Ci sono tantissimi posti spettacolari in Thailandia!
Paradisi terrestri e isole felici prive di stress e delinquenza... ma... ma.... MA CHE PALLE!!!
Io ho come esempio uno splendido posto chiamato PRATCHUAP KHIR KAN (ovviamente la grammatica non sono andato a verificarla su google), situata ad un 50 km da HuaHin, nel punto dove la Thailandia è spessa pochi Km tra golfo della Thailandia e oceano indiano e si litiga questa piccola striscia di terra con il Myamar.
Un paradiso composto da un parco nazionale, l'enorme villa del sovrano e un territorio militare aperto al pubblico nel quale c'è la favolosa MANAO BEACH (spiaggia dei limoni), che se la gioca con la più nota PhiPhi Island, ma che al contrario, è perennemente semi deserta e priva di grattacieli e alberghi!
praticamente MARE, SPIAGGIA, qualche bungalow e GIUNGLA EQUATORIALE!!!
Unico rischio è essere derubati degli occhiali o del cappellino da quelle stronzissime scimmie (macachi??? boh...) che grazie allo loro status di "sacri", fanno un po' quello che gli passa per la testa... e guai se gli tiri una mazzata, visto anche il fatto che hanno denti simili ai dobermann!
Tutto bello, si... sembra un paradiso, si... pochi turisti, si... hotel extralusso a 15 euro/notte, si...
ma dopo DUE o TRE giorni mi frantumo i cosidetti!
A "Ciapa i rat coi can" (come la chiamiamo tra amici) è tassativo andare accompagnati da fanciulla, visto e considerato che le donne del luogo, pur gentili e carine, mai si sognerebbero di farsi storie con stranieri per non guadagnarsi l'appellativo di zoccole del paese.
Poi, alle 11 di sera chiudono i locali sul lungo mare e nel caso si resti ancora in giro, gli unici rumori sono quelli della risacca del mare e il ronzio dei lampioni.
Centri Massaggi??? Uno... forse DUE!!!
Ma al centro massaggi cinese sotto casa mia le ragazze insistono di più per farti una pippa!
Bar e Gogo??? NON PERVENUTI!!!
Ci sono tipo dei bar con ragazze, ma come arrivi ti fanno accomodare, ti servono da bere e poi tornano a chiacchierare tra loro o a giocare con gli smartphone!
Insomma, gentili e cordiali come i LIGURI (eheheh senza offesa per i liguri...)
Insomma, TROMBARE E' PIU FACILE SE SI VA IN VACANZA A SAN PIETRO!!!
Però è bello poter chiacchierare con la gente comune e i pescatori... coi militari della base che contiene quella mitica spiaggia... tutti gentili e curiosi, ospitali e disponibili.
E' bello anche fare quei 10 km dalla spiaggia e recarsi sul confine con la Birmania dove a orde di ambulanti è permesso di entrare temporaneamente in Thailandia per fare mercatini delle pulci.
UNA STECCA DI SIGARETTE BIRMANE PAGATA 5 EURO (200 baht) e cianfrusaglie e manufatti per gli amici a pochi centesimi.
Quindi, dopo 3 giorni, di cui 1 passato sui minivan Toyota ultrascomodi e ultra pericolosi, che collegano Pattaya a Prachuap kirkan in solamente 6 INTERMINABILI ore, tornato nella città del peccato, tra rumori molesti dei bar, odore di smog, fittura, incenso e fogna, tra culi al vento e cori di fanciulle che ti chiamano dicendo "WELCOME SEXI MEEEEN"....
non posso che dire: EVVIA PATTAYA, EVVIVA LA FREGNA!!!
Per avere un po di tranquillità c'è sempre il mio soggiorno col mio divano... lì ne ho a "iosa"... anzi FIN TROPPA!