Correre dietro a tutto\tutti\tutte mi sembra ti stia facendo perdere qualche colpo Jul, sarà mica l'età? AuguriJulio ha scritto:
ma dove l'ha messo il puntale?Cyrano__1 ha scritto:E’ la vigilia di Natale e, anziché un solito intervento su punter ed escort, vi racconterò di una piccola, edificante tradizione finlandese. Non so se lo sapete ma in Finlandia, patria di Babbo Natale, si usa mettere un angioletto sul puntale che adorna l’albero.
Questa usanza, tutta finlandese, trae le sue origini da una leggenda popolare: una vigilia di Natale di molti anni fa Babbo Natale si apprestava a compiere il suo tradizionale, magico viaggio. Ma quell’anno tutto sembrava complottare contro il buon vecchio: metà dei folletti aiutanti si era improvvisamente ammalata, il confezionamento dei giocattoli era in ritardo, le renne non erano state né addobbate né strigliate, la slitta giaceva ancora nella rimessa impolverata dal Natale precedente.
Babbo Natale, con un diavolo per capello, si stava vestendo col tradizionale abito in tutta fretta, per cercare di salvare il salvabile. Proprio nel momento in cui Babbo Natale si allacciava l’ultimo bottone (che – manco farlo apposta – si staccava restandogli in mano), un angioletto bussò alla sua porta. Senza attendere risposata l’angioletto entrò trascinando un grosso puntale ornamentale. E rivolgendosi a Babbo Natale con la sua vocina sottile (e un po’ petulante) disse : “Babbo , ho qui il puntale per l’albero di natale. DOVE DEVO METTERLO ????”
Buone feste e soprattutto buon anno a tutti