Racconto l'avventura che mi è capitata un paio di giorni fa, a monito di tutti i colleghi punter. E' finita bene per me, ma poteva evolvere in tragedia. Verso mezzanotte carico una trans che frequento felicemente da un pò, prima dell'incrocio tra Prenestina e viale De Chirico venendo dal GRA. Svolto nel suddetto viale e dopo duecento metri ancora a destra in una stradina sterrata che porta ad uno spiazzo, adiacente ad un campo di calcetto che a quell'ora è chiuso. Mi ci ha portato altre volte, un luogo apparentemente tranquillo e quasi sempre deserto. Ci spostiamo nei sedili posteriori e iniziamo a sollazzarci, quando sentiamo dei colpi di clacson a distanza ravvicinata. Guardo dal finestrino pensando di trovarmi Polizia o Carabinieri e invece vedo un'auto di piccola cilindrata, di colore chiaro, con due ceffi dentro a un metro circa di distanza, che continuano a suonare. Chiedo alla mia amica se li conosce. Mi risponde di no e inizia a dare in escandescenze. Mi fiondo allora come un gatto (e nudo dalla pancia in giù) al sedile di guida, accendo il motore e faccio marcia indietro. L'altra macchina fa lo stesso impedendomi di fare manovra. Torno in avanti con uno scatto e loro fanno lo stesso. Questa scena si ripete per un paio di volte. Nel frattempo riacquisto la freddezza: loro non scendono dalla macchina e vogliono costringere me a scendere, quindi devo manovrare io. Metto ancora una volta la marcia indietro sgommando e sollevando una nuvola di terra, loro mi seguono indietreggiando ma io rimetto velocemente la prima e li passo sul davanti prima che possano bloccarmi di nuovo. Mi inseguono sul breve tratto sterrato che porta al viale. Lì scateno i miei cavalli finchè di quel cesso di macchina non rimangono che due puntini bianchi sempre più lontani...
Una volta in salvo la mia amica mi ha riferito un racconto che le ha fatto un'altra trans, avvenuto in altro luogo, e cioè di un malcapitato collega che è sceso dalla macchina e si è trovato un coltello davanti.
Morale: evitate assolutamente quel posto e qualsiasi posto da quelle parti che sia isolato, perchè potreste incappare in questa gente.