Successo ieri

Reaction score
2
Hai ragione...Domenica prossima vado a Monza a vedere il Gran Premio in tribuna centrale, ma i 1000 euro glieli pago alla fine solo e vince Alonso!!!
Vediamo se riusciamo a cambiare sta maledetta abitudine di pagare sempre in anticipo.
Ah, stasera vado al cinema, ma il biglietto glielo pago solo se il film mi piace, a mio giudizio!!!

Ilbancario

nei casi che citi paghi per assistere a uno spettacolo..con una pay per avere una prestazione, é profondamente diverso.
come mai nei centri massaggi si paga dopo?non credo sia mai scappato nessuno..

Non è mica vero. Si tratta di intrattenimento. Paghi un evento nel quale c'è sempre una componente di rischio, solo per fare un esempio la pioggia nel Gran Premio, l'antipatia endemica da una parte o dall'altra nel caso di un incontro per sesso a pagamento.
Inoltre si tratta di genere di consumo voluttuario, mica generi di prima necessità! Muore mica nessuno se non si va a vedere il Gran Premio dal vivo o se non si va con una prostituta da 300 euro x 2 ore...

Mai stato in un centro massaggi, comunque il motivo sia perché tu entri, scegli dal menù e poi paghi in base a quanto hai richiesto. Nel caso in questione durata dell'incontro e menù era già stato concordato con ampio anticipo.

Ilbancario

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
2
dovevi darle il convenuto poi se ti saltava qualche sigla ti facevi ridare il pecunio corrispondente o se ti andava meglio del previsto integravi, normale no? :scratch_one-s_head:

Commenta
W

WILLY_MCTELL

Ospite
Ospite
Ad inizio carriera mi dava molto fastidio quando la ragazza mi chiedeva il compenso prima d'iniziare la prestazione...poi con il tempo, l'esperienza e sopratutto con la confidenza instaurata con loro ho capito che non si tratta di ''maleducazione'' ma più semplicemente di un antidoto alle fregature
Dai loro racconti ho scoperto che ci sono colleghi che non vogliono pagare dopo aver consumato...o pagare meno del dovuto...e c'è anche qualcuno che confessa candidamente di non avere un'euro in tasca dopo aver usufruito del servizio :mda:
Certo il rischio di essere fregati va diviso in parti uguali tra Pay e Cliente ma per poter concludere alla fine uno dei due deve per forza fare un passo indietro e sobbarcarsi il fardello
Per scelta personale ho l'abitudine di mettere subito mano al portafoglio onde evitare equivoci e fraintendimenti che possono minare la buona riuscita dell'incontro...certo questo non ha evitato che in qualche occasione mi son dovuto prendere in saccoccia il missilazzo e portarmelo a casa...ma per le ragioni espresse sopra a titolo strettamente personale non cambierò mai le mie abitudini...

Commenta
Reaction score
77
Hai ragione...Domenica prossima vado a Monza a vedere il Gran Premio in tribuna centrale, ma i 1000 euro glieli pago alla fine solo e vince Alonso!!!
Vediamo se riusciamo a cambiare sta maledetta abitudine di pagare sempre in anticipo.
Ah, stasera vado al cinema, ma il biglietto glielo pago solo se il film mi piace, a mio giudizio!!!

Ilbancario

che c'è di strano?
io ho fatto così quando mi sono sposato..
al ristorante ho chiaramente espresso al proprietario che se non fossi rimasto contento del banchetto non lo avrei pagato...
eravamo 85 ed abbiamo mangiato per 190.... al momento di pagare, mia suocera ha detto che la "canard a l'orange" era poco salata ed il particcio di tartufi leggermente secco..........
morale NON HO PAGATO!!!

