[THREAD UNICO INFO] Massaggi a Udine

Registrato
26 Novembre 2011
Messaggi
428
Reaction score
15
Località
Dove appoggio il cappello (o la cappella) lì è cas
Grizzly chiama prima di andare. Secondo me è strapiena di lavoro.
Si, hai ragione...diciamo che sono andato in ricognizione per verificare il loco in modo da tornare sicuro senza errare.....poi ormai che ero là ho tentato la sorte.....comunque nonostante la disinvoltura almeno presunta quelli del bar di fianco mi avevano già catalogato come avventore del centro massaggi....a me non fa ne caldo ne freddo ma certo a privacy là siam messi male...
Poi comunque per rimediare sono andato da Anna l'orientale in via Cadore, che se un giorno avrò un pc recensirò.
 
Commenta
I

iceman

Ospite
Ospite
Buongiorno gente esiste qualche theated/notizia sul centro ananda di codroipo?
 
Commenta
Registrato
26 Novembre 2011
Messaggi
428
Reaction score
15
Località
Dove appoggio il cappello (o la cappella) lì è cas
CARATTERISTICHE GENERALI

INSEGNA CENTRO MASSAGGI: vetrina anonima
RIFERIMENTO INTERNET: http://servizi-salute-benessere.viv...ute-benessere+udine/vuoi-stare-bene/120556148
CITTA DELL'INCONTRO: Ud
NOME DELLA MASSAGGIATRICE: Maddalena
NAZIONALITA': boh, dai lineamenti mi pareva sudamericana ma non ci giurerei
ETA': 30ina
SERVIZI OFFERTI (vedi DIZIONARIO): massaggio
COMPENSO RICHIESTO: 50
COMPENSO CONCORDATO:50
DURATA DELL'INCONTRO:1ora
ATTITUDINE: fa il suo
REPERIBILITA': chiamato mattina per tarda mattinata
PRESENZA DI BARRIERE ARCHITETTONICHE: no
INDEX RICERCHE (numero telefonico nel formato 1234567xx):32483990xx

LA MIA RECENSIONE: incuriosito e ingolosito chiamo la mattina e fisso per tarda mattinata. Mi apre una mora di capelli ma chiara di pelle formosa con un davanzale enorme, in leggins e infradito. Non è che l'infradito mi attizzi molto ma meno di tutto mi attizza l'ambience da ambulatorio medico della mutua anni 80, con piastrellato anche anni 70. C'è giusto il lettino professionale. Mi denudo e mi metto pancia sotto, mi copre le chiappe con asciugamanino (non un bel segnale).
Il massaggio è molto rilassante e per un pò mi assopisco, poi al girare continua e spero in una scintilla, un qualcosa, ma non succede nulla. Lei arriva sempre nell'interno coscia ad un centimetro dal gol ma poi arretra. Il mio merlo non mi aiuta perchè dorme sereno, se almeno si fosse mosso poteva dar adito a qualche battutina, tipo "Guarda la tendimotta".
E così passata un ora mi dice ok fatto. Lei è carina di viso, più che altro molto particolare, non voglio neanche immaginare un bbj cosa sia ne le tettone cosa debbono essere. Ma questo è rimasto un mistero.
Ovviamente non so se ripresentandomi si possa creare una certa confidenza, lei mi ha detto: "Spero che ritorni". Boh non so.
Può essere anche colpa mia che non so perchè, forse il caldo, ero poco carico e non ho ne allungato le zampe ne chiesto esplicitamente qualcosa in più.
Spero che qualche collega più ardito possa svelarci se si può ottenere di più.

GD
 
Commenta
Registrato
29 Giugno 2015
Messaggi
21
Reaction score
0
CARATTERISTICHE GENERALI

INSEGNA CENTRO MASSAGGI: nessuna
RIFERIMENTO INTERNET: http://www.trovamassaggio.com/details/191338/udine/Massage/ragazza-italiana-esegue-massaggi-rila?...
CITTA DELL'INCONTRO: Udine
NOME DELLA MASSAGGIATRICE: Anna
NAZIONALITA': Italiana
ETA': 40
SERVIZI OFFERTI (vedi DIZIONARIO): Massaggio rilassante, energico, rai 1, bbj
COMPENSO RICHIESTO: 80
COMPENSO CONCORDATO: 80
DURATA DELL'INCONTRO:60-70 minuti
ATTITUDINE: chiacchierona
REPERIBILITA': facile
PRESENZA DI BARRIERE ARCHITETTONICHE: scale
INDEX RICERCHE (numero telefonico nel formato 1234567xx): 39217723xx


