Sonetto per membro cancellato 895 (canzone per Julio)

Registrato
30 Settembre 2010
Messaggi
676
Reaction score
200
Età
52
Membro cancellato 895 solo questo so di lui
conoscete chi è costui?
delle recensioni virtuoso rapsodista
per brevità lo chiameremo artista.
se fosse regista sarebbe Fellini
se fosse pianista sarebbe Pollini
se fosse attore sarebbe Giannini...
penna arguta piena di estro
chi lo chiama divino ,chi solo Maestro.
chiedo venia, ma esco dal coro, per me sarà
sempre il "principe del foro"

membro cancellato 895 solo questo so di lui
conoscete chi è costui?
scusate se insisto, ma la mente s'arrovella
ma già mi manca quella sua particolare firma ____________________
dei punter grande eminenza, delle rece perfetta aveva fatto scienza:
mescolando con rara maestria stile, classe ed allegria.

stanotte membro cancellato 895 mi è apparso in sogno:
" a Tabà ma che stai fuori, me sembri brillo"
è presto per farmi il coccodrillo .
io ti ringrazio del monumento, ma mica ho fatto testamento.
ho fatto solo un passo indietro, non si può stare in Paradiso a dispetto di San Pietro"
" pensa a te piuttosto, promettevi bene ma te sei rincojonito
passi le sere a casa , da solo ,a vedette ... Marisa Laurito"
e ricordati una cosa e ti ci metto il timbro:
meglio essere un membro cancellato, che aver cancellato il membro"

ciao Julio e grazie, spero e credo non solo da parte mia...........:bye:..
 
Ultima modifica:
Registrato
16 Novembre 2021
Messaggi
393
Reaction score
1.944
Località
Milano
ciao Julio e grazie, spero e credo non solo da parte mia..
Certamente anche a me mancherà tantissimo .. Persona di un intelligenza, ironia, sagacia, coerenza straordinaria. Leggevo sempre con grande piacere e ammirazione ognuno dei suoi interventi nella sezione generalista e avevo letto pure le sue recensioni (sebbene siamo in città diverse) sono per il piacere di leggere qualcosa di veramente bello.
Ciao Julio
 
Commenta

Toporco

UOMO
Membership
Registrato
15 Settembre 2010
Messaggi
116
Reaction score
1.100
Località
Milano Nord
L'ho "scoperto" di recente e ho letto i suoi post ben scritti, sagaci e divertentissimi... arricchiti dall'impareggiabile simpatia capitolina. Un peccato che abbia lasciato... ci mancherà ma penso che un po' mancheremo anche noi a lui.... e sticazzi 😁😁😁
 
Commenta
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
3.097
Reaction score
14.908
Conosco i fatti e le parti così dettagliatamente che non mi servono spiegazioni. Non pecco di presunzione. Conosco i miei polli. Conosco il suo sarcasmo tante volte arguto e divertente, quante volte inopportuno e fuori luogo. Ci ho litigato mille mila volte per questo. Eppure siamo ancora amici. I difetti della controparte non posso spiattellarli perché contravverrei al regolamento, ma non ha certo bisogno di presentazioni. I pregi almeno si possono dire, no? La ritengo una persona intelligente abbastanza da capire che in un momento di forte stress (rispondete voi ad uno stadio di persone incazzate per lo stesso motivo) si tende ad esasperare le discussioni. Indurre una persona alla porta è stato solo il frutto di un’alterazione emotiva. Posso dirlo che è un errore? Ed è sull’emotività che faccio leva. Spero che il dolore che mi attanaglia sia condiviso da chi ha seppellito un personaggio, che seppur virtuale, era senz’altro meritevole d’affetto. Sapere che chi ha posto la pietra tombale è l’unico capace di una resurrezione mi mette in profonda angoscia. Auspico che si ponga rimedio da ambo le parti da persone mature e intelligenti. Non deludetemi. Ridateci quel rincoglionito.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
21 Giugno 2017
Messaggi
137
Reaction score
4.024
Località
Nord Milano
Per motivazioni diverse viene a mancare in questo sito un altra delle figure storiche di questo forum un altro dei personaggi più coloriti e dallo spirito arguzia e capacità dialettiche innegabili. Proprio come per il Pomelli il suo avatar sembrava cucito addosso. Caro Julio ci mancherai. I coinquilini di questa tribù ti reclamano!
P.s. non è che ora fai una rentrè in grande stile con piume e paillettes e lustrini.
Con l'immancabile sti cazzi

