Concordo su tutto.
Aggiungo che l’opzione di archivio su Tg è molto utile per nascondere un po’ meglio eventuali conversazioni. L’importante è silenziare gli utenti che abbiamo relegato nell’archivio. In quel caso la chat resta in archivio anche nel caso in cui arrivino nuovi messaggi. È sufficiente andare a controllare l’archivio ogni tanto per vedere se ci sono nuovi messaggi.
Segnalo che ultimamente ho verificato che anche WhatsApp offre un’opzione molto interessante per tenere nascoste le conversazioni, che consiste nel selezionare “Attiva lucchetto” nelle impostazioni e poi su ogni singola chat che vogliamo secretare.
Attenzione però, perché il lucchetto offre due livelli di protezione, se vi fermate al primo avrete la sezione Lucchetto semplicemente scorrendo la lista delle chat: una scrollata un po’ più decisa e la sezione scivolerà giù e sarà visibile. Per entrare sarà necessario un codice, ma se qualcuno la vede, pur non avendo il codice, saprà che avete comunque delle chat nascoste.
Il secondo secondo livello di privacy invece è più interessante.
La lista delle chat con lucchetto non sarà mai visibile, a meno che nella barra di ricerca che sta all’inizio della lista delle chat normali non inserite il codice segreto che dovete scegliere prima di attivare questa opzione.
Faccio un esempio: immaginate che come codice segreto impostiate la parola “fica”.
Se scrivete quella parola nella barra di ricerca Whatsapp vi comparirà sia la sezione con il lucchetto, sia tutte le conversazioni in cui avete utilizzato quella parola. Quindi vi consiglio di scegliere una parola (oppure un codice) che difficilmente verrà in mente a qualcun altro per inserirla nella barra di ricerca e far comparire la sezione delle chat con lucchetto…
Bravissimo, grazie!