LA MIA RECENSIONE:
trovata su TrovaMassaggio la chiamo a fine febbraio. Riceve a Udine sud in un posto tranquillo e ti indica dalla finestra dove salire. Lei è una persona normale che vive in un appartamento normale, parla tantissimo (cosa che farà per tutto l'incontro) e chiede se si vuole un massaggio rilassante o energico. Chiedo il massaggio energico perchè avevo delle contratture sulla spalla e per tutto il tempo mi fa rimanere seduto sul lettino (posto a fianco del suo letto) completamente nudo mentre lei, vestita tutta di bianco, dove lascia intravedere il perizoma nel culo ed un bel corpo, da dietro mi massaggiava. Lei ha un bel seno e spesso e volentieri me lo strizzava sulla schiena da dietro, penso per vedere la mia reazione (inutile dire che cerco sempre di mettere io in mostra il mio strumento per vedere se lei ha reazioni). Dopo 50-60 minuti di massaggio con olii e parlantina mi dice che il massaggio era finito e che potevo fare la doccia, alchè le chiedo se fa anche massaggio "romantico". Lei ricordo bene che mi dice "AHH non pensavo che fossi uno di quelli", mi dice di andare sul letto e di aspettare. Esce dalla stanza e rientra dopo un paio di minuti completamente nuda, per i suoi anni si mantiene bene, non è una velina ma a me piace così perchè ha quell'aria di milf della porta accanto. Mi guarda e mi dice se mi piace scopare... che domande.. ah ah.. me lo succhia, scoperto (pompino salivoso ma breve purtroppo) e cominciamo a scopare nelle classiche posizioni. Le sono venuto sulla schiena.
Lei, a parte la parlantina, non è male, il massaggio accettabile anche se a detta sua ha fatto molti corsi. Non ci sono ancora tornato ma penso che la prossima le chiedo se mi fa un body to body
 
Ultima modifica di un moderatore:
Commenta

cipud

Espulso
Account sospeso
Registrato
24 Agosto 2014
Messaggi
36
Reaction score
0
INSEGNA CENTRO MASSAGGI:Nessuna Casa privata
RIFERIMENTO INTERNET:http://www.tuttoannunci.org/udine/massaggi-Udine-udine--tipdan-idi95-ida260518-grp0.aspx
CITTA DELL'INCONTRO: udine sud
NOME DELLA MASSAGGIATRICE: anna cristina bho
NAZIONALITA': cina
ETA': sui 35
SERVIZI OFFERTI : massaggio, hj
COMPENSO RICHIESTO: 50€ 60€ con hj
COMPENSO CONCORDATO: 50€
DURATA DELL'INCONTRO: 1 ora
ATTITUDINE: Buona
REPERIBILITA': Ottima
PRESENZA DI BARRIERE ARCHITETTONICHE:Nessuna piano terra di villetta.
INDEX RICERCHE :38949976xx

LA MIA RECENSIONE:Riassumo diverse visite: Visitata diverse volte, qualche tempo fa riceveva sulla via parallela di viale ledra vicino al semaforo, adesso riceve a udine sud in vicolo .... in una villetta indipendente.
Io tutte le volte mi sono fatto massaggiare, e una vera massaggiatrice e sa fare i massaggi, hj provato una sola volta e si impegna... ma parlando mi ha confessato che non le piace farlo lo fa solo per adeguarsi al mercato, e da quella volta non ho più chiesto.
Non si lascia toccare e niente più di hj.Bravvisima per massaggi decontratturanti.
 
