account" e clikki su "crea nuovo account", segui la procedura et voilà .....