PPS Complimenti per la metrica
 
Commenta
Registrato
24 Giugno 2018
Messaggi
2.720
Reaction score
29.189
Località
Lombardia
Mi accorgo solo ora di questo thread e mi accodo alle dimostrazioni di affetto per il collega che ha deciso di cancellarsi dal sito.
Su di lui ho già scritto sul mio profilo, dove ho voluto dedicargli un post, non essendo a conoscenza di questa discussione.
Ho avuto diversi contatti con lui e non sempre siamo stati in sintonia di vedute, soprattutto all'inizio, ma poi col tempo ho imparato a conoscerlo e apprezzarlo, e a comprendere il significato non sempre esplicito dei suoi messaggi.
Certamente un grande personaggio e una grande perdita per Punterforum, e moltissimi sentiranno la sua mancanza.
Ci mancheranno in ogni caso i suoi proverbiali "E sti cazzi!". :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 
Commenta
Registrato
24 Giugno 2018
Messaggi
2.720
Reaction score
29.189
Località
Lombardia
Membro cancellato 895 solo questo so di lui
conoscete chi è costui?
delle recensioni virtuoso rapsodista
per brevità lo chiameremo artista.
se fosse regista sarebbe Fellini
se fosse pianista sarebbe Pollini
se fosse attore sarebbe Giannini...
penna arguta piena di estro
chi lo chiama divino ,chi solo Maestro.
chiedo venia, ma esco dal coro, per me sarà
sempre il "principe del foro"

membro cancellato 895 solo questo so di lui
conoscete chi è costui?
scusate se insisto, ma la mente s'arrovella
ma già mi manca quella sua particolare firma ____________________
dei punter grande eminenza, delle rece perfetta aveva fatto scienza:
mescolando con rara maestria stile, classe ed allegria.

stanotte membro cancellato 895 mi è apparso in sogno:
" a Tabà ma che stai fuori, me sembri brillo"
è presto per farmi il coccodrillo .
io ti ringrazio del monumento, ma mica ho fatto testamento.
ho fatto solo un passo indietro, non si può stare in Paradiso a dispetto di San Pietro"
" pensa a te piuttosto, promettevi bene ma te sei rincojonito
passi le sere a casa , da solo ,a vedette ... Marisa Laurito"
e ricordati una cosa e ti ci metto il timbro:
meglio essere un membro cancellato, che aver cancellato il membro"

ciao Julio e grazie, spero e credo non solo da parte mia...........:bye:..
Bellissimo e centratissimo sul personaggio. :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Mi ero ormai abituato all'avatar di Julio e me lo sarei aspettato tal quale al vero.
Che le sue parole sembravano sempre uscire direttamente dalla bocca della foto di Giannini.
Quando lo vedevo apparire improvvisamente in una discussione in cui stavo partecipando, un poco mi tremavano le gambe, perché era sempre imprevedibile.
Ma poi tutto si aggiustava sempre e finiva in risate a vin santo e tarallucci. :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Abbiamo perso Mariano Pomelli, con grande sollievo per alcuni, con grande dispiacere per altri, ed ora perdiamo anche il mitico Julio.

 
Commenta
Registrato
20 Novembre 2020
Messaggi
1.517
Reaction score
4.645
Ecco, questa è una perdita che fa “ rumore “. Il suo sarà un silenzio assordante. Personalmente mi spiace molto, poiché pur non conoscendolo personalmente …. ma d’altronde questo vale anche per tutti gli altri …., avevo imparato ad apprezzarlo e a rispettarlo.
Mi mancheranno i suoi racconti, la sua ironia, le sue lucide e sfrontate disamine e la sua grande umanità che lui solea celare dietro un atteggiamento apparentemente disincantato.
Buon proseguimento di avventure mon ami, ovunque il destino ti porterà.
 
