Riassunto dell’ultima settimana:
- la baby universitaria fuori sede alquanto bruttina in foto, alla quale avevo comunque deciso di dare una possibilità al suo rientro a Roma (sperando che almeno fosse porca), ha improvvisamente cancellato la nostra conversazione su tg, pur continuando a collegarsi giornalmente su msd.
La tentazione di chiederle spiegazioni ci sarebbe, ma dato che non pare un’occasione imperdibile lascio fare al fato e me ne frego;
- la baby di fuori Roma, con la quale cercavo un accordo di giorni e orari per un incontro conoscitivo nei suoi luoghi, non mi ha più risposto e ormai sono più di due settimane di silenzio nelle quali si è comunque frequentemente collegata su msd. Sono incerto se farmi risentire o meno, ma questi atteggiamenti mi disturbano molto;
- avevo trovato su msd una baby che aveva risposto positivamente a tutte le mie domande ma poche ore prima di sbloccarla si è cancellata;
- capitolo sb abituale.
Visto che negli ultimi contatti l’avevo vista un po’ distaccata le ho scritto per sentire genericamente come stesse.
Mi ha risposto che tra aumentati impegni universitari e familiari (inclusi quelli lavorativi nell’azienda di famiglia) è stressata e non riesce a fare qualcosa per sè.
Sembrava quasi un modo per liquidarmi.
Alla mia rinnovata disponibilità ad ascoltarla e darle consigli all’occorrenza (l’ascolto è sempre stato il mio punto di forza e di debolezza con le donne) mi ha ringraziato perché sa che può contare sempre su di me, dicendo che comunque oltre a una semplice telefonata preferisce avermi vicino e vedermi, quindi si organizzerà entro le prossime due settimane in tal senso.
Vedremo se nel prossimo incontro alle parole seguiranno i fatti con una rinnovata passionalità.