togliere windows Vista....

Registrato
13 Ottobre 2008
Messaggi
9
Reaction score
0
albertoa1970 ha scritto:
maxione ha scritto:
Mac ha un solo difetto: costa un botto !
Per il resto, ha una bellissima estetica, oltre alle ottime prestazioni.
Poi dell' assistenza non ho esperienze dirette.

Posso dire solo questo: OS X è un Linux modificato.
Quindi con 400 euro (scarsi) mi farei un assemblato e ci metterei Linux gratis.

sì, vero, costa un po' di più, ma non tanto rispetto ad un hp, sony, dell.
sì, l'assemblato costa molto meno.
oggi il portatile mac costa sui 1200 ivati. non poco, ma se uno il portatile lo usa tanto, ne vale la pena secondo me. alla fine, costa poco più dei portatili windows di marca.
va be', è meglio che smetto perchè altrimenti credete davveroi che vendo i mac... e faccio la figura del commerciale....

Ragazzi passate a MAC e non sbaglierete..........
 
Commenta
Registrato
2 Ottobre 2008
Messaggi
973
Reaction score
1
jackwizard ha scritto:
albertoa1970 ha scritto:
comunque, bisogna anche dire che mettere adesso xp è vero che è più stabile di vista, che però è migliorato con gli ultimi fix, però nel 2009 smetteranno di aggiornarlo (se non l'hanno già fatto) e sta per uscire già windows 7. credo che stare su xp adesso sia anacronistico.
Questa cosa non e' assolutamente vera : il supporto di un SO di Microsoft cessa molti anni dopo l'uscida del nuovo systema operativo, al massimo rilasciano solo correzione di problemi e non nuove funzioni
Peccato che Microsoft abbia già dichiarato ufficialmente la fine del supporto a xp.

Riguardo ai materiali dei mac non sono d' accordo con tè sono decisamente migliori, curati e il sistema è più efficente, purtroppo in alcune cose bisogna smanettare un pò per arrivare al capo.


Dovrebbe esserci un metodo per ritornare a xp da Vista in qualsiasi situazione ma non mi ricordo dove lo ho letto.

Ciao
 
Commenta
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
110
Reaction score
2
Località
Novara
favola73 ha scritto:
Peccato che Microsoft abbia già dichiarato ufficialmente la fine del supporto a xp.
La cosa mi sembra molto strana, mai sentito parlare di questo comunicato.
E se anche fosse, come mai vengono ancora rilasciati con regolarita' aggiornamenti per XP ?

favola73 ha scritto:
Riguardo ai materiali dei mac non sono d' accordo con tè sono decisamente migliori, curati e il sistema è più efficente, purtroppo in alcune cose bisogna smanettare un pò per arrivare al capo.
Sul fatto dei materiali sono daccordo con te , in generale sono piu' curati.
Pero' ci sono state anche delle clamorose eccezzioni : materiale relativamente scadente spacciato per titanio, vetri difettosi degli ipod che nonostante fosse stato riconosciuto il problema la riparazione in garanzia era a pagamento.


favola73 ha scritto:
Dovrebbe esserci un metodo per ritornare a xp da Vista in qualsiasi situazione ma non mi ricordo dove lo ho letto.
All'inizio, con con la licenza di Vista era possibile fare il downgrade ad XP in qualsiasi momento: alcuni produttori davano gia' i doppi cd di installazione, oppure era possibile richiedere i cd e codici di attivazione.

Ciao
Jack
 
Commenta
Registrato
27 Ottobre 2008
Messaggi
838
Reaction score
4
Località
Milano
Giusto per fare chiarezza:

jackwizard ha scritto:
favola73 ha scritto:
Peccato che Microsoft abbia già dichiarato ufficialmente la fine del supporto a xp.
La cosa mi sembra molto strana, mai sentito parlare di questo comunicato.
E se anche fosse, come mai vengono ancora rilasciati con regolarita' aggiornamenti per XP ?

Questo documento spiega nei dettagli il Microsoft Support Lifecycle e questo indice fornisce le date corrispondenti per ciascun prodotto. In pratica normalmente sono garantiti 5 anni di supporto Mainstream, durante il quale vengono rilasciati aggiornamenti ed eventualmente nuove funzionalità + altri 5 anni di supporto Extended, durante il quale vengono rilasciati solo aggiornamenti relativi alla sicurezza. Per Windows XP il supporto mainstream termina il 14/4/2009, quello mainstream il 14/4/2014.

jackwizard ha scritto:
favola73 ha scritto:
Dovrebbe esserci un metodo per ritornare a xp da Vista in qualsiasi situazione ma non mi ricordo dove lo ho letto.
All'inizio, con con la licenza di Vista era possibile fare il downgrade ad XP in qualsiasi momento: alcuni produttori davano gia' i doppi cd di installazione, oppure era possibile richiedere i cd e codici di attivazione.

