Sospetti e certezze

Reaction score
95
C'è qualcuno tra i vostri amici colleghi parenti conoscenti ecc. che pur non dicendolo apertamente (non lo fa praticamente quasi nessuno) per il suo modo di parlare comportarsi diciamo per il suo stile di vita in generale siete talmente sicuri che potreste metterci la mano sul fuoco che è un punter? Io la Mano sul fuoco ce la potrei mettere su un mio collega e su un mio conoscente. E voi?

Reaction score
180
anch'io su un mio collega. non gli ho detto che condividiamo lo stesso hobby però.

Commenta
W

WILLY_MCTELL

Ospite
Ospite
... siete talmente sicuri che potreste metterci la mano sul fuoco che è un punter?...

Metto la mano sul fuoco che anche dietro al più insospettabile degli insospettabili potrebbe nascondersi un Punter :)
...quindi non mi pongo nemmeno il problema di individuarne tra le persone che conosco...
...e se proprio devo...quando frequentavo i locali Svizzeri mi è capitato più di una volta di incontrare ''facce note'' di persone che vivevano il ''punteraggio'' in maniera insospettabile...

Commenta
G

gugolc

Ospite
Ospite
A me capita di rivolgermi questa domanda anche magari guardando la tv osservando ospiti di trsmissioni e soprattutto nei sondaggie interviste a gente comune. Pero' mi intrerrogo sul tema molto di piu' quando vado in qualche locale da ballo.

Commenta
Reaction score
958
L'aria da Punter....

Vi è mai capitato di chiedervi se un vostro conoscente (amico,parente,collega) o anche persone sconosciute come gente che trovate in posta,al supermercato,sul treno.....sia o non sia un "collega"?
Mesi fa è successo che mi ero fissato,non so perché,col fatto che un negoziante della mia zona fosse un Punter accanito e infatti,entrando in negozio,l'ho trovato a commentare entusiasta le prestazioni di una nota loft del quartiere :w00t:

Anche voi avete l'abitudine di pensare se Tizio possa o non possa essere un Punter?
E magari anche che tipo di pay frequenti?

Commenta
Reaction score
135
Terza stella a destra poi dritti sino al mattino
Come mi disse in un tempo lontano una carissima amica " le tigri, quando si incrociano, si riconoscono " allo stesso modo, i punter, quando si incrociano si riconoscono.
Perciò vai sereno, in treno, al ristorante, in un autogrill ... quando hai quella sensazione, al 99.99% ... è corretta.
e lo stesso vale per le tigri, se un punter ne incrocia una, la riconosce, e la tigre riconosce noi, stanne pur certo.

Opi

Commenta
Reaction score
12
Spesso mi capita di pensare a colleghi punter vedendo alcune persone. Con alcuni miei clienti dove c'è confidenza, da qualche frase buttata lì ne ho avuto la conferma e con taluni ci siamo scambiati le reciproche esperienze.
Senza contare che a volte per strada, sopratutto in alcune zone, ti accorgi di alcuni atteggiamenti e capisci che il tizio è un punter pronto all'azione, e talvolta penso a quanto anche io sia facilmente identificabile.
Talvolta credo di identificare invece le esercenti, ma vuoi per l'ignavia, vuoi per il luogo o per le persone presenti, non ho mai tentato un approccio al sol fine di averne conferma, anche perché credo sia moralmente scorretto. Quando mi è capitato di incontrare una pay da me plurivisitata in un megastore, nessuno dei due ha accennato ad un saluto, neppure un sorriso, sebbene ci siamo scambiati uno sguardo. Inutile dire che in quel momento mi son sentito con un lampeggiante sulla testa.

Commenta
Reaction score
243
nono sno molto d'accordo sul fatto che ci si riconosca di primo acchito al 99%.

La nostra è un'attività a rischio per molte ragioni (sociali e non, non sto ad elencarle ma ci siamo capiti), e per la cui natura tendiamo a non manifestarne chiaramente il nostro reale interesse.
Prudenza innanzitutto: solo uno stolto può parlarne a gogo con chicchessia e col primo venuto.

Commenta
Reaction score
135
Io non ho detto di parlarne con chichessia ne con il primo venuto.
Ma stai pur certo che ci portiamo appresso un marchio, cosi come se lo portano dietro le fanciulle a noi comprimarie
Chi è come noi, lo riconosce.
E' logico che poi nessuno andrà mai ad indagare oltre, salvo che, come dici te, non sia uno stolto ...

Quantomeno, questo è il mio pensiero.

Commenta
Reaction score
958
e dov'è questo marchio? da cosa lo riconosci?.

Diciamo che in alcuni casi sono lampanti: avevo un datore di lavoro sessantenne,panzone,non sposato,piuttosto benestante.
Anche se non l'ho mai incrociato al di fuori di qualche loft, in qualche locale di un certo tipo né l'ho mai sentito parlare di pay però mi sembra ovvio che ci vada.

Avevo un collega 40enne alto,in perfetta forma,spostato,con una moglie abbastanza gnocca eppure c'era qualcosa in lui che mi ha fatto sempre pensare che fosse un gran puttaniere. Così, a pelle. Anche qui mai conferme in merito.

