- Reaction score
- 242
Ciao, stavo cercando qualche info e ho trovato questa discussione: ho letto i post precedenti per farmi un pò un'idea, quindi ho visto un pò i pro e i contro.
Dunque, finora utilizzo il mio fidato pc o all'occorrenza il portatile... da settembre per lavoro dovrò fare parecchi su e giù quindi muoversi anche con portatile diventa non troppo comodo e allora, secondo voi, meglio prendersi un tablet o uno smartphone (al momento utilizzo un semplice cellulare che per le mie necessità basta e avanza) ?
Lo "scopo" sarebbe quello di poter consultare siti, forum e annunci per trovare qualcosa di interessante al momento, o anche prenotare alberghi/motel e dare uno sguardo a foto e recensioni ed eventualmente consultare le email quando sono in giro. Ecco un uso non eccessivo che dovrebbe essere abbastanza tranquillo per questi dispositivi... e allora, secondo voi, conviene un tablet o uno smartphone? e nel caso a cosa dovrei badare a parte memoria, espandibilità e grandezza? (per esempio wifi ok so cos'è, ma 3g e 4g non mi dicono molto). Diciamo poi che non ho una marca particolare d'interesse e anzi l'ideale sarebbe trovare qualcosa entro i 100 euro (anche se temo che più basso è il prezzo più son trappole... quindi mi conviene cercare offerte o promozioni o andare sull'usato).
Grazie in anticipo!
Per uso professionale (meccanico di macchine operatrici e agricole) ho dovuto acquistare un Panasonic CF19, un portatile normale mi durava 3-4 mesi (olio, grasso, cadute, cc.) ed ha un costo esorbitante. Però ho finito con i problemi della batteria ( 5h reali dopo 3 anni), schermo (polarizzazione circolare quindi nessun problema con gl' occhiali da sole) e molto luminoso. IP 65 (per la polvere e l' acqua). Porte disponibili tutte ( a bordo dalla RS232!! alla LAN) con la dockiing anche DMI Ho fatto l' errore di non prenderlo con GPS ( optional integrato) . Per il prezzo non pensiamoci.
Adesso vorrei comprare il tablet per gestire i magazzino automatico e e-commerce dei fornitori e guardando ho visto il tablet della Panasonic che fa dovrebbe fare quelo che chiede il collega Hard, non oso pensare il prezzo
http://business.panasonic.it/soluzioni-per-computer/toughpad/fz-g1
Si lo so, infatti ho detto per il prezzo non pensiamoci, però i prodotti sono estremi li compri ( o meglio li paghi) e dopo ti stufi di usarli (dopo anni)per i notebook Panasonic per ambienti estremi si arriva anche a 5000€, per il tablet FZ G1 i prezzi visti sono sui 2300-2500 $ per avere HD 64GB e 10", in più ci sono molti accessori a parte a prezzi salati tipo 130$ per un supporto da auto a ventosa