Ciao, io non consigliavo l’uso, ne tantomeno l’abuso come sembri intendere. Io dicevo solo che chi non soffre di quel tipo di problema non dovrebbe dire non è una cosa invalidante. Tutto qui. Anti aromatasi ed altri affini, non servono per coloro che fanno una TRT, ma per chi ne usa in dosi sovrafisiologiche ( a fini sportivi o estetici ). Tutto qui. In ogni caso, gli ospedali sono pieni di persone che ne abusano. PurtroppoGiocare con gli ormoni è pericoloso, il nostro corpo tenderà sempre ad equilibrare.
Introdurre testosterone esogeno non è così semplice, bisogna tenersi costantemente monitorati con esami ed
usare un sacco di farmaci per evitare aromatizzazione, estrogeni, ecc.
Praticamente una vitaccia.
Senza contare che non è facile reperire i farmaci necessari, nessun medico te li prescrive ed il mercato nero è pericoloso.
Se fai una TRT hai sempre bisogno di anti aromatasi e antiestrogeni altrimenti il fisico compensa e son dolori.Ciao, io non consigliavo l’uso, ne tantomeno l’abuso come sembri intendere. Io dicevo solo che chi non soffre di quel tipo di problema non dovrebbe dire non è una cosa invalidante. Tutto qui. Anti aromatasi ed altri affini, non servono per coloro che fanno una TRT, ma per chi ne usa in dosi sovrafisiologiche ( a fini sportivi o estetici ). Tutto qui. In ogni caso, gli ospedali sono pieni di persone che ne abusano. Purtroppo
Purtroppo io ne ho visti parecchi rovinarsi per abuso di steroidi. Gente finita in dialisi, con l'asse ormonale sputtanato per sempre, testicoli atrofizzati e fegato rovinato.Caro principe devo smentirti nella mia esperienza di sportivo ovviamente non dopato, per scelta, non ne ho visti molti di malati, nonostante ho visto centinaia di dopati a livelli di testosterone esagerato, e oggi ho 60 anni per cui parlo di un percorso molto lungo
Non è vero che serve antiaromatasi per gli estrogeni. Ti parlo per esperienza e conoscenza sul campo. Gli antiaromatasi servono per chi si dopa con dosi oltre a quelle fisiologiche. Chi prende testosterone (Tipo me e tanti altri pazienti che conosco personalmente) come terapia sostitutiva, deve solo trovare quella dose che gli permette di essere stabile e in equilibrio sul lungo periodo senza altre compensazioni. È solo una fobia quella degli estrogeni alti. Gli estrogeni alti sono assolutamente un problema se causano ginecomastia o se sono associati a livelli di testosterone bassi. Qui la storia è conclusa.Giocare con gli ormoni è pericoloso, il nostro corpo tenderà sempre ad equilibrare.
Introdurre testosterone esogeno non è così semplice, bisogna tenersi costantemente monitorati con esami ed
usare un sacco di farmaci per evitare aromatizzazione, estrogeni, ecc.
Praticamente una vitaccia.
Senza contare che non è facile reperire i farmaci necessari, nessun medico te li prescrive ed il mercato nero è pericoloso.
Di la veritá: te lo ha detto tuo cugggino.Dopo aver letto anche parzialmente questa discussione sono giunto alla conclusione che aveva ragione una otr nel dirmi una volta :
"Voi uomini non vi arrendete mai "