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.424
Secondo me non esiste una regola scritta e definita. Al massimo uno pseudo-galateo.
Il buon senso e l'educazione consiglierebbe d'adeguarsi alle richieste della "professionista".
Al limite si può provare, sempre con gentilezza, educazione e anche un po' di "finta ingenuità" a spiegare che si era capito altro (del tipo versamento dell'obolo alla fine).
Se questa insiste invece per il saldo subito, meglio saldare.
Poi si fa quello che si deve fare.
E se, alla fine, quello che si doveva fare non è stato il pattuito, sempre il buon senso "imporrebbe" di mantenere il self control e di fare come se niente fosse.
Meglio, purtroppo, fare buon viso a cattivo gioco dopo aver preso un metaforico RAI2 passivo, che piantare una grana che non si sappia poi come possa andare a finire (e sopratutto a chi poi bisognerà dare spiegazioni...chi ha orecchi per intendere intenda).
Detto questo, quando si prende una fregatura, mi sia forse permesso di dire che dopo però, ci deve essere il diritto di raccontare "a tutti gli altri e nelle sedi che si ritengono opportune" la propria cattiva esperienza.
In altri ambiti si direbbe che il cliente ha sempre ragione. Non è sempre vero.
In questo ambito invece ho il vago dubbio sembri il contrario, ma non starebbe in piedi neanche questo capovolgimento di concetto.

Almeno, io la penso così, poi come sempre, clienti e professioniste/i si regolano, personalmente, come vogliono.

Commenta
Reaction score
3
Secondo me pagare subito è una regola scritta nella pietra, non dovrebbe neanche essere discussa. Serve soprattutto alle pay ad evitare problemi del tipo mentecatto-che-non-paga.

E comunque non è che si paga dopo aver visto la prestazione. Al massimo abbandoni prima di consumarla se qualcosa non ti convince, o se ne usufruisci eviti di tornarci una seconda volta.

Come diceva il bancario allora ogni cosa la pago dopo solo se mi è piaciuta, ma questo è davvero davvero ridicolo.

Commenta
Reaction score
36
Non tutte fanno "prestazioni sessuali a pagamento", in un ora ci sono punter che fanno ciò che vogliono, anche solo 10 minuti di sesso e il resto dell'ora o più a parlare perché cercano compagnia e una persona che li ascolti. Specie ad alte cifre non si calcolano costi di prestazione, ma costi per il tempo e la compagnia. Io ti do la mia disponibilità, la mia passionalità, la mia riservatezza e discrezione questo è ciò che mi viene pagato, non il pompino o l'atto nudo e crudo in sé, ma tutto l'insieme. Lo so è un discorso sottile e complicato, per molti sono solo scuse, ma non per chi ci crede veramente e ama far stare bene e dare piacere ad un uomo che si sente solo, trascurato, stressato o non capito.

I soldi lasciati in vista sul tavolo sono la cosa migliore, meglio non intascarseli subito. Io la maggior parte delle volte evito di chiederlo proprio per vedere se li tira fuori subito senza bisogno che debba per forza ricordarlo e a volte metto alla prova la persona per vedere se è veramente stato bene e vuole rivedermi, perché sa che se fa il furbo non ci potrà essere una prossima volta.
Chi conosco già invece agisce come vuole, al max se proprio non si ricorda lo farò io all'ultimo, mal che vada non lo rivedrò più.

Commenta
Reaction score
109
Esatto! e per la mia poca esperienza ho imparato a chiedere sempre se il regalo lo vuole subito o alla fine, quelle che lo vogliono subito moltissimo spesso presi i soldi non mantengono le promesse o sono di legno, anche se qualcuno non ci crede ci sono quelle che lo accettano alla fine anche al primo incontro ed ho sempre avuto soddisfazione dall'incontro.

hai fatto bene bernardo, non ti preoccupare.... :wink:
non sono molti anni che mi concedo avventure pay, e ho capito che in questo mondo tutto puo' essere imprevedibile ma le mie esperienze fatte ho appurato una cosa sicura al 1000%: quando in un incontro la tipa non ti chiede subito i soldi hai fatto bingo! significa che e' una brava professionista, se ti chiede i soldi in anticipo le prime volte ci puo' stare in quanto un po' di diffidenza, ma se ti chiede i soldi insistentemente ti conviene girare i tacchi perche' il missile e' nell'aria... questa e' una regola empirica.
Nel tuo caso, essendo la cifra importante, potevi rilanciare offrendo la meta' subito e la meta' a prestazione conclusa... e comunque per mail dovevi affrontare anche questo aspetto...

