Concordo. Mi stupisce (e credo che sia mancanza di galateo da social) che qualcuno torni su un argomenti mille volte dibattuti senza darsi la pena di leggere quanto altri si sono dati il tempo e la pena di scrivere, e corroborati da altrettante esperienze negative. Riassumento: l'incontro conoscitivo piace a molti e a molte. Può andare dal mitico baruccio cinese evocato da
@pisellatore69 al ristorantino gradevole che serve per conoscersi e aumentare per entrambi l'impressione di un incontro, diciamo così, sentimentale. Oltre a indagare discretamente su gusti e aspettative.
Ma le ragazze che lo chiedono a pagamento ovviamente hanno una mentalità "oraria" che contrasta col concetto di SB e che quasi inevitabilmente si rifletterà negativamente sull'incontro, ammesso che non trovino una scusa prima. Insomma l'incontro conoscitivo a pagamento è una fregatura e basta.
In questa condivisione di esperienze si è invece parlato poco di cosa avviene durante questo incontro conoscitivo. Di cosa si parla? Si fanno complimenti galanti? Si fa accenno a pratiche sessuali successive? Ci si interessa alle loro vite? Ci si annoia ma lo si fa per poter scappare di fronte al bidone che sul sito aveva foto da anorressica? Posso intanto condividere il fatto che con una che vedo spesso e con molta soddisfazione si pranza sempre prima (dopo scuola ah ah) e ci si raccontano i fatti della settimana. Mentre parla mi piace pensare a cosa succederà dopo, e se per cause di forza maggiore il pranzo o cena non avvengono un po' mi spiace.
Racconto un episodio non scontato di un incontro conoscitivo in cui non c'è stato il "dopo".
Ci diamo appuntamento con una tipa agganciata su MSD in un notissimo bar in centrissimo a Milano, verso lo scorso Natale. Mi aveva detto che era un po' che voleva andare in quel posto e non c'era mai stata (è un posto piuttosto iconco).
Premetto che eravamo in contatto da mesi, ma lei non era di qua, quindi abbiamo dovuto aspettare l'occasione giusta che lei venisse a Milano per organizzarci.
Quando lei si presenta all'appuntamento fuori dal locale, dopo convenevoli e saluti, la guardo, e, più o meno in un minuto, capisco che non ci sono le premesse da parte mia. Ciononostante, siccome la tipa era sempre stata simpatica e spigliata in chat, evito di scappare. Così andiamo al nostro tavolo e ordiniamo i nostri drink.
Devo dire che la conversazione è stata molto pacevole: lei simpatica, sveglia, nemmeno male. Ma... come si suol dire... non mi scatta l'ormone. Dopo mezz'ora, continuando a conversare piacevolmente del più e del meno, comincio a chiedermi in che modo le dirò che non ci sarà il "dopo".
Il momento ineluttabile viene una volta pagato cavallerescamente il conto dal sottoscritto, alla fatidica domanda di lei: "Che facciamo, andiamo"?
La mia risposta, molto diplomatica, ma assolutamente chiara, è stata: "Non sono così sicuro".
Seguono 10 minuti di conversazione leggermente imbarazzata (a quel punto me l'aspettavo). Usciamo dal locale... ma una volta in cammino intorno a Piazza Duomo, sarà stato il clima natalizio, riprendiamo il piano della conversazione diciamo "piacevole". Cominciamo a camminare per le vie del centro di Milano, anche sapendo entrambi a quel punto che comunque non ci sarebbe stato un "dopo".
Morale: ci siamo fatti una passeggiata di un'ora nel centro di Milano. Ed è stato comuque molto piacevole. Ci siamo raccontati un sacco di cose delle nostre esperienze in questo mondo, aspettative, qualche dettaglio di vite pubbliche e private.... etc.
Devo dire che, visto il "feeling conviviale", e visto che mi aveva raccontato anche un bel po' di sue asperienze decisamente interessanti (diciamo così

), quando poi l'ho salutata alla fermata della metro, mi sono chiesto se, nonostante il fatto che lei non mi avesse fatto impazzire l'ormone, non avrebbe meritato comunque un "esperimento". Lei mi ha ringraziato comunque per averle offerto un'occasione piacevole di andare in un posto di Milano che la incuriosiva e dove non era mai stata. Baci sulla guancia, e arrivederci.
Chissà... forse se la cosa fosse andata diversamente, magari avrei scoperto cose inaspettate...
Io non l'ho cancellata né da MSD né da Telegram, e lei nemmeno....
E ogni tanto mi verrebbe la curiosità di mandarle un saluto...