Tablet: consigli

Reaction score
54
Di cellulari e tablet non me ne intendo neanche un po'.
Sicuramente navigherò per la rete per farmi una cultura, poichè penso di acquistare un tablet.
Prima di andare in un negozio e farmi infinocchiare od acquistare qualche ciofecata con la carta di credito, chiedo lumi.
Vado in ferie con la moto e mi serve "qualcosa" per connettermi in internet (WI-FI e via SIM), schermo decente, ed effettuare prenotazioni albergo/B&B/camping via email.
Se ci fosse anche il navigatore o la possibilità di installarlo ben venga.
Non voglio assolutamente acquistare un telefono "classico" visto che il mio budget deve essere tra le 100-150euro max.
Segnalare marche e modelli non so se sia contro le regole del forum, eventualmente scrivetemi in m.p. o spiegatemi quali dati tecnici sono fondamentali e devo prestare attenzione.
Grazie in anticipo, eventualmente interverrò, volta per volta, con chi mi darà una mano.
A buon rendere.

Reaction score
43
io uso l'I-Pad e me lo porto anche al cesso :biggrin: comodo, veloce, intuitivo, in continuo aggiornamento e ci faccio di tutto.
Sono disponibili un'infinità di APP gratuite e non, che possono fare al caso tuo (ma questo anche per altri modelli concorrenziali) l'unico ostacolo per te è il budget, perchè solo se lo trovi usato se no la vedo dura.
Credo sia comunque il migliore in circolazione del resto gli altri lo hanno copiato, sono sicuro che qualcun'altro ti consiglierà un tablet buono per quella spesa.
Buone ferie!!!

Commenta
Reaction score
1.038
Ci sono i Samsung che costano una pippata, hanno sistemi operativi moooolto piu versatili di iPad e vanno veramente bene. Se hai la fortuna di trovare il primo modello te lo tirano nella schiena;-)

Commenta
Reaction score
14
iPad e null'altro
Ci fai tutto ciò che vuoi....
Il costo potrebbe essere un problema ma si trova soluzione
Si possono trovare i primi modelli NUOVI a partire da 200€
Oppure lo puoi acquistare attraverso le promozioni dei vari operatori telefonici e ti puoi fare l'ultimo modello con poco più di 30€ al mese.....
Attenzione Ipad provoca dipendenza...

Commenta
Reaction score
1.109
Cerca qualcosa con sistema operativo Android, riuscirai a stare nel budget anche con modelli recenti.
Fai attenzione che abbiano la possibilità di inserire una scheda di memoria, SD o micro SD, con una manciata di euro riuscirai ad espandere la memoria, perchè l'hanicap dei modelli low cost è che hanno poca memoria disponibile e dopo che hai installato qualche app sei saturo

Commenta
Reaction score
69
per me, solo galaxy tab, o comunque un tablet con Android.

così non devi sottostare alle limitazioni della apple

Commenta

Lapparius

Espulso
Account sospeso
Reaction score
5
Di cellulari e tablet non me ne intendo neanche un po'.
Sicuramente navigherò per la rete per farmi una cultura, poichè penso di acquistare un tablet.
Prima di andare in un negozio e farmi infinocchiare od acquistare qualche ciofecata con la carta di credito, chiedo lumi.
Vado in ferie con la moto e mi serve "qualcosa" per connettermi in internet (WI-FI e via SIM), schermo decente, ed effettuare prenotazioni albergo/B&B/camping via email.
Se ci fosse anche il navigatore o la possibilità di installarlo ben venga.
Non voglio assolutamente acquistare un telefono "classico" visto che il mio budget deve essere tra le 100-150euro max.
Segnalare marche e modelli non so se sia contro le regole del forum, eventualmente scrivetemi in m.p. o spiegatemi quali dati tecnici sono fondamentali e devo prestare attenzione.
Grazie in anticipo, eventualmente interverrò, volta per volta, con chi mi darà una mano.
A buon rendere.
Il mio consiglio? Lascia perdere il tablet e goditi la vacanza soprattutto per due motivi:
1 una volta comperato penso che inevitabilmente per giustificare la spesa lo terrai acceso dalla mattina alla sera.
2 il tablet non è un computer, quindi a parte navigare su internet non ci puoi fare l'uso professionale che ti consente un vero pc, sia che si tratti di un desktop, si che si tratti di un notebook. Il tablet se lo conosci lo eviti :preved:
Se il tablet fosse veramente una alternativa al notebook i negozi venderebbero soltanto tablet :lol:

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
1.038
Il mio consiglio? Lascia perdere il tablet e goditi la vacanza soprattutto per due motivi:
1 una volta comperato penso che inevitabilmente per giustificare la spesa lo terrai acceso dalla mattina alla sera.
2 il tablet non è un computer, quindi a parte navigare su internet non ci puoi fare l'uso professionale che ti consente un vero pc, sia che si tratti di un desktop, si che si tratti di un notebook. Il tablet se lo conosci lo eviti :preved:
Se il tablet fosse veramente una alternativa al notebook i negozi venderebbero soltanto tablet :lol:
Per quanto mi riguarda è stato una salvezza a livello lavorativo, in ogni caso non sostituisce il pc ma è un ottimo strumento di lavoro e divertimento.

