Ah ma ti rispondo subito.
Scopate con la chat di Pokemon Go ovviamente zero, sia perché non ho il gioco, sia perché non rientra tra le modalità che preferisco per questo genere di cose.
Però mi è capitato una volta di iniziare una brevissima conversazione privata con una ragazza che si trovava con me nello stesso gruppo Telegram. La conversazione fu molto breve, ma intuii che le potenzialità sarebbero potute essere molto grandi, perché lei era disponibile, rispondeva rapidamente e non ha mai scritto messaggi "di chiusura", quando con chiusura intendo quei messaggi a cui è difficile replicare perché portano alla naturale chiusura della conversazione (a meno che non si voglia ravvivarla replicando con un argomento del tutto nuovo, cosa che non mi piace fare perché se vedo che dall'altra parte si tenta la chiusura, allora assecondo questa cosa e evito di risultare appiccicoso).
E quello che dici te sulla pastura è tutto giusto, solo che, come aggiungi poi, pasturare nel reale è più semplice e facile se sei single.
Ecco perché io non pasturo. E mai lo farò.
Credo che il motivo per cui io riesca a far coesistere la mia storia ufficiale insieme alla conquista di altre donne sia proprio perché nel reale sono una persona, nel virtuale un'altra.
Non so se mi sono spiegato bene, ma te lo faccio capire con un esempio: l'altro giorno a lavoro una collega ha attaccato bottone e, alla fine, mi ha chiesto in prestito un libro. Ovviamente gliel'ho prestato senza problemi e le ho detto dove avrebbe dovuto rimetterlo una volta finito di usarlo. Allora lei mi ha chiesto se, a garanzia che lo avrebbe restituito, avessi voluto il suo numero di cellulare (?), ma le ho detto che mi fidavo. Al ché ha buttato là l'invito per prenderci un caffè, tanto per ringraziarmi. Ho rifiutato anche quello dicendole "no scusa ho molto da fare, non preoccuparti, mi fido, usa pure il libro" e mi sono dileguato. Lei molto carina, bella moretta, sui 27-28, proprio una bella figa.
Quindi hai capito come faccio? Nella vita reale sono Mr. Antifica, non parlo, non guardo, non approccio e faccio il timido-distaccato nei rapporti con l'altro sesso.
Il reale è una cosa, il virtuale è un'altra.
In passato, quando le relazioni non erano ancora così serie, ammetto di essere stato più sfrontato, chattavo con foto mie, mi dichiaravo tranquillamente un single in cerca, uscivo molto di più grazie a Badoo. Poi ho cambiato modo di operare ed eccomi qua.
Il sistema non è complicato, ma richiede pratica. Sicuramente dopo 18-19 anni di chat arrivi ad un punto in cui capisci al volo chi hai dall'altra parte, ormai chattare (per me) è diventato qualcosa di seriale, di automatico. Fai conto come se vi fosse un copione da seguire per ogni persona che hai dall'altra parte e più ci parli, più capisci quale tra quelli che hai preimpostato e perfezionato col tempo devi adottare.
L'importante è non pensare che questo per me sia l'unico modo di andare a fica. Sto qui perché mi piace recensire le pay da cui vado ogni tanto. Questo è un per di più, un bel gioco che, se lo si vuole provare, ha delle regole non scritte che io cerco di spiegare a chi le vuole conoscere.