Per le pay anche qui vale la parolina magica "dipende": in un centro commerciale ho visto una supergnocca,latina,vestita firmata,non ci ho messo molto a capire dove li prendeva i soldi per comprarsi tutti quei vestiti costosissimi.

Ne ho vista un'altra che avevo incontrato circa un anno prima (lei non mi ha riconosciuto),semplice,discreta,vestita in modo poco appariscente mai avresti detto che era una pay.

Commenta
Reaction score
135
Replicherò con una citazione dal film Chisum, con Jhon Waine ...

Quando Billy chiede a Pat Garret ... da cosi si riconosce un cacciatore di bufali questi risponde ...

" dalla puzza di morte, puoi lavarti, ma la puzza resta "

Non sarà puzza di morte, almeno spero, sarà profumo di lussuria, sarà l'aroma della patata,del pisello e del sudore mescolati.

Sex Smell ... for English readers ... :pardon:

Hoi! sto scherzando.. sia chiaro, la mia è una convinzione personale e di solito ci prendo, ma mica sono l' azzeccagarbugli

Commenta
Reaction score
66
Incrociando persone, non mi è mai capitato di pensare se sono dei nostri, solo dai tratti somatici.
Certo, si può immaginare, basandosi sugli stereotipi comuni.
Del resto, non succede forse che, dopo tre volte chen un TG mostra la foto di un sospettato, per metà della popolazione è già il colpevole?
Ci sono volti e atteggiamenti anonimi, e altri che vengono associati a una professione, attività, ruolo, quasi automaticamente.
Il puttanone, il ragioniere, l'amministratore di condominio, la maestrina e così via, tra i più noti. Basta un film di successo, e il marchio è assegnato.
Per esempio, quando i preti portavano tutti l'abito talare, anche la faccia diventava immediatamente, da prete. Ora che sono in borghese quasi tutti, qualcuno forse lo riconosci, anche senza saperlo, ma se ha proprio la faccia da don Abbondio, altrimenti non è proprio così semplice.
Voglio dire che, a pelle, trovo molto difficile riconoscere chichessia, anche un punter. Anche qui, in fondo, non è sempre facile riconoscere se uno lo è veramente.
Diverso è invece frequentando una persona o ascoltandola anche occasionalmente.
In questi casi c'è sempre un qualcosa che si coglie, anche se non viene affermato chiaramente, che ti porta sulla strada del riconoscimento.

Commenta
Reaction score
243
... sessantenne,panzone,non sposato,piuttosto benestante.
Anche se non l'ho mai incrociato al di fuori di qualche loft, in qualche locale di un certo tipo né l'ho mai sentito parlare di pay però mi sembra ovvio che ci vada.

Ne ho vista un'altra che avevo incontrato circa un anno prima (lei non mi ha riconosciuto),semplice,discreta,vestita in modo poco appariscente mai avresti detto che era una pay.

le due affermazioni si contraddicono, a riprova che sono solo i luoghi comuni che vi fanno pensare di avere questo grande intuito per il quale beccate il puttaniere al primo sguardo.

E' impossibile, senza conoscere almeno un po' una persona, comprenderne il comportamento e le cause di esso. tantomeno giudicarla. figuriamoci se solo lo vedi: ha la pancia, 60 annim, non sposato e benstante. ergo è un puttaniere. ma dai...

Commenta
Reaction score
958
le due affermazioni si contraddicono, a riprova che sono solo i luoghi comuni che vi fanno pensare di avere questo grande intuito per il quale beccate il puttaniere al primo sguardo.

E' impossibile, senza conoscere almeno un po' una persona, comprenderne il comportamento e le cause di esso. tantomeno giudicarla. figuriamoci se solo lo vedi: ha la pancia, 60 annim, non sposato e benstante. ergo è un puttaniere. ma dai...

Non mi sono limitato a vederlo,era il mio capo. Nel nostro ufficio eravamo soli uomini ma spesso cercava di fare lo splendido con le clienti o con quelle che lavorano in uffici limitrofi,dunque gay non era e la pace dei sensi non l'aveva raggiunta.
Essendo sessantene,panzone e poco attento al look e al vestiario chiaramente i suoi tentativi di approccio con le tipe che passavano dal nostro luogo di lavoro era sempre e solo flop (anche perché mai che ne approcciasse una alla sua portate tutte gnocche di 25/30 anni quelle con cui faceva il cascamorto).
Visto che di mogli a casa che potevano soddisfarlo (o che gli facevano il culo se lo beccavano) non ne aveva e che i soldi non gli mancavano non è che ci vuole molto a intuire che va puttane.

Ci sono stati altri casi meno lampanti di persone che avevano l'aria del puttaniere. In uno di questi (il negoziante di cui parlo nell'open post) i fatti hanno confermato le mie intuizioni.

Poi ci saranno sicuramente stati altri millemila casi di Punters che mi sono passati sotto gli occhi e non mi hanno fatto sospettare nulla.
Non vedo dove sia la contraddizione tra le due frasi che hai quotato.

Commenta
Alto