Commenta
Reaction score
43
Il tablet se lo conosci lo eviti :preved:
Concordo pienamente con il tuo ragionamento tranne che per la frase sopra quotata, mi dispiace, ma il tablet più lo conosci e più non ne puoi fare a meno.
Però rispettto il tuo pensiero anche se probabilmente non usi il tablet per lavoro o altro se no non la penseresti così.
:whistle3:

Commenta
Reaction score
76
IPad. Il mio portatile e' finito nel rusco dopo aver preso il nuovo ipad. Sempre acceso , velocissimo, intuitivo e con infinite apps. Ora sto scrivendo appunto con l'ipad sdraiato in terrazza all'ombra

Commenta
Reaction score
110
iPad, nuovo ti costa come 10 trombate da 50, si può fare dai, e veramente, per uso casalingo o divertimento o cose normali (internet, prenotazioni, email) sostituisce completamente il PC, è sempre acceso, è veloce, leggero e molto più portabile di un notebook (fare la cacca non sarà più la stessa noia quando avrai un tablet :biggrin: )
Se invece sei un pro (sviluppatore, grafico, sistemista, ingegnere, ... ) allora il PC non lo sostituisce ancora.
Io da quando ho l'iPad il mio PC casalingo lo accendo 1 volta al mese. Quello di lavoro tutti i giorni, sigh.

P.S. Non so se succede anche agli altri ipaddisti, ma sia con Safari che con Chrome, quando sono su PF, e ho alcune schede aperte dopo avere inviato un post, ho un crash dell'app abbastanza spesso.

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
136
Terza stella a destra poi dritti sino al mattino

Come non quotare, concordo al 200 % Se lo conosci lo eviti, utilità pari a zero.

Commenta
Reaction score
203
Proposta: anziché scrivere "non serve a niente", "mi ha cambiato la vita", "non starei più senza", etc., perché non si elencano dettagliatamente vantaggi e svantaggi o almeno, non si giustificano tali affermazioni?

Io non possiedo un tablet, ma mi sono fatto mostrare dai miei amici alcuni dei loro. Ecco ciò che ho osservato:

Vantaggi
Leggerezza, portabilità, eleganza (per quelli che amano un oggetto "stiloso").

Svantaggi
A scrivere è un disastro! Io uso tutte le dita, ma mentre col pc sono un razzo, col tablet divento una lumaca.
Sono disponibili solo software relativamente standard.
La potenza è limitata.

Commenta
Reaction score
136
Terza stella a destra poi dritti sino al mattino
Proposta: anziché scrivere "non serve a niente", "mi ha cambiato la vita", "non starei più senza", etc., perché non si elencano dettagliatamente vantaggi e svantaggi o almeno, non si giustificano tali affermazioni?

Io non possiedo un tablet, ma mi sono fatto mostrare dai miei amici alcuni dei loro. Ecco ciò che ho osservato:

Vantaggi
Leggerezza, portabilità, eleganza (per quelli che amano un oggetto "stiloso").

Svantaggi
A scrivere è un disastro! Io uso tutte le dita, ma mentre col pc sono un razzo, col tablet divento una lumaca.
Sono disponibili solo software relativamente standard.
La potenza è limitata.

Ti risponderò come desideri, io al tuo contrario un tablet lo ho comprato, anzi più di uno per la verità. uno ce lo ho ancora ormai abbandonato in fondo ad un cassetto e gli altri omaggiati lo scorso anno a natale.

Vantaggi : piccolo non è, se lo infili in una tasca della giacca vai in giro che sembri storpio dalla nascita.
Browser internet, usa Opera, Dolphin o quello che vuoi otterrai sempre una visione parziale dei siti visitati.
Pochi hanno l'interfaccia 3G, con funzioni di telefono, pertanto non puoi sfruttarlo neppure come super smartphone.
Funzioni photo camera al limite dell' indecente ed avevo un Samsung con un chip 5Mega, il 90 % delle foto sono pessime per
messa a fuoco e micromosso.

Svantaggi : scrivere una mail richiede ere geologiche più che minuti.
Excel e similari, se volessi usarlo per lavoro, anche acquistando applicazioni specifiche funzionano solo in modalità iper
semplificata, non parliamo poi di tabelle o riepiloghi di dati, semplicemente non è possibile.
ecc, ecc. ecc. .....

Perchè lo ho comprato ? perche come molti stupidi a me pari speravo di poterlo usare per lavoro, in particolare impiegando un CRM on line speravo di poter avere un oggetto piccolo, pratico, sempre connesso che in considerazione del mio lavoro, più in auto che non in un ufficio mi permettesse di inserire dati, anagrafiche clienti, fare offerte ecc. ecc. cosa che con un tablet ( Andoid o della mela bacata, poco importa) semplicemente non puoi fare.
Forse per giocatori incalliti o applicazioni di pura multimedialità può anche andare bene. da parte mia pollice verso, sono tornato al vecchio, scomodo e lento portatile con una chiavetta internet.

Questo è il mio parere, se altri ci si trovano bene, buon per loro, ma non li invidio.

Commenta
Reaction score
6
pure io sconsiglio vivamente il tablet.....l'ho preso perche'volevo un sostituto del pc per casa e pure io mi sono pentito: scrivere e' lentissimo e faticoso, la potenza e' limitata...tanti siti si aprono solo in mobile,gli streaming delle partite ingran parte non si vedono....insomma un acquisto pessimo....facevo meglio a comprare un belnetbook 12 pollici led che costava uguale......
tornando indietro non lo prenderei piu'

Commenta
Reaction score
96
iPad forever (io ho il 3, il display retina e' qualcosa di spettacolare!!) Vero e' che sono piu' lento a scrivere ma non e che sono lento e' che col pc dell'ufficio che sono velocissimo , col tablet sono solo "normale".

Commenta
Alto