Testosterone

Registrato
27 Agosto 2020
Messaggi
12
Reaction score
14
Età
44
Evidentemente non hai problemi seri in quel
Senso. Altrimenti non parleresti così. Fidati. Oh, buon per te ovviamente, mica è una critica.
 
Commenta
Registrato
5 Settembre 2020
Messaggi
292
Reaction score
869
Località
Milano
Giocare con gli ormoni è pericoloso, il nostro corpo tenderà sempre ad equilibrare.
Introdurre testosterone esogeno non è così semplice, bisogna tenersi costantemente monitorati con esami ed
usare un sacco di farmaci per evitare aromatizzazione, estrogeni, ecc.
Praticamente una vitaccia.
Senza contare che non è facile reperire i farmaci necessari, nessun medico te li prescrive ed il mercato nero è pericoloso.
 
Commenta
Registrato
9 Gennaio 2019
Messaggi
17
Reaction score
7
Località
lazio
Caro oconnors hai perfettamente ragione io mi alleno da 20 anni, e ti posso dire che nella mia palestra ne ho viste di cotte e di crude ancora oggi, dosi da cavalli per gente che oggi ha 65 anni, non ne ho mai fatto uso per scelta , ma devo anche dirti, ovviamente è solo una considerazione di tutti quelli che conosco e sono tanti non ne è ancora morto nessuno e parliamo di persone non giovani, non è che questo farmaco è tanto ,troppo demonizzato?
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2020
Messaggi
12
Reaction score
14
Età
44
Giocare con gli ormoni è pericoloso, il nostro corpo tenderà sempre ad equilibrare.
Introdurre testosterone esogeno non è così semplice, bisogna tenersi costantemente monitorati con esami ed
usare un sacco di farmaci per evitare aromatizzazione, estrogeni, ecc.
Praticamente una vitaccia.
Senza contare che non è facile reperire i farmaci necessari, nessun medico te li prescrive ed il mercato nero è pericoloso.
Ciao, io non consigliavo l’uso, ne tantomeno l’abuso come sembri intendere. Io dicevo solo che chi non soffre di quel tipo di problema non dovrebbe dire non è una cosa invalidante. Tutto qui. Anti aromatasi ed altri affini, non servono per coloro che fanno una TRT, ma per chi ne usa in dosi sovrafisiologiche ( a fini sportivi o estetici ). Tutto qui. In ogni caso, gli ospedali sono pieni di persone che ne abusano. Purtroppo
 
Commenta
Registrato
9 Gennaio 2019
Messaggi
17
Reaction score
7
Località
lazio
Caro principe devo smentirti nella mia esperienza di sportivo ovviamente non dopato, per scelta, non ne ho visti molti di malati, nonostante ho visto centinaia di dopati a livelli di testosterone esagerato, e oggi ho 60 anni per cui parlo di un percorso molto lungo
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2020
Messaggi
12
Reaction score
14
Età
44
Mi sembra un discorso un po’ sterile, se permetti. La tua esperienza non è di certo una statistica rilevante. Guarda i dati ospedalieri. Detto questo, l’uso è illegale quindi …
 
Commenta
Registrato
5 Settembre 2020
Messaggi
292
Reaction score
869
Località
Milano
Ciao, io non consigliavo l’uso, ne tantomeno l’abuso come sembri intendere. Io dicevo solo che chi non soffre di quel tipo di problema non dovrebbe dire non è una cosa invalidante. Tutto qui. Anti aromatasi ed altri affini, non servono per coloro che fanno una TRT, ma per chi ne usa in dosi sovrafisiologiche ( a fini sportivi o estetici ). Tutto qui. In ogni caso, gli ospedali sono pieni di persone che ne abusano. Purtroppo
Se fai una TRT hai sempre bisogno di anti aromatasi e antiestrogeni altrimenti il fisico compensa e son dolori.
 
Commenta
Registrato
5 Settembre 2020
Messaggi
292
Reaction score
869
Località
Milano
Caro principe devo smentirti nella mia esperienza di sportivo ovviamente non dopato, per scelta, non ne ho visti molti di malati, nonostante ho visto centinaia di dopati a livelli di testosterone esagerato, e oggi ho 60 anni per cui parlo di un percorso molto lungo
Purtroppo io ne ho visti parecchi rovinarsi per abuso di steroidi. Gente finita in dialisi, con l'asse ormonale sputtanato per sempre, testicoli atrofizzati e fegato rovinato.
Conosco anche un paio di persone che stanno facendo una TRT a vita e non ti dico quanto spendono in visite, esami e farmaci vari. C'è sempre da aggiustare qualcosa nonostante le dosi di testosterone siano basse.
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.964
Reaction score
3.189
Io dopo aver letto tutti gli interventi mi sono suggestionato a tal punto da aver il dubbio a questo punto di essere stato leggermente ipotestosteronico fin dalla pubertà (tipico sintomo leggero senso di stanchezza che mi accompagna per la maggior parte del giorno e dei giorni, alopecia precoce).
Però non mi sono mai fatto grossi problemi a riguardo perché il pistolino fin ad ora ha sempre tirato in modo regolare anzi a volte pure troppo da sparare lesto. E sono nel mezzo del cammin di mia vita.
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.964
Reaction score
3.189
Io al massimo usavo la Bic 4 colori.