Commenta

cipud

Espulso
Account sospeso
Registrato
24 Agosto 2014
Messaggi
36
Reaction score
0
INSEGNA CENTRO MASSAGGI: Nessuna casa privata
RIFERIMENTO INTERNET: http://www.tuttoannunci.org/udine/m...GRALI-udine--tipdan-idi95-ida259459-grp0.aspx
CITTA DELL'INCONTRO: Udine
NOME DELLA MASSAGGIATRICE: Non chiesto
NAZIONALITA': Italiana
ETA': 45+
SERVIZI OFFERTI: massaggio,hj,bbj,body ecc.
COMPENSO RICHIESTO: 50€
COMPENSO CONCORDATO: 50€
DURATA DELL'INCONTRO: 1 ora
ATTITUDINE: Scarsa
REPERIBILITA': Buona
PRESENZA DI BARRIERE ARCHITETTONICHE: Due rampe di scale
INDEX RICERCHE: 33173214xx

LA MIA RECENSIONE: Visitata circa 6/8 mesi fa, riceve in una palazzina infondo a viale venezia all'incrocio per andare a pasian di prato propio a destra del semaforo. Chiamo e fisso appuntamento per un'ora dopo, vado mi apre una donna sui 45 , magra brutta da uno a dieci nove, Dovevo girare i tacchi ma come al solito mi sono detto magari e brava. Mi fa accomodare in una stanza con lettino, chiede compenso in anticipo ( dice che e restata fregata da gente che non la pagata ) Inizia una specie di massaggio, non vedevo l'ora che finisse, nel metre si lamenta del poco lavoro e si loda per la sua bravura a fare massaggi e altre cazzate.Finita l'ora di massaggio mi vesto e giro i tacchi senza salutare ( non ho chiesto piu di un massaggi) Sparava prezzi assurdi per servizi aggiunti.La tipa oltre a essere brutta e anche antipatica.
 
Commenta

cipud

Espulso
Account sospeso
Registrato
24 Agosto 2014
Messaggi
36
Reaction score
0
INSEGNA CENTRO MASSAGGI: centro massaggi cinese
RIFERIMENTO INTERNET: nessuno
CITTA DELL'INCONTRO: udine
NOME DELLA MASSAGGIATRICE: non chiesto
NAZIONALITA': cina
ETA': sui 30 anni
SERVIZI OFFERTI : massaggio, hj
COMPENSO RICHIESTO: 50€
COMPENSO CONCORDATO: 40€
DURATA DELL'INCONTRO: 1 ora
ATTITUDINE: buona
REPERIBILITA': buona
PRESENZA DI BARRIERE ARCHITETTONICHE: nessuna
INDEX RICERCHE:nessuno visto sulla strada

LA MIA RECENSIONE: Riassumo due visite fatte al centro massaggi sito sulla strada dei proscitti.Le visite risalgono a un'anno e messo fa circa.. Le visite intrambe le volte le ho fatte nel tardo pomeriggio e si sono svolte in modo simile.Entro mi accoglie una tipa mostruosa che per fortuna e addetta solo alla cassa, la tipa massaggiatrice in entrambe le volte non e male ( cambiate dalla prima alla seconda visita) massaggio ben fatto, la prima volta al gilale la tipa non mi ha chiesto ninte e visto che non mi ispirava ho fatto finta di niente, la seconda volta la tipa ( differente dalla precedente) al gilale mi chiede sottovove se volevo massaggio anche la con legalino di 20€ , rifiuto , poi cambio idea ma la tipa dice scccscccss sccssscc e diventa titubante.. quindi lascio perdere! Ho avuto l'impressione che in questo centro non sono tanto per gli extra.bho.
 
Commenta

cipud

Espulso
Account sospeso
Registrato
24 Agosto 2014
Messaggi
36
Reaction score
0
INSEGNA CENTRO MASSAGGI: Nessuna casa privata
RIFERIMENTO INTERNET: http://www.tuttoannunci.org/udine/m...GRALI-udine--tipdan-idi95-ida259459-grp0.aspx
http://udine.massaggiannunci.it/massaggiatrice-professionale-diplomata-studio-privato
CITTA DELL'INCONTRO: Udine
NOME DELLA MASSAGGIATRICE: non chiesto
NAZIONALITA': colombiana
ETA': 25+ o -
SERVIZI OFFERTI : massaggio ,bj,bbj rai 1
COMPENSO RICHIESTO: 50€ solo massaggio a salire
COMPENSO CONCORDATO: 50€
DURATA DELL'INCONTRO: 20 min.
ATTITUDINE: scarsa
REPERIBILITA': buona
PRESENZA DI BARRIERE ARCHITETTONICHE: rampa di scale
INDEX RICERCHE : 32938854xx

