Strano problema con Youtube

Reaction score
2
Cosa vuol dire che Mozilla Firefox è più indipendente da Internet Explorer ?
Non mi sembra che Google Chrome, o un browser ancora migliore come Chromium, siano assolutamente legati in alcun modo con quell'aborto di microsoft.

Ci sarà qualche conflitto tra i plugin che ha installato.

Mi rendo conto che dire più indipendente da ie é assolutamente improprio, intendevo dire che con Firefox, senza alcuni plugin, non si possono visualizzare certi contenuti a differenza di altri browser che li prevedono già di default (come ie e per alcuni tipi anche chrome).

Ho avuto un problema analogo su un Pc che utilizza un parente. Aveva installato solo chrome e ovviamente ie, ho installato Firefox che nudo e crudo non ha i plugin per flash ed altro e usando sempre quello non ha mai avuto problemi. Questo browser infatti appena installato non riusciva a visualizzare i video di YouTube, mentre chrome da subito si. Una volta installati i plugin si adattò a tutto quello che c'era in rete. Onestamente non conosco chromium, quindi non ne so parlare. In effetti aggiungo che questo problema si presentò qualche tempo addietro, quindi la causa potrebbe non essere la stessa.

Commenta

zntra

Espulso
Account sospeso
Reaction score
16
Chrome è sviluppato da Google, che ha in un certo senso "rubato" il codice sorgente da Chromium, cambiando soltanto qualche riga di codice per far vedere che è tutta farina del loro sacco, cosa non vera. Chromium è open source e può essere benissimo copiato senza che le regole della licenza vengano infrante, ma Google certe parti del codice sorgente di Chrome le ha coperte sotto licenza closed source, quindi nessuno può contestargli niente visto che non si può verificare al 100 % tutto il codice.

Comunque, il discorso è un altro, il problema alla fine sembra essere stato risolto e quindi la causa erano sti maledetti plugin.
Fate attenzione quando installate certe estensioni, perché non vorrei che ci fossero delle righe di codice strane o fossero collegati in qualche modo a greasemonkey o userscript.org, sito che mi sembra sia stato bannato in molti paesi, o addirittura fatto chiudere definitivamente, proprio perché ritenuto di hostare molti script che modificavano illegalmente certi plugin e web browser.

Per quanto riguarda la garanzia di poter visualizzare o meno i video su YouTube, la soluzione migliore è Google Chrome, dato che YouTube è di Google, che pian piano sta convertendo tutti i video per essere supportati con la nuova tecnologia HTML5, che mi sembra non richieda codec specifici e aborti come flash player per visualizzare video.

Quindi se in certi browser, come Mozilla Firefox, ma soprattutto browser open source non collegati a Google o ad altre multinazionali come la Microzozz, non riuscite a visualizzare i video su YouTube il motivo è spiegato nelle due righe sopra, cioè non vanno allo stesso passo e non condividono l'idea di lavoro di Google ( e meno male in alcuni casi dico io ).

Commenta
Alto