Strafalcioni grammaticali

........Possibile che il 70% di chi scrive quando si rivolge ad un soggetto femminile usi il pronome GLI al posto di LE?......se piace a UNA LEI : LE PIACE, se GLI PIACE, significa che piace ad UN LUI......🐫 branco di 🐫

83f451815bd17beda10eba8b8ae08de5 (1).gif

E se è un trans?
;)
Se è un uomo transgender donna si usa lei
Se è una donna transgender uomo si usa lui..
Dipende dal gender finale....
Adesso poi ci do o fluidi che nn sono né uomo né donna ( cioè con look androgeno) e nn vogliono la vocale finale maschile o femminile....
Perché nn so identificano solo in uno ma in entrambi

........Possibile che il 70% di chi scrive quando si rivolge ad un soggetto femminile usi il pronome GLI al posto di LE?......se piace a UNA LEI : LE PIACE, se GLI PIACE, significa che piace ad UN LUI......🐫 branco di 🐫
🐫🐫🐫🐫🐫🐫
Beh ...come inizio non è male😅 in regola con l'argomento 😅😅 . Hai scritto branco di ....capre 🐐( credo) ed hai messo dei cammelli 🐫😅😅😅

...anche degli accenti e degli apostrofi
E' purtroppo un uso che si è perso e infatti sento continuamente gente che sbaglia gli accenti (anche io non ne sono immune), questo però è l'effetto computer, l'ignoranza centra relativamente (ad esempio mettere una E' maiuscola bisogna scrivere E con l'apostrofo e non con l'accento perché nella tastiera manca proprio). Anche a scuola è un fatto passato un po' in secondo piano.

E' purtroppo un uso che si è perso e infatti sento continuamente gente che sbaglia gli accenti (anche io non ne sono immune), questo però è l'effetto computer, l'ignoranza centra relativamente (ad esempio mettere una E' maiuscola bisogna scrivere E con l'apostrofo e non con l'accento perché nella tastiera manca proprio). Anche a scuola è un fatto passato un po' in secondo piano.
in realtà la "È" la puoi fare con la tastiera, basta tenere schiacciato il tasto "E" e selezionarla dall'elenco che appare.

Anche sulla tastiera del computer (ora sto scrivendo da pc). Sto parlando della E maiuscola, non la e minuscola. esempi: È É Ê Ę Ē

Indietro
Alto