LA MIA RECENSIONE: Incurisito dalle foto apparentemente no fake chiamo e fisso appuntamento li a 30 min., mi risponde una tipa che non parla molto bene , mi dice la via e di richiamare quando sono li.. riceve all'inizio di via butrio in caseggiato sulla destra richiamo e mi dice in num. ma ha rispondere e un'altra voce che parla bene l'italiano ( sul momento non mi sono accorto della differenza ). Appena imbocco la via per parcheggiare vedo una tipa e una macchina dei vigli urbane che parlano animatamente , non faccio caso parcheggi e mi reco al civico... ripasso davanti alla scena : tipa specie thai, vigli, e tipo italiano, il civico e propio la... penso mha vuoi chla tipa in questione sia questa??! richiamo e mi risponde sempre quella dal italinano ben parlato, dice sali, faccio una rampa e si apre una porta con la tipa dietro... quando entro vedo una damigiana parlante.. comincio a fare domande su prezzi e servizi ma ( come al solito non riesco a girare i tacchi , sono masucchista si vede). chiedo prezzo risponde cosa vuoi fare rispondo massaggio dice 50€ io dico 1 ora dice si , sicura? sisi non preoccuparti dice lei... mi chiede letto o lettino, opto per il lettone, chide pagamento anticipato... mi spoglio e via sul lettone..comincia con carezze logicamente il massaggio non lo sapeva fare! cerca di fare la psicologa dicendomi che ho bisogno di coccole , ribatto che ho bisogno di un massaggio... dopo 10 min. di carezze mi dice girati, le dico di gia! dice si dopo ti faccio ancora massaggio.. al girare insiste di scopare per 20€ aggiuntivi declino piu volte, cerca di soffocarmi con le tettone io giro la testa per esprimere il mio disaccordo, a quel punto mi gomma e inizia un bbj con versi ( pietoso) pistolo fa fatica a venire, per fortuna riesco a concludere... nel breve tempo passato la tipa si assenta due tre volte chiedendomi il permesso.., poi mi spiega che la sua amica ha fatto un incidete e stava baruffando con l'altro conducente che l'ha
insultata... penso : e propio quella sottocasa che ho visto prima!!. Non sono riuscito a vederla bene quindi non so dire se e quella delle foto!. Siluro preso vado senza salutare.
 
Commenta

cipud

Espulso
Account sospeso
Registrato
24 Agosto 2014
Messaggi
36
Reaction score
0
INSEGNA CENTRO MASSAGGI: Nessuna casa privata
RIFERIMENTO INTERNET:http://www.trovamassaggio.com/Details/275548/Udine/Massages/Giulia-Bellissima-Massaggiatrice-Orie?
CITTA DELL'INCONTRO: Udine
NOME DELLA MASSAGGIATRICE: Giulia
NAZIONALITA': Cina
ETA': 25
SERVIZI OFFERTI: massaggio , hj , rai1
COMPENSO RICHIESTO: 50€/60€
COMPENSO CONCORDATO: 50€/60€
DURATA DELL'INCONTRO: 45
ATTITUDINE: Buona
REPERIBILITA': Buona
PRESENZA DI BARRIERE ARCHITETTONICHE: 2 rampe di scale
INDEX RICERCHE: 32455519xx

LA MIA RECENSIONE: Riassumo due visite dalla donzella simili tra loro. Risalgono a 7/8 mesi fa circa.. Riceveva in una piccola palazzina in via della polveriera, verso la fine della via in prossimità della curva sx che porta in via del bon. Chiamo mi risponde una bella vocina dolce mi accordo da li a mezzora, arrivo al civico richiamo e scende ad aprirmi, si presenta una bella cinesa ( la piu bella che ho visto nei vari centri ), simpatica e dolce nei modi, saliamo e dopo breve contrattazione pattuiamo 50€ massaggio hj e doccia 45 min. . Mi spoglio e mi metto sul lettino per massaggi vicino al lettone... inizia con un massaggio ben fatto, al gilale lavoro di falegnameria ben fatto, con palpeggiamenti vari fatti da parte mia.. no rai1. Docciato e asciugato accuratamente da lei.Saluto e vado.
Nota negativa : marea di chiamate a cui un po risponde un po no.
Nota positiva : giovane molto carina, servizievole.
P.S. chiede pagamento anticipato. Speravo in un 30/60/ gg. fine mese
L'altro incontro come detto sopra e stato molto simile quindi non recensisco.
Ultimamente so che lavorava in un centro massaggi sul semavoro di tempio assario, venendo giù da viale ledra prima del semaforo a sx.
Non so se ancora li.
 