Commenta

nautilus 70

UOMO
Membership
Registrato
9 Gennaio 2017
Messaggi
4.129
Reaction score
35.888
Località
Milano
Se n'è andato senza nemmeno provare a capire come sarebbe stato il nuovo corso di PF...
In effetti non è trascorsa nemmeno una settimana, ma ignorando la motivazione ultima che l'ha indotto a lasciare il forum posso solo dire che mi dispiace. Spero solo che possa ripensarci, la decisione spetta a lui.
 
Commenta

ilbello

UOMO
Membership
Registrato
6 Giugno 2012
Messaggi
852
Reaction score
2.408
Età
41
Località
Trento
In effetti non è trascorsa nemmeno una settimana, ma ignorando la motivazione ultima che l'ha indotto a lasciare il forum posso solo dire che mi dispiace. Spero solo che possa ripensarci, la decisione spetta a lui.
La motivazione era 'si paga, non ci sto '...


EDIT Ah ancora prima delle modifiche
 
Commenta
Registrato
20 Dicembre 2010
Messaggi
278
Reaction score
324
Località
Ovunque
Peccato. Grave, gravissima perdita per tutti noi. Non sto a sindacarne le motivazioni. Ho sempre paragonato Julio a uno dei quattro cavalieri delle difese sudamericane (Nasazzi, Passarella, Figueroa e Chumpitaz) in particolare a Figueroa, per la grande abilità di elevare perfette sconosciute al grande palcoscenico di questo forum. Ci mancherai
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.087
Reaction score
29.393
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Dai che torna, torna. Chi se lo piglia altrimenti, dove trova un altro palcoscenico così?
Aspettiamo fiduciosi, dopo che i nipotini lo avranno sfanculato alla ventesima volta che gli racconta delle avventure alla spiaggia di Zacaja, dopo il fermo per atti osceni allo speaker corner di piazza Navona, dopo che l'ultima fidelizzata l'ha sbattuto fuori dopo il CIM a tradimento giustificato con 'e che je fa?', dopo che ha fatto incazzare pure il gestore de 'lo zozzone' perchè declamava recensioni in forma di stornello in piedi sui tavoli, dopo avere tentato di spacciare i propri video a Porta Portese con titolo 'Julius invades Trastevere', dopo che viene fermato al concerto di cover di Lando Fiorini mentre mulinava l'uccello a tempo, vedrete che torna...
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
18 Novembre 2013
Messaggi
802
Reaction score
4.201
Il suo sarà un silenzio assordante.
Mancherà lui, mancherà il Pomelli, e ho paura che verranno a mancare anche altri, con motivazioni diverse ma tutti "silenzi assordanti".
Decisioni affrettate? Non so. Erano caratteri forti che hanno scelto subito una strada diversa senza starci troppo a pensare su, mentre io sono qui che mi ripeto continuamente "Vediamo com'è questo nuovo corso".
Però di questi silenzi assordanti sentiamo ancora l'eco, e quasi non ci credo che non leggerò più un loro post, cinico o strampalato che sia.
Non erano solo loro che mi tenevano attaccato a PF, ma lo erano anche loro.
 
Commenta
Registrato
20 Novembre 2020
Messaggi
1.517
Reaction score
4.645
Mancherà lui, mancherà il Pomelli, e ho paura che verranno a mancare anche altri, con motivazioni diverse ma tutti "silenzi assordanti".
Decisioni affrettate? Non so. Erano caratteri forti che hanno scelto subito una strada diversa senza starci troppo a pensare su, mentre io sono qui che mi ripeto continuamente "Vediamo com'è questo nuovo corso".
Però di questi silenzi assordanti sentiamo ancora l'eco, e quasi non ci credo che non leggerò più un loro post, cinico o strampalato che sia.
Non erano solo loro che mi tenevano attaccato a PF, ma lo erano anche loro.
Tendenzialmente sarei d’accordo con te, solo che non assocerei la decisione di @Julio con il provvedimento che ha generato l’espulsione di Pomelli. Ritengo che siano 2 eventi che nulla hanno in comune, ma comprendo che a te potrebbero mancare entrambi.
 
Commenta
Registrato
18 Novembre 2013
Messaggi
802
Reaction score
4.201
Si, certo, avevo parlato di motivazioni diverse, anche se ognuno, a suo modo, mi manca.
 
Commenta
Alto