lo avete mai fatto? in che consiste? a cosa serve?
ciao e grazie
ciao e grazie
me l'ha prescritto il dottore del reparto di malattie infettive della mia usl, penso sia un'analisi necessaria e non fatta con una qualche "intenzione sadica"Inseriscono un po' troppo in fondo un cotton fioc per via uretrale.
Mi sono divincolato subito ed il medico di laboratorio mi dice:
"Certo che se mi fa' cosi????"
MORALE non ho fatto l'esame che,INVASIVO AL MASSIMO avrebbe lasciato non so' quanti Strascichi e Postumi Dolorosi.
IL Medico di famiglia aveva prescritto il tampone uretrale nel 'Sospetto' di una prostatite Abatterica che poi si rivelo' Infondata.
IL Punto e' che e' un esame Superato, prescritto Sadicamente da tanti dottori che nemmeno si 'Danno la Briga' di informare lo smarrito paziente, che OGGI esiste una Alternativa
NON Invasiva e INDOLORE.
Un esame delle urine chiamato PCR,ove raccolto il Mitto Urinario Iniziale si riescono poi a vedere eventuali batteri e agenti infettivi.
L' esame può essere prescritto solo dallo specialista urologo, il medico di base o di altra specialità nel caso possono prescriverti una visita urologica, anche urgente, non l' esame.me l'ha prescritto il dottore del reparto di malattie infettive della mia usl, penso sia un'analisi necessaria e non fatta con una qualche "intenzione sadica"
15000 eurozzi???? Noooooooooio lo dovetti fare in una struttura privata a seguito della prescrizione di una genetista, sdraiato su di una barella girato su un fianco, la stessa posizione in cui si fanno le colonscopie, con l'infermiere che prima di inserire il tampone spremette per bene il tutto, partendo dalla base e "strizzandolo" verso l'alto più volte, poi ci infilò il tampone.
Come ho già scritto, dolore poco, fastidio tanto e non solo per l'operazione in se, quanto per il modo. E' una struttura privata dove operano esclusivamente nell'ambito della sfera sessuale, pertanto è qualcosa che fanno tutti i giorni.
Lo so che su certe cose non si dovrebbe monetizzare ma tra quello ed altri esami più o meno invasivi che mi dovetti pagare di tasca mia, alla fine, tra test miei, quelli della mia compagna, i farmaci e le parcelle varie arrivammo intorno ai 15000 euro.
Risultato zero... dovesse ricapitarmi ( in una prossima vita ormai ) con quei soldi vado un mese alle maldive
Mica tanto.Nì.
Di fatto penso che qualsiasi dottore, anche del reparto malattie infettive, può tirare fuori il proprio ricettario (quello con sopra il suo timbro e firma) e fare l'impegnativa per un qualsivoglia esame.
Non accade spesso e non è probabilmente protocollo standard (anzi, azzardo, sarebbe forse contro il protocollo della struttura in cui opera. Peraltro penso un protocollo si e no amministrativo quindi di fatto rischia poco o niente a farlo) ma a volte capita. E penso che nessuno, quando accade, anche se è un mezzo "abuso", si vada a lamentare col medico.
attendiamo l'esito della tua esperienza, magari con qualche particolarità che deriva dall' esperienza diretta e non da internet, è tutta un' altra cosa (l'esperienza).me l'ha prescritto il dottore del reparto di malattie infettive della mia usl, penso sia un'analisi necessaria e non fatta con una qualche "intenzione sadica"
...e oggettivamente mi rincrese e insieme allarma, sentire da Esperti Punter, che col bbj si possano beccare candida,scolo e clamidia.