Commenta
Reaction score
109

Ilbancario

Bancario il tuo modo di pensare lo esterni con certi esempi che proprio fanno pena....
i concerti, gli spettacoli, i film, l'opera, tutto quello che ti pare sono servizi di cui gia uno conosce la prestazione che verra' erogata, + o meno si aspetta quella prestazione, per cui pagare prima o dopo e' ininfluente, tanto l'aida e' la stessa da sempre, il concerto di vasco quando ti canta una canzone per te e' quello, lo spettacolo al circo comprende gli stessi numeri.... e comunque se al concerto piove a dirotto o si presenta una cantante drogata ubriaca non in grado di "erogare la prestazione" la gente fischia e si, si presenta in cassa a chiedere che gli vengano restituiti i propri soldi! e per giusta regola questi soldi dovrebbero essere restituiti altrimenti verrebbe perpetuata una truffa..piccola o grande che sia, questo e' il nome giusto: truffa!
per quanto riguarda l'esempio di monza quello non e' nemmeno penoso, ma vomitevole per quanto non c'entra un caxxo, inappropriatissimo e fuori luogo con l'argomento pago prima o dopo...
le gare o partite sportive sono l'unica eccezione in cui il pagamento anticipato e' l'unica forma possibile per l'esistenza del contratto stesso, se non paghi in anticipo non puo' sussistere la prestazione...infatti chi cazzo pagherebbe per vedere uno scontro che si sa' gia' come va a finire? la prestazione in questo caso e' "aleatoria" e se perde la squadra o il concorrente che tifi ti attacchi al tram se non ti diverte perche' e' una competizione e paghi per vedere il risultato....il prezzo del biglietto e' tuo diritto chiederlo se la prestazione non e' erogata affatto, perche' attacca a piovere il diluvio e la partita viene annullata... perche' casca un meteorite in campo o checcazzoneso'
se sei bancario l'esempio di monza che hai fatto e' a maggior ragione a mio avviso totalmente a cazzodicane.... infatti dovresti conoscere il contratto di assicurazione e tutti i contratti aleatori....come le partite o le corse del resto....la prestazione in tutti questi contratti si paga prima perche' se non si paga prima non viene nemmeno ad esistere una futura prestazione.... tu dovresti essere il primo a sapere che non c'e' assicurazione se prima non versi il premio...come non c'e' scommessa se prima non paghi la posta, come non c'e' tombola se non paghi la cartella...come non c'e' risultato se prima non paghi il biglietto!
infatti il gusto di andare a vedere una competizione o avvenimento sportivo sta proprio nel fatto dell'imprevedibilita' del vincitore.. uno paga proprio per andare a scoprire chi vince... se dopo tifa un altro concorrente e non si diverte sono fatti suoi ma e' proprio questo il bello della competizione sportiva... scoprire chi vince... ti spiego meglio con un esempio: ipotizziamo che la juve quest'anno vinca tutte le partite 5 a zero senza alcuna competizione con nessuno....a febbraio e' avanti alla seconda in campionato di 50 punti... mi spieghi chi e' quel cojone che andrebbe a pagare per vedere una partita di cui tutti sappiano gia' l'esito?

Nel caso della prestazione sessuale, anche se non regolamentata e per quanto sia un po' particolare, e' da assimilare a qualsiasi altro tipo di prestazione ordinaria, infatti chi la esegue deve saper fare una cosa: scopare! e credimi che non tutte lo sanno fare....
come tutte le altre prestazioni erogate "ad arte" deve garantire almeno un minimo di professionalita', e si dovrebbe pagare per giusta regola a lavoretto fatto....l'idraulico quando viene ad aggiustare il bagno ti chiede i soldi dopo averti mostrato che ora tutto funziona, e se ti chiede il conto dopo l'idraulico (che poi ha anche investito svariati soldini per fare il lavoro) figurati se e' giusto che ti chieda i soldi prima una pay, che per svolgere il servizio non ha investito un bel niente....
io non sto dicendo che se vai da una che non sa' scopare non devi pagarla, ma per lo meno una lamentela o uno sconto ci dovrebbe essere... perche' e' utile anche a lei a imparare qualcosa...
se tu vai dal fornaio e compri un pane schifoso, non cotto, o cattivo, il giorno dopo non chiedi indietro i soldi ma gli ridai indietro il suo pane dicendogli questo te lo mangi tu! almeno a fargli vedere che schifo di lavoro sta facendo si' eh...

