Cosa vuol dire che Mozilla Firefox è più indipendente da Internet Explorer ?
Non mi sembra che Google Chrome, o un browser ancora migliore come Chromium, siano assolutamente legati in alcun modo con quell'aborto di microsoft.
Ci sarà qualche conflitto tra i plugin che ha installato.
Mi rendo conto che dire più indipendente da ie é assolutamente improprio, intendevo dire che con Firefox, senza alcuni plugin, non si possono visualizzare certi contenuti a differenza di altri browser che li prevedono già di default (come ie e per alcuni tipi anche chrome).
Ho avuto un problema analogo su un Pc che utilizza un parente. Aveva installato solo chrome e ovviamente ie, ho installato Firefox che nudo e crudo non ha i plugin per flash ed altro e usando sempre quello non ha mai avuto problemi. Questo browser infatti appena installato non riusciva a visualizzare i video di YouTube, mentre chrome da subito si. Una volta installati i plugin si adattò a tutto quello che c'era in rete. Onestamente non conosco chromium, quindi non ne so parlare. In effetti aggiungo che questo problema si presentò qualche tempo addietro, quindi la causa potrebbe non essere la stessa.