Commenta

cipud

Espulso
Account sospeso
Registrato
24 Agosto 2014
Messaggi
36
Reaction score
0
INSEGNA CENTRO MASSAGGI: Nessuna casa privata
RIFERIMENTO INTERNET:http://www.tuttoannunci.org/udine/S...ggi-udine--tipdan-idi95-ida251277-idc366.aspx
CITTA DELL'INCONTRO: Udine
NOME DELLA MASSAGGIATRICE: Anna
NAZIONALITA': Italiano
ETA': 38 circa
SERVIZI OFFERTI: massaggio ,hj bbj rai1
COMPENSO RICHIESTO: 50€
COMPENSO CONCORDATO: 50€
DURATA DELL'INCONTRO: 1 ora
ATTITUDINE: Buona
REPERIBILITA': Buona
PRESENZA DI BARRIERE ARCHITETTONICHE: 2 piano senza ascensore
INDEX RICERCHE:34995361xx

LA MIA RECENSIONE: Già recensita piu volte , racconto le mie due visite , le riassumo in una tanto e sempre la solita minestra.
Chiamo e fisso appuntamento per il giorno dopo , per il tardo pomeriggio.. mi dice la via e di richiamarla per il civico... riceve in una laterale di via pozzuolo , in palazzina ater (case popolari). Arrivo richiamo e mi spiega come arrivare al covo... salgo le scale e dietro la porta scorgo una bella donno piu sui 40 che 30, la tipica tipa della porta accanto... concordo 1 ora massaggio con hj finale per 50 denari. il massaggio non lo sa fare e improvvisata.. in compenso Sa parlare tantissimo , varie teorie che secondo me non sa neanche lei cosa dice... al girare segone da porcona con tanto di frasi sconcie , tira fuori le zezzone una 4 di sua spontanea volontà palpeggio e finale. Mi propone per 70€ denari il trombo o finale con bocca per le prox volte le dico vedremo!non sono più tornato , parla veramente troppo e mi piace cambiare.
nota negativa: ettoletri di olio, doccia d'obbligo, parla troppo.
nota positiva: bella donna educata e molto disponibile.
Le visite risalgono a mesi fa...
 
Commenta

cipud

Espulso
Account sospeso
Registrato
24 Agosto 2014
Messaggi
36
Reaction score
0
INSEGNA CENTRO MASSAGGI:Nessuna casa privata
RIFERIMENTO INTERNET:http://udine.bakeca.it/dettaglio/massaggi-benessere/relax-totale-3289722177-7dm897847511
CITTA DELL'INCONTRO: udine
NOME DELLA MASSAGGIATRICE: non chiesto
NAZIONALITA': Rep. ceca dice
ETA': 35 + o -
SERVIZI OFFERTI: massaggio, hj , body massag
COMPENSO RICHIESTO: 50€
COMPENSO CONCORDATO:50€
DURATA DELL'INCONTRO:1ora
ATTITUDINE: buona
REPERIBILITA': buona
PRESENZA DI BARRIERE ARCHITETTONICHE:rampa di scale
INDEX RICERCHE :32897221xx

LA MIA RECENSIONE: Icuriosito dall'annuncio chiamo la tipa ( ha vari annunci, quello che avevo visto io non era tanto esplicito ) l'incontro risale a qualche tempo fa all'ora non c'erano rece, poi di seguto e stata recensita dai colleghi... (Sto arrivando! di questo forum , quando ero li mi ha chiesto dove lo trovata su punterforum? risposi nono sul sito di annunci). Veniamo a noi , riceveva in via leonardo da vinci in palazzina anni 70 in appartamento dove abita credo. Contratto 1ora di massaggio poi vediamo, mi denudo e via sul lettino, lei e una bella donna le foto sono originali in tutti gli annunci.. comincia con il massaggio e molto brava si vede che e del mestiere... mi godo tutta l'ora del massaggio e veramente brava,
poi con quel accento tipo " il russo biondo in rochi ti spiezzo in due" non mi attizzava molto birillo. Mi sono accontentato del massaggio. Mi ha detto che fa body per 100 mi pare.Non ci sono piu tornato ma merita
 