Chiudo il discorso con una battutina... visto che x un bancario le prestazioni vanno pagate prima... perche' nella tua banca gli interessi ai depositanti non li pagate prima????:sarcastic_hand: prima mi date gli interessi.... poi vi verso i soldi.... bello! anzi bellissimo!

Ultima modifica:
Commenta

Hawkeye

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Reaction score
4.807
Questa discussione era anche divertente, ora sta diventando stucchevole per non dire irritante.

Solo a titolo di esempio, tonymontanal definisce gli interventi di ilbancario con aggettivi quali:

penoso, alla cazzo di cane, vomitevole

Mi domando e dico: Non siete capaci, cazzo, a portare avanti la vostra idea senza per forza denigrare o insultare quella altrui? E' perfettamente normale avere idee diverse e magari esattamente contrarie, ma questo non significa che le proprie opinioni siano oro colato e viceversa quelle delle controparti siano merda.

Andando sul generale, è interessante come il lavoro più antico del mondo sia di volta in volta paragonato a tutti e sottolineo a tutti gli altri lavori esistenti.

1. libero professionista
  2. artigiano
  3. imprenditore commerciale
  4. evento sportivo
  5. spettacolo di intrattenimento
  6. finanziaria

Come minimo si rischia di fare confusione, ed io, se fossi un'operatrice del settore, andrei in crisi di identità.

Tra le altre cose, questo voler cercare un'equivalenza con un altro tipo di lavoro viene fatto sempre a proprio uso e consumo e semplicemente per convenienza. Quando ci fa comodo sono idraulici, quando ci fa comodo avvocati, quando ci fa comodo spettacoli di intrattenimento. A volte dallo stesso soggetto, a seconda di quanto conviene.

E' così assurdo pensare che il lavoro della prostituta sia semplicemente un lavoro a se stante, scevro da similitudini? Oltretutto, tenendo conto che la componente "rapporto umano" è piuttosto forte per non dire preponderante, non si può prescindere dai fattori che regolano il normale rapportarsi fra persone.

Ripetendomi, viene definito spesso "Il mestiere più antico del mondo". Con buona pace del detto popolare, come tutte le leggende contiene qualche elemento di verità. Se è quindi antichissimo, come rapportalo ad attività più recenti?

Riapro il 3d, che avevo chiuso per fare in santa pace questo intervento. Superfluo ricordarvi che lo terrò particolarmente sotto controllo non esitando ad intervenire nuovamente al ripetersi di intemperanze.

L'utente tonymontanal viene ammonito per comportamento poco corretto nei confronti di altro consocio.

Hawkeye

Commenta

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.755
tonymontanal ci risiamo? Hai voglia di yellow pumpkin (ndr. zucca gialla: “avé voja'd zuca zala” vuole dire cercare rogne (aver voglia di attaccar briga)? Noto che i tuoi commenti sono sempre taglienti e finalizzati più alla provocazione che alla libera espressione del proprio pensiero, giusto o sbagliato che sia.

Alcuni riferimenti:

il tuo modo di pensare lo esterni con certi esempi che proprio fanno pena
quello non e' nemmeno penoso, ma vomitevole per quanto non c'entra un caxxo
chi cazzo pagherebbe per vedere uno scontro che si sa' gia' come va a finire
chi e' quel cojone che andrebbe a pagare per vedere una partita di cui tutti sappiano gia' l'esito

Ti passo l'ultima battuta anche se decisamente contestabile.

Sei formalmente pregato di evitare, in qualsiasi forum di questo sito, la provocazione fine a sè stessa.

I Troll in genere, qui dentro durano poco.

Commenta
Reaction score
7
Dico la mia :concordo in pieno da quanto scritto da tonymontanal nella nella sostanza ma naturalmente dissociandomi dai toni offensivi

usati nei confronti di Ilbancarico che ha esposto i suoi concetti anche se sbagliati(secondo me) in maniera garbata e articolata.

Commenta
Alto