(Non pertinente alla discussione e al regolamento)
 
Commenta
Registrato
28 Dicembre 2019
Messaggi
32
Reaction score
100
Località
Lombardia
Giocare con gli ormoni è pericoloso, il nostro corpo tenderà sempre ad equilibrare.
Introdurre testosterone esogeno non è così semplice, bisogna tenersi costantemente monitorati con esami ed
usare un sacco di farmaci per evitare aromatizzazione, estrogeni, ecc.
Praticamente una vitaccia.
Senza contare che non è facile reperire i farmaci necessari, nessun medico te li prescrive ed il mercato nero è pericoloso.
Non è vero che serve antiaromatasi per gli estrogeni. Ti parlo per esperienza e conoscenza sul campo. Gli antiaromatasi servono per chi si dopa con dosi oltre a quelle fisiologiche. Chi prende testosterone (Tipo me e tanti altri pazienti che conosco personalmente) come terapia sostitutiva, deve solo trovare quella dose che gli permette di essere stabile e in equilibrio sul lungo periodo senza altre compensazioni. È solo una fobia quella degli estrogeni alti. Gli estrogeni alti sono assolutamente un problema se causano ginecomastia o se sono associati a livelli di testosterone bassi. Qui la storia è conclusa.

Per quanto riguarda la terapia sostitutiva la consiglio solo a tutti coloro che sentono gli effetti del testosterone basso e gli esami del sangue confermano. In questo caso è opportuno integrare del testosterone (io preferisco gel) per avere una qualità della vita DECISAMENTE migliore. Per tutti coloro che invece hanno la fobia del testosterone basso a loro serve una terapia psicologica volta ad annientare tale fobia. Tali persone stanno male per la fobia e non per l'ormone basso che gli causa disagio fisico.

Questo non è un parere medico. Seguite solo medici che sanno quello che fatto. Purtroppo quando si parla di testosterone sei proprio una brutta persona per il 99% dei medici. Danno alle donne estrogeni come il pane. Tiroxina gratis a tutti come se piovesse. C'è persino compassione per i drogati. Ma quando si parla di testosterone sei solo una brutta persona che deve morire in Italia e non ti aiuta nessuno. Per fortuna ci sono medici che hanno studiato in America e sanno che è un problema serio a volte e ti possono aiutare. Non andate da endocrinologi/andrologi/urologi ''comuni'' ma andate da chi già parla sul sito di terapie sostitutive. Loro sono gli unici che sanno se sia il caso di prescriverla o no.

Ah e non fate di testa vostra che vi fate male senza una profonda conoscenza.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
5 Settembre 2020
Messaggi
292
Reaction score
869
Località
Milano
Due miei amici ultrasessantetti hanno fatto per un anno una TRT con testosterone enantato 125mg alla settimana.
Dopo 6 mesi avevano leggera ginacomastia ed all'esame del sangue gli estrogeni erano alle stelle.
L'andrologo le ha prescritto dei farmaci per tamponare la cosa ma non è mai riuscito ad riequilibrare il tutto.
Entrambi dopo un anno hanno smesso la TRT...
 
Commenta
Registrato
28 Dicembre 2019
Messaggi
32
Reaction score
100
Località
Lombardia
Scusa oconnors, ma quei medici erano delle brutte persone incopetenti. Dare 125mg a settimana a sessantenni è da coglioni. Quella è una dose da 20/30/40 anni. Finisco qua ma si meritano denuncia. Poi ce l’hanno con chi prende testosterone. In pratica erano dopati.
 
Commenta
Registrato
5 Settembre 2020
Messaggi
292
Reaction score
869
Località
Milano
Si tratta di un andrologo affermato e famoso, non uno sprovveduto.
Non faccio il nome per la privacy ma è molto conosciuto.
Anch'io vorrei provare una TRT ma non saprei a chi appoggiarmi, se anche i famosi sbagliano...
 
Commenta
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
523
Reaction score
912
Località
respiro aria di lago
Dopo aver letto anche parzialmente questa discussione sono giunto alla conclusione che aveva ragione una otr nel dirmi una volta :
"Voi uomini non vi arrendete mai "
 
Commenta
Alto