Il bello di questo forum è che il "pivello" diventa subito coccolato e consigli che ti sono stati dati, sono tutti molto onesti e veritieri.
Andrà tutto bene vedrai. L'importante è non scoraggiarsi, anche in caso di situazioni non subito facili.
Anche tu sbaglierai le tue strade e i palazzi, i citofoni e i pianerottoli.
Proprio a Roma una notte sbagliai civico. Ma il portone era aperto ed entrai, recandomi al piano indicato.
Passavano i secondi e non si apriva alcuna porta. Sentivo le voci negli appartamenti, le televisioni, i bambini che giocavano, l'ascensore che si metteva in moto.
In quei momenti i secondi ti sembreranno minuti interminabili. La prima volta che accade.
Ricordati sempre però che nessuno sa chi sei e perchè sei li, se tu non glielo dirai con l'incertezza e l'ansia scritta sul volto.
Come ha scritto occhio di falco, non stai andando a mettere una bomba (anche se il finale esplosivo è un obbiettivo sacrosanto).
Un'altra volta, salendo le scale, incrociai probabilmente il mio predecessore che se ne andava. Io lo salutai, come se fossi uno del palazzo.
Lui invece abbassò lo sguardo. Tu abbasseresti lo sguardo se stai salendo a casa di amici e incontri una persona sulle scale o che sta uscendo mentre aspetti l'ascensore? Ecco, non farlo mai nemmeno quando vai a pay.
Credimi, non è un luogo comune: tu e solo tu puoi essere il portatore sano delle tue paure. Se ne hai, impara a controllarle o ti daranno stress, che poi si rifletterà probabilmente sull'incontro.
Perchè sì, essere pulito è sempre importante. Risciacquarsi anche, aiuta. (Alcune hanno anche la doccia). Ma è anche altrettanto importante essere sereni.
Non intendo non stressati. A volte anzi, ci vai proprio quando sei stressato, per evadere. Per sereno intendo, la convinzione di volerlo fare, perchè ti piace e vuoi godertela. Non perchè sei arrapato e basta.