TheBigGun ha scritto:
Sono passati poco più di due mesi dall'inizio della pubblicazione dei primi annunci nel sito PUNTERFORUMITALIA.COM
I risultati sono contrastanti. Le pagine risultano essere frequentate, ma le inserzioniste lamentano una mancanza di contatti provenienti dal sito.
Animati da spirito di collaborazione, chiediamo quali sono le motivazioni relative a questo risultato il tutto finalizzato a creare un servizio sempre più fruibile, interessante e qualificato che sia di vero supporto all'utenza.
Utilizzate lo spazio in coda al thread per le vostre indicazioni e suggerimenti.
Poichè in tutta probabilità gli annunci sono a pagamento, la situazione in oggetto potrebbe portare proprio all'esatto contrario di un "servizio sempre piu fruibile".
Ci sono due ragioni per cui eviterei ciò, rispettivamente logistica ed etica.
1)O si fa un sito di annunci e si guadagna con gli introtiti degli inserzionisti privati o si fa un sito che offre un servizio gratuito e si guadagna con gli introiti degli inserzionisti pubblicitari.
Fare un sito di scambio informazioni che sia entrambe le cose, in questo caso inserzioni di sesso e forum, puo generare confusione, autoreferenzialità, sospetto di trusting, paura di essere ricosciuti dalle inserzioniste. Senza tralasciare la spietata concorrenza di siti specializzati e maggiormente noti come tali, di cui alcuni, importanti, perfino gratuiti.
Se avete necessità di introitare proverei ad attirare inserzionisti pubblicitari anzichè inserzionisti privati, e mettere la loro pubblicità quà e la, come fanno tutti i siti a libera fruizione.
2)Non si puo fare un sito che offre un servizio libero (il forum) il cui contenuto però (la recensione) proviene anche da servizi a pagamento del sito stesso a cui il forum libero appartiene!
Fate il contrario: trasformatevi prima in un grande portale di annunci erotici e poi fate anche un forum tra utenti fidelizzati. Questo ha un senso. Ma fino a quando punterforum sarà conosciuto come
IL FORUM la situazione in oggetto mi sembra contraddittoria e...
...a rischio di future e probabili pulsioni censorie verso le recensioni che linkano siti di annunci concorrenti, decretando la morte del libero forum...
Cose già viste.
Ovviamente, a mio modesto ed opinabile parere...
