Cmq se qualcuno ha dei dubbi sul fatto che facendo orale scoperto si possa prendere la gonorrea, ecco la risposta: sì.
CORTESEMENTE Raccontaci la tua esperienzain merito.
Fa senza raccontarlo.
Che sia possibile lo dice la medicina (così come altre esperienze di utenti qui nel thread dedicato alla gonorrea. Basta leggerli).
Che sia molto probabile o facile invece, sempre la medicina, dice che non lo sia.
vedo che quello che ho detto ha creato una certa ilarità sulla cosa...ma non è una cosa così stupida...ripeto me l'hanno confermato più di un medico (io non sono un medico)...e stiamo parlando di bbj e delle malattie ad esso collegate e non di rapporti completi!! Comunque per chi non lo sapesse l'urina è un potente disinfettante e credo che quello che mi hanno riferito questi medici sia collegato a questo aspetto... Informatevi anche voi e confrontiamoci
E questo dimostra che i medici italiani, in fatto di MST, sono rimasti un po' indietro.
Il fatto di urinare dopo un rapporto sessuale era una vecchia raccomandazione basata sul fatto che, più che avere un effetto disinfettante, l'urina tende a lavar via l'eventuale materiale biologico penetrato in uretra durante il rapporto sessuale.
Ecco perchè quando andate a fare un tampone uretrale vi dicono che non bisogna aver urinato da almeno tre ore. Perchè se lo avete invece appena fatto il materiale raccolto potrebbe non essere sufficiente a garantire un'adeguata crescita batterica quando fanno la coltura per identificare il patogeno (e così risultate negativi, e vi tenete la malattia per un altro po', mentre siete positivi eccome).
Idem se fate un colturale delle urine, per il motivo opposto: vi dicono di scartare il primo getto di urina perchè non vogliono coltivare i batteri presenti in uretra (che quindi potrebbero contaminare il campione) ma quelli presenti in vescica (e quindi si prende il getto intermedio).
Comunque basta cercare un po' in rete per trovare che la raccomandazione di urinare dopo il rapporto è praticamente caduta in disuso perchè 30-40 anni di studi e terapie di MST hanno ormai concluso che farlo, non incide in maniere significativa nè a ridurre nè ad aumentare i possibili contagi.
Questo perchè il contagio avviene quando durante il rapporto, è il contatto tra le mucose i rispettivi liquidi organici a causare e inoculare profondamente i batteri e i virus dagli uni agli altri.
Urinare dopo lava via i liquidi e i batteri che sono rimasti superficialmente alle mucose ma quello che doveva entrare in profondità e causare la malattia è già entrato ormai.