Sonetto per membro cancellato 895 (canzone per Julio)

highlander

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.079
Reaction score
1.521
Località
Bologna
Mancanza che si sente e che si sentirà.
Mi auguro ci ripensi.
Paragonarlo a pomelli ritengo sia un affronto alla sua intelligenza, sagacia e capacità di stare al mondo, anche e soprattutto quando non si condivide l'idea di fondo.
Nutella ed escremento hanno lo stesso colore, purtroppo e per fortuna solo quello in comune.
 
Commenta
Registrato
29 Agosto 2013
Messaggi
1.428
Reaction score
12.199
Località
..
E dopo l’espulsione di Pomelli ora anche Julio se ne va e con lui una buona parte della storia del forum!

Ed un forum senza la sua storia è un forum diverso!
 
Commenta

ilbello

UOMO
Membership
Registrato
6 Giugno 2012
Messaggi
852
Reaction score
2.406
Età
41
Località
Trento
Un filo troppo semplicistica per uno come lui .... no ?

cmq ho cercato in giro per il forum ma non vi è traccia di sue considerazioni in proposito, cestino compreso 🙄
Non la trovo più neppure io... Era in risposta all'annuncio a lettura obbligatoria che anticipava i cambiamenti, annuncio di venerdì 3 marzo...

Certo, era infiocchettata meglio, un sacco di parole sui 'bei tempi andati', ma stringi stringi il succo era quello
 
Commenta
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
3.097
Reaction score
14.907
ma stringi stringi il succo era quello
E insisti…a rigor di logica se uno se ne va da un ristorante prima di aver letto il tariffario di certo non può essere per il prezzo. Ti dico che non è così, la ragione è la nostalgia, è stato un momento di smarrimento che ha portato un personaggio virtuale all’esternazione di un pensiero suicida. Sai quante volte ho pensato di ammazzare Submale? La cosa è stata mal interpretata e chi l’ha presa sul personale gli ha risposto “ammazzati”. E lui l’ha fatto. Ora @ilbello non pretendo che tu capisca ne’ tantomeno che cambi la tua opinione. Mi tocca rispondere solo per farti presente che non sempre la verità è quella che si ritiene di detenere. Le cose non stanno come dici tu, che ti piaccia o no.
 
Commenta

ilbello

UOMO
Membership
Registrato
6 Giugno 2012
Messaggi
852
Reaction score
2.406
Età
41
Località
Trento
Caro @submale , la motivazione che ha dato PUBBLICAMENTE è stata quella, piaccia o no
Poi se privatamente c'è stato altro non lo so. Ma ripeto, la motivazione data 'all'utente della strada' è stata quella
 
Ultima modifica:
Commenta

CaptainAmerica

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.325
Reaction score
12.284
Età
52
Località
Rimini
E dopo l’espulsione di Pomelli ora anche Julio se ne va e con lui una buona parte della storia del forum!

Ed un forum senza la sua storia è un forum diverso!
Tutti gli altri 299.999 ringraziano per la considerazione senza contare che se io fossi J e avessi la possibilità di leggere qualcuno che mi accosta a MP, mi si drizzerebbero i peli sulle braccia.
 
Commenta
Registrato
20 Novembre 2020
Messaggi
1.513
Reaction score
4.601
Tutti gli altri 299.999 ringraziano per la considerazione senza contare che se io fossi J e avessi la possibilità di leggere qualcuno che mi accosta a MP, mi si drizzerebbero i peli sulle braccia.
Cap, devi darmi atto che anch’io in un precedente post ho rimarcato che i due episodi non hanno nulla in comune, prendendo la distanza da affermazioni tendenti ad accomunare la storia di 2 persone agli antipodi come storia, atteggiamento, lessico e il saper o meno condividere un luogo, seppur virtuale.
Non è un caso che ho manifestato assoluta indifferenza in un caso, mentre non ho avuta nessuna remora nell’esternare dispiacere nell’altro.
 
Commenta
Registrato
29 Agosto 2013
Messaggi
1.428
Reaction score
12.199
Località
..
Tutti gli altri 299.999 ringraziano per la considerazione senza contare che se io fossi J e avessi la possibilità di leggere qualcuno che mi accosta a MP, mi si drizzerebbero i peli sulle braccia.
Prego!

Sicuramente Julio e Pomelli erano agli opposti ma entrambi rappresentavano bene le diverse anime del Forum.

Delle cose comunque, in comune, le avevano:
- non erano anonimi
- erano, a loro modo, scomodi
 
Commenta
Registrato
15 Settembre 2013
Messaggi
1.741
Reaction score
7.655
Noto con rammarico che è venuta meno una delle migliori penne del forum (ho scritto penne, non pene, ocio...), a mio avviso, caro @Julio, come sei venuto, te ne sei andato.

Da te mi sarei aspettato una uscita in grande stile, o, almeno, con una compilation di sticazzi a raffica.

Ma niente, il tuo colpo di scena geniale è la sparizione silenziosa, l'autodistruttiva cancellazione dal forum...come i messaggi di Mission Impossible: "Questo nastro si autodistruggerá tra 3, 2, 1...", ed il tuo nick ora non c'è più...

A meno che tu non voglia ritornare con un altro avatar, magari @julia...per percularci tutti...

E come in una seduta spiritica in vita, se qualcuno ha notizie di te: batta un colpo.

Diversamente: sticazzi, e buona vita caro @Julio.
 
Commenta
Registrato
24 Giugno 2017
Messaggi
14
Reaction score
73
Località
Lazio
Mi manca la sua arguzia, il suo spirito e i suoi sticazzi. Il suo stile era un equilibrio impareggiabile di cultura, profondità emotiva e coattaggine, e ho sempre ammirato il suo talento. Andavo sulla sezione t solo per leggere i suoi post (lo so, n'ce crede nessuno...). Per me ha lasciato un vuoto e questo forum non è più lo stesso.
 
Commenta
Alto