Commenta

cipud

Espulso
Account sospeso
Registrato
24 Agosto 2014
Messaggi
36
Reaction score
0
INSEGNA CENTRO MASSAGGI:Nessuna casa privata
RIFERIMENTO INTERNET:http://udine.bakeca.it/dettaglio/massaggi-benessere/relax-totale-3289722177-7dm897847511
CITTA DELL'INCONTRO: udine
NOME DELLA MASSAGGIATRICE: non chiesto
NAZIONALITA': Rep. ceca dice
ETA': 35 + o -
SERVIZI OFFERTI: massaggio, hj , body massag
COMPENSO RICHIESTO: 50€
COMPENSO CONCORDATO:50€
DURATA DELL'INCONTRO:1ora
ATTITUDINE: buona
REPERIBILITA': buona
PRESENZA DI BARRIERE ARCHITETTONICHE:rampa di scale
INDEX RICERCHE :32897221xx

LA MIA RECENSIONE: Icuriosito dall'annuncio chiamo la tipa ( ha vari annunci, quello che avevo visto io non era tanto esplicito ) l'incontro risale a qualche tempo fa all'ora non c'erano rece, poi di seguto e stata recensita dai colleghi... (Sto arrivando! di questo forum , quando ero li mi ha chiesto dove lo trovata su punterforum? risposi nono sul sito di annunci). Veniamo a noi , riceveva in via leonardo da vinci in palazzina anni 70 in appartamento dove abita credo. Contratto 1ora di massaggio poi vediamo, mi denudo e via sul lettino, lei e una bella donna le foto sono originali in tutti gli annunci.. comincia con il massaggio e molto brava si vede che e del mestiere... mi godo tutta l'ora del massaggio e veramente brava,
poi con quel accento tipo " il russo biondo in rochi ti spiezzo in due" non mi attizzava molto birillo. Mi sono accontentato del massaggio. Mi ha detto che fa body per 100 mi pare.Non ci sono piu tornato ma merita.
 
Commenta

cipud

Espulso
Account sospeso
Registrato
24 Agosto 2014
Messaggi
36
Reaction score
0
INSEGNA CENTRO MASSAGGI: centro massaggi cinese
RIFERIMENTO INTERNET:nessuno visto cartellone pubblicitario in strada
CITTA DELL'INCONTRO: Fagagna
NOME DELLA MASSAGGIATRICE: non chiesto
NAZIONALITA': cina
ETA': 30 circa
SERVIZI OFFERTI: massaggi,hj
COMPENSO RICHIESTO: 40€ 1ora solo massaggio
COMPENSO CONCORDATO: 60€ con hj
DURATA DELL'INCONTRO: 45 min.
ATTITUDINE: scarsa
REPERIBILITA': buona
PRESENZA DI BARRIERE ARCHITETTONICHE: nessuna
INDEX RICERCHE:nessuno andato direttamente

LA MIA RECENSIONE: In un pomeriggio noioso di un'anno fa decido di esplorare il nuovo centro massaggi cinese a fagagna nel complesso commerciale san qualcosa non ricordo il nome, per capirci dietro intersapar ecc ecc. Praivasi zero comunque me ne frego, suono e dopo un po apre la solita cinesa, entro e alla cassa come al solito c'è la meno scorfana, ma non esercita.. mi si attacca addosso nel senso della parola propio una un po bruttina e mi tira in camera .. vevile venile plovave massaggio... e va bhe facciamo un'opera pia accetto 1 ola 40€ ... Massaggio pietoso dopo circa 35 min al gilale solita cantilena: doccia?no grazie massaggio li? ok dai 20 eulo regalino.. e va bhe fatto 30 facciamo 31. Lavoretto fatto svogliatamente masticando cewingum a bocca spalancata lasciamo perdere... capitolo dopo poco per fortuna, pulizia con carta e via alla cassa... mi auto sconto 5€ e lascio solo 55€, senza proteste. saluto addios
 
Commenta
Registrato
23 Settembre 2012
Messaggi
27
Reaction score
1
Ciao ragazzi, avrei qualche recensione nuova da postare,ma da un paio di giorni non riesco a trovare la scheda tecnica sul mio iPhone...
Anche il link "scheda tecnica"in alto nel regolamento è defunto.
 
Commenta
Alto