- Reaction score
- 1.018
Esatto, mi sembra una postura sensata. Peccato che poi nei commenti successivi sia accaduto esattamente il contrario.È vero che dei gusti non si discute
😂😂😂 Ma "pendolare", nel senso di qualcosa che pendola a penzoloni?... e qui una domanda sorge spontanea: come direbbe Mosieur @Lafayette : la nonna fa anale?
@cobracan Mi chiamo pendolare nel senso di pendolare della gnocca: per anni ho fatto trasferte verso vari FKK oltre frontiera😂😂😂 Ma "pendolare", nel senso di qualcosa che pendola a penzoloni?
Vedi che ad interpretare non ci si becca mai...
Bisognerebbe interrogare @Lafayette sull'anale nella storia, qualcuno lo avrà pur inventato...
Secondo me ci sono dei limiti, pure nei sogni, con la propria nonna anche no... comunque il sogno mi fa presagire a dei disagi inconsci...🤔🙄
Non sarà certamente il tuo caso, ma questo mi sembra l'atteggiamento perfetto per trasformarsi in frustrati repressi.Secondo me ci sono dei limiti, pure nei sogni
Eviterei anche di voler dare a tutti i costi un inquadramento psicologico (o addirittura clinico) ai sogni, specialmente se non ci sono altre problematiche più o meno evidenti. Insomma, lascerei Freud dove sta, visto che mi sembra venga scomodato decisamente troppo spesso.comunque il sogno mi fa presagire a dei disagi inconsci...🤔🙄
Non concordo del tutto, ritengo che debba essere presente sempre un limite, una linea di demarcazione netta, sennò non si potrebbe giudicare la differenza tra giusto e sbagliato. Poi ogni società ed epoca storica definisce il significato di "limite", e ci si avvita in una iperbole molto complessa. Un mio limite è pensare questo con mia nonna, ma siamo sempre a livello teoricoNon sarà certamente il tuo caso, ma questo mi sembra l'atteggiamento perfetto per trasformarsi in frustrati repressi.
I sogni e le fantasie servono da valvola di sfogo alla mente e possono permettere di esplorare od esorcizzare anche cose a cui non si è minimamente interessati al di fuori di quei momenti.
Eviterei anche di voler dare a tutti i costi un inquadramento psicologico (o addirittura clinico) ai sogni, specialmente se non ci sono altre problematiche più o meno evidenti. Insomma, lascerei Freud dove sta, visto che mi sembra venga scomodato decisamente troppo spesso.
Le fantasie e i desideri reali spesso non coincidono, figuriamoci i sogni. Vale sempre l'esempio della fantasia dello stupro, che è una delle più comuni tra le donne, ma questo non vuol dire che lo desiderino nella vita reale (credo ci arrivi chiunque) o che questo indichi qualche tipo di problematica.
Quindi, salvo quando generano problemi di qualche tipo al di fuori dei momenti ad essi dedicate, eviterei di farmi problemi sulle fantasie, di qualunque genere esse siano e me le vivrei serenamente, per quello che sono.
Quale sarebbe lo scopo di applicare i concetti di giusto e sbagliato alle fantasie, fintantoché queste rimangono tali?ritengo che debba essere presente sempre un limite, una linea di demarcazione netta, sennò non si potrebbe giudicare la differenza tra giusto e sbagliato.
Sì e no. Ho avuto occasione di parlare di sogni e fantasie con due psichiatri diversi. Quello che ho capito è che spesso viene dato troppo peso a sogni e fantasie che possono sembrare strani, ma che in se non indicano nulla. Non è tanto il sogno a dire qualcosa, quanto semai la situazione generale ad esso associata, se esiste. A maggior ragione se non si tratta di sogni ricorrenti.sono sicuro che il sogno indica un qualcosa che va scandagliato con attenzione.
Cit.:
"Che cosa rappresenta il sogno?
In altre parole il sogno rappresenta quel link mancante tra le esperienze del nostro passato e l'esperienza presente, in modo particolare per ciò che ne concerne relazioni interiorizzate e vissuti emotivi annessi."
Come avevo sottolineato in un mio intervento precedente, il sogno in sé, per quanto morboso, ci potrebbe anche stare, dopotutto l'esperienza onirica non è controllabile. Ciò che voglio ribadire di nuovo è la qualità del risveglio: cazzo duro come il marmo, non occhi sbarrati e sudore, seguiti dal sollievo nel constatare che fosse solo un brutto sogno.Senza andare nel filosofico, qua parliamo di uno che aveva rapporti anali con la nonna, per giunta "morta". E dai ...
Scoparsi una perfetta estranea di 40/50 anni più giovane per me è molto diverso dal sognare di scoparsi la propria figlia o nipote, così come è molto diverso pagare una pay anziana rispetto al sognare di incularsi la propria nonna. Che poi sognando una cosa del genere non si faccia del male a nessuno non ci piove, ma sarò libero di pensare che non è una cosa tanto normale?Qual'è la ragione per cui è peggio quello che si eccita pensando alla nonna in bagno rispetto a quello che paga per scopare una con 40/50 anni meno di lui .
Fino a quando avrai letto la mia risposta 😁Ora la chiudo qui.
Io ho chiesto per quale ragione si considera peggio una di queste cose rispetto alle altre, che sono decisamente più comuni su questo forum.Qual'è la ragione per cui è peggio quello che si eccita pensando alla nonna in bagno rispetto a quello che paga per scopare una con 40/50 anni meno di lui o con una bella trans o che si eccita pensando di vedere la moglie scopata in una gang bang?
Solo perché la prima cosa qui è meno comune? E' quello il metro di giudizio?
Non ho detto che le cose sono uguali. Ho chiesto perché una è oggi da considerarsi peggio delle altre.Scoparsi una perfetta estranea di 40/50 anni più giovane per me è molto diverso dal sognare di scoparsi la propria figlia o nipote, così come è molto diverso pagare una pay anziana rispetto al sognare di incularsi la propria nonna.
Mi fa piacere che su questo concordiamoChe poi sognando una cosa del genere non si faccia del male a nessuno non ci piove
Liberissimo, ovviamente., ma sarò libero di pensare che non è una cosa tanto normale?
Ah ma io mi riferivo al chiudere la pappardella di post che stavo scrivendo. Non alla discussione 😏Fino a quando avrai letto la mia risposta 😁
Giusto, riguardo alla domanda iniziale. Ma poi tutta la discussione è andata a parare su altro. Fin dalla prima risposta. E comunque già il "mostruosamente proibiti" del titolo è un elemento della discussione, che potrebbe averne indicato la direzione.Si sta andando fuori tema. Il topic non prevede la razionalizzazione dell'episodio capitato all'utente ma, più semplicemente, la richiesta di condivisione da parte vostra di sogni strani e, più specificatamente, legati alla sfera sessuale.
No no. Ignorarti no. E perché??Se uno non ha voglia di discuterne basta che la chiuda come hai fatto tu, o che mi ignori.
ma nooo!mia nonna è "attualmente" al camposanto,nel sogno era vivaaa!....Madonna che moralisti che siete,non avete capito un c...zzo dell'esperienza che ho cercato di condividere!Senza andare nel filosofico, qua parliamo di uno che aveva rapporti anali con la nonna, per giunta "morta". E dai ...