cacciatores ha scritto:Restiamo al caso specifico, un figlio nato da uno spacciatore tunisino semianalfabeta, pregiudicato ed allergico al lavoro, che futuro potrà avere in una realta piccolo borghese della provincia padana? sarà discriminato dagli altri bambini italiani e fara comunella con i figli dei magrebini, senza essere in grado di essere integrato...
2) Me ne frego lo diceva uno di predappio
2) Sulla battuta di predappio non mi pronuncio, non è questa la sede per schierarsi politicamente (anche se...)
1) Nel caso specifico, secondo me lo " spacciatore tunisino semianalfabeta, pregiudicato ed allergico al lavoro" dovrebbe essere rimandato al suo paese, insieme alla sua famiglia.
Ogni nazione ha le sue regole, che tutti devono rispettare. L'ospite è sacro (anche se è come il pesce ...)
Se tu ospiti qualcuno a casa tua, credo che tu ti aspetti che l'ospite si adegui alle "regole basilari" della casa: se inizia a pretendere di essere servito e riverito, di dettare legge - e magari inizia anche a vandalizzarti la casa, non credo che continueresti ad ospitarlo!