Secondo me il motivo per cui tanti impazziscono a cercare di capire cosa bisogna fare per conquistare una donna è che non hanno capito il concetto più elementare: NON E' IMPORTANTE COSA SI FA MA
CHI E' A FARLO.
Ci sono tipi che piacciono e tipi che non piacciono, è questa la triste verità che molti non vogliono accettare. Se sei insicuro, timido, impacciato etcetera etcetera puoi atteggiarti da James Bond ma farai solo ridere i polli. Un giorno fai il romantico e nella sua testa sei già etichettato come sfigato, il giorno dopo non la caghi e lei si sarà dimenticata della tua esistenza. Provi a stupirla e lei al massimo farà la faccia sorpresa come a volerti dire "ma questo è tutto scemo". Quell'impasto ottimale di amore e crudeltà va bene se c'è la farina giusta, in altre parole se la donna ne è attratta.
L'istinto della crocerossina è un'altra cosa vera ma va interpretata. Ancora una volta: per chi? Per l'uomo tormentato e dannato, MA CHE PIACE? O per il paranoico problematico fragile come il cristallo?
Ho conosciuto gente rimbambita da quei corsi di seduzione che pompavano l'autostima ma che poi, alla lunga, rivelavano tutta la loro inefficacia. E' più facile fregare il diavolo che non una donna. La quale già al primo sguardo ti ha fatto la radiografia dell'anima che i migliori psicologi a confronto sono dei dilettanti.
E questo per un motivo basilare, che è talmente fragile e insicura che un uomo che lo è altrettanto le fa una paura fottuta.
Ho letto qualcosa riguardo la tempistica. Una donna che la tira per le lunghe, dove per le lunghe, intendo più di mezz'ora, non ve la darà. Starà cercando tutti i motivi di questo mondo per squalificarvi ai suoi occhi perchè terrorizzata dal fare la scelta sbagliata con tutti i riflessi paranoidali del caso. E se sta cercando tutti i motivi di questo mondo è perchè ha ravvisato qualche segnale che non la convince.
Per barricare le proprie insicurezze lei è in grado di usare l'intelligenza in un modo che farebbe impallidire Archimede redivivo. Poi magari se le spieghi che alla guida deve dare la precedenza a destra non c'è verso di farsela entrare

. Ma che ce volete fà... questo animale bizzarro è croce (per molti) e delizia (per pochi).