decisamente più smart questo delle bombe. non male
http://www.repubblica.it/salute/pre...almente_trasmissibili-117596391/?ref=HREC1-21
http://www.repubblica.it/salute/pre...almente_trasmissibili-117596391/?ref=HREC1-21
Quindi, se io ho l'erpes e lei la sifilide mi ritrovo col preservativo giallo-blu dell'hellas???
No, solo la parte interna (quella sul pistolino).Curiosità... ma sono trattati sia all'interno che all'esterno? Ovvero, si colorano sia che il malato sia l'uomo che la donna?
Quindi, se io ho l'erpes e lei la sifilide mi ritrovo col preservativo giallo-blu dell'hellas???
fai un bel niente visto che rivela eventuali batteri presenti solo sul pene.Argh.,.. metti che sei li con una bella topa, gli dai 2 colpi cambi posizione e vedi il colore dopo che il goldone è entrato in contatto con i suoi umorei "infetti"..che fai?
C'è una cosa che non mi quadra: com'è che allo stato attuale, per sapere la presenza di un'eventuale malattia occorre fare uno specifico esame di laboratorio, con prelievo del sangue, mentre con questo nuovo condom tutto appare improvvisamente così semplice? Non vorrei che fosse una bufala.
Non è da escludere che in un futuro non troppo distante questo dispositivo possa esistere, ma prima si dovrebbero vedere in farmacia dei test sulle malattie veneree, un po' come quello di gravidanza. Vogliamo poi parlare dell'affidabilità?
Su questo sono d'accordo, non è così sorprendente. Mi stupisce però che non siano ancora in commercio (per quanto ne so io), prima di questi condom, dei test per l'HIV o altre malattie veneree.Bhè, tieni presente che nel campo dell'innovazione tecnologica e scientifica, la gente comune utilizza quella di almeno due generazioni precedenti.
Per dirti, la tecnologia utilizzata nel' iphone6 era già pronta quando si è lanciato il 4; il perché del ritardo di diffusione di massa è intuitivo. Nel campo della biotecnologia le cose sono ancora peggiori.. prova a chiederti perché la gente che "conta" non si becca mai un raffreddore o un virus di quelli per cui lanciano con notevole anticipo il vaccino...
per HIV è in commercio da tempo, semplice test salivare, non serve il pisello. Vietata la vendita ai privati in Italia ma disponibile in farmacia all' estero.Su questo sono d'accordo, non è così sorprendente. Mi stupisce però che non siano ancora in commercio (per quanto ne so io), prima di questi condom, dei test per l'HIV o altre malattie veneree.
Riporto un commento da un sito che esaminava la stessa cosa: (sottolineo che non è mio)
"Un tampone uretrale non mi ha rilevato una clamidia, figuriamoci un preservativo. Dai su. Forse la rileva alla fine del rapporto come fa intendere l'articolo, dove secrezioni e scrifezze varie si sprecano. Allora si, ma vedo la cosa alquanto sporca, non so XD"
fonte:
http://www.tomshw.it/news/il-preservativo-hi-tech-che-cambia-colore-in-presenza-di-malattie-67768
Il problema effettivo sembra dunque essere, come sottolineato da minolix, la sua effettiva capacità di "analisi", ma l'idea di per sè è ottima.
Permettimi, caro fab, di dubitare da quello che ha scritto l'utente maschio in quel suo post.
A parte che il tampone uretrale maschile viene utilizzato solo in casi particolari e da medici molto scrupolosi ed attenti alle corrette procedure di utilizzo, che è particolarmente fastidioso, che bisogna stare attenti a non aver rapporti nelle 24 ore precedenti, che non bisogna urinare le 3 ore precedenti etc etc, il metodo più semplice, sino ad ora, per diagnosticare la clamidia rimane l'analisi delle urine.
Discorso diverso è per la donna; visto che l'infezione staziona inizialmente sulla cervice, il condom hi-tech non avrebbe poi tanti problemi a svelare la presenza del batterio.
A volerla farla completa, il futuro condom potrebbe anche svelare l'infezione nell'uomo; basta eiacularci dentro perché il batterio è presente anche nello sperma.
Capacità di analisi dici?
Qualche annetto fa avresti mai pensato che il test per la gravidanza avrebbe raggiunto livelli di affidabilità così alti?
Come per tutte le cose, una volta lanciato, la ricerca avrà modo di migliorarlo. E comunque si sta parlando di un qualcosa di veloce e pratico per individuare un'infezione, che ovviamente non prescinde da esami futuri più specifici.
Chissà se fra qualche tempo sarà presente nella scheda recensione la voce " TEST SMART CONDOM "
figo no?