E' recensita anche su trripadvisor e tra i commenti dei frequentatori se ne legge pure qualcuno velato di possibili situazioni trasgressivebananasplit ha scritto:A Torino di Sangro, in Abruzzo, c'è l'unica spiaggia nudista AUTORIZZATA della costa Adriatica... è veramente fantastica: non solo coppie, ma anche donne e ragazze sole a prendere il sole NUDE...un paio di settimane fa, la spiaggia era talmente affollata che il buco del culo di una bella donzella era a due metri dai miei occhi,,,mentre sull'altro lato una bella tipa era a gambe larghe che sentivo l'odore delle sue grandi labbra...una goduria!
Thread dedicato...discussione ... in merito alla spiaggia "laguna del Mort".
in quel thread ci si chiedeva se fosse ancora utilizzato a e frequentata
Rispettivi thread dedicati....Diviso x regioni, i luoghi italiani dove generalmente finora il naturismo è praticato nonchè tollerato da altri bagnanti non nudisti:
PUGLIA
Brindisi - torre guaceto: percorrere la s.s. adriatica e subito dopo aver superato la torre al di la della carreggiata prendete l'uscita a dx per apani, punta penne. Passate sul cavalvia fin quando vi ritroverete con l'auto sulla statale direz. Bari. Da quel punto noterete alla vs dx la così chiamata casa rossa con striscia giallina al centro. Lasciate la statale e svoltate a dx costeggiando la casa. Compare subito un cartello: oasi di torre guaceto. Svoltate a dx costeggiando sempre la casa rossa. Dopo una trentina di metri c'è un parcheggio a pag. Scendete giù in spiaggia e proseguite direz. torre fino a superare il centro velico (sono circa 15 minuti di passeggiata). Continuate ancora per qualche centinaio di metri fino a superare un piccolo corso d'acqua e comincerete a vedere i primi nudisti (cp, famigl., singoli etero e gay). Rare le occasioni di sex, giusto tra cp gay.
Lecce - darsena di san cataldo. Per chi viene da Brindisi, prendere la SS 613 BR-LE, poi svoltare al bivio x Otranto (Tangenziale est), di qui mettetevi l'anima in pace poike' il limite max di velocita' da 110 kmh della superstrada scende a 90), percorrere la statale per otranto e stare attenti sulla vs dx all'indicazione per S. Cataldo (e' una freccia marroncina). Seguite quella strada fino in fondo, arriverete su di un piazzale vicino al mare, girate a sx, andate avanti fino a quando scorgete una freccia (anche questa in marroncino) che vi indica DARSENA e segnala di girar a dx. Seguite quella strada, poi svoltate a dx per via michelangeli, dopo pochi mt vi troverete di fronte la scritta LIDO DI PONTICELLO, non entrare in quella stradina, bensi' in quella successiva (e' una strada nn asfaltata, con delle buche). Seguite quella strada fino a quando non intravedrete sulla dx dei grossi bacini con dei pescatori (sulla sx c'è la pineta con i campeggiatori). Lasciate li' l'auto (potete anche proseguire ma e' a vs rischio e pericolo poiche' piu' avanti e' zona militare, inoltre il terreno divento paludoso ed argilloso e c'è il rischio di impantanarsi). Andate verso la spiaggia, girate a sx e incamminatevi per circa 2/3 km. Non vi scoraggiate se durante la passeggiata incontrerete dei tratti di spiaggia semideserti e sporchini. Dopo un po' la vs pazienza e fatica sara' ricompensata. Troverete i primi nudisti (uomini soli, coppie etero o gay, famiglie, geuppi di amici). Ci sn anche famiglie e coppie tessili che vanno in quel tratto (probabilmente i campeggiatori della pineta alle spalle della spiaggia), che pero' sembrano convivere benissimo tra i nudisti (anche se nn necessariamente si posizionano vicino loro). Da quel tratto in poi non solo si puo' prendere il sole e fare il bagno nudi ma anke camminare lungo il bagnasciuga senza il costume. Presenza di diversi matusa gay che ci provano sfacciatamente..
Nella provincia di Ancona, la spiaggia/scogliera (non c'è sabbia ma sassolini,quindi consigliate scarpe da mare) della Vela-Pornonovo è meta preferita di tanti nudisti ormai da anni. Il percorso per arrivarci è un pò tortuoso (son richieste buone doti di arrampicamento) ma una volta sul posto ci si può godere sole e mare completamente nudi in assoluta pace e relax. Anche chi è col costume tollera ormai la presenza di persone nude.massaggi69 ha scritto:Ragazzi scusate...spiagge nudiste nelle Marche? in zona Pesaro, Fano, Senigallia?
Ragazzi scusate...spiagge nudiste nelle Marche? in zona Pesaro, Fano, Senigallia?