Il downgrade è possibile sempre, ma quando Windows Vista viene acquistato preinstallato sul PC, la copia di XP per il downgrade deve essere richiesta al produttore del PC, come spiegato in questo documento (rivolto ai rivenditori, quindi da interpretare di conseguenza)

Ciemme
 
Commenta
Registrato
22 Settembre 2008
Messaggi
178
Reaction score
1
Località
trombolandia
ho provato ubuntu sul portatile personale (su quello aziendale ho problemi con la compatibilità di tutto il materiale necessario per lavorare e quindi evito) e ho avuto seri problemi a connettermi al router wireless... tentativo miseramente naufragato di passare a linux, complice anche un pò di pigrizia e il fatto che per il momento xp gira discretamente.
 
Commenta
Registrato
2 Ottobre 2008
Messaggi
287
Reaction score
8
Ma mac osx e' sviluppato su base linux come ho visto scritto o su base unix ?
Non ricordo.
 
Commenta
Registrato
2 Ottobre 2008
Messaggi
973
Reaction score
1
Tanto per gradire arrivato oggi il macbook pro,
che dire, forse costa un pò troppo ma ragazzi la qualità è decisamente di un altro livello,
Di notebook ne ho provato tanti e delle più svariate marche ma non reggono il paragone in quanto a qualità costruttiva.
Questo è il terzo dopo il mac mini g4, il macbooknero, un salto di qualità pazzesco.
Vediamo quando mi stufo.
:suicide2:
 
Commenta
Registrato
2 Ottobre 2008
Messaggi
287
Reaction score
8
Pure io ho un macpro intel .
Pentimenti di aver abbandonato microsoft ?

000000000,00000000
 
Commenta
Registrato
25 Ottobre 2008
Messaggi
25
Reaction score
0
favola73 ha scritto:
Tanto per gradire arrivato oggi il macbook pro,
che dire, forse costa un pò troppo ma ragazzi la qualità è decisamente di un altro livello,
Di notebook ne ho provato tanti e delle più svariate marche ma non reggono il paragone in quanto a qualità costruttiva.
Questo è il terzo dopo il mac mini g4, il macbooknero, un salto di qualità pazzesco.
Vediamo quando mi stufo.
:suicide2:
Tolto che adoro lo style Apple ma uso Microsoft per lavoro, ci sono molte macchine di ottima qualità ed anche di discreto stile che reggono il confronto, vedi Sony con alcune serie Vaio e Toshiba con i Quosmio.
Il problema è che il pc (cioè il non Apple) deve da' esse brutto quasi per forza!
E non si capisce il perchè!
Un mio amico che ha un negozio nei dintorni di Roma ha comprato dei simpacissimi case GMC da mettere in esposizione, colorati, anche più compatti dei soliti case ed oltrettutto con costi abbordabilissimi: tutti dicono che sono splendidi ma nessuno li prende... mistero del pc style :(
 
Commenta
Registrato
16 Novembre 2008
Messaggi
187
Reaction score
9
maxione ha scritto:
Aggiungo che è possibile richiedere un PC senza sistema operativo, così si può risparmiare anche qualche euro (circa 50, dipende dalle marche).
Poi si può installare Linux......
Allora la questione era sorta anche con Adiconsum e altre associazioni di consumatori proprio per chi se ne frega di Bill e vuole Linux.
Il problema è che se vai in un negozio che non fa parte di una catena puoi chiedere di volere solo un pc o un notebook verginello, faranno storie ma è tuo diritto: risparmio non 50 ma almeno il doppio (xp home 99 euro, vista basic 199).
Però quasi tutti sono in franchising ed il problema diventa come anche nei centri commerciali: per legge tu hai diritto a comprare un pc senza niente di SO ma la legge si aggira, loro ti propongono non un pc ma un pacchetto contenete hardaware e software quindi si è tutti ciulati in partenza.

Sfrutto qua per il problema cambio vista e installo xp: mi è accaduto al lavoroche hanno portato pc nuovi impostati quindi per Vista ma con XP come richiesto, installandoli dagli utenti in uno ho notato problemi di scheda di rete, volete che non fosse inglobata nella scheda madre? Quindi chiamato il tecnico cambiata, dopo pochi gg usciva la richiesta di codice la davi ed appunto ti diceva errato come faceva presente l'amico qualche messaggio fa.
Ritelefono all'assistenza e mi spiega che le schede madri sono nel caso di quella marca preparate per Vista quindi per un ritorno ad XP bisogna fare delle modifiche del BIOS, naturalmente noi non abbiamo questi dischetti e manco li darebbero, ma è bastato inserirlo che ha modificato qualcosa nel BIOS e tutto è funzionato perfettamente.

Sarò stato lungo ma spero di aver fatto capire che monopolio c'è dietro.
 
Commenta
Registrato
16 Novembre 2008
Messaggi
187
Reaction score
9
albertoa1970 ha scritto:
cicciobg ha scritto:
grazie ..per i [CENSORED] ....
mi sta venendo la voglia di "farmi" un MAC !!!!

bravo ragazzo! così si fa! e te lo dice uno che è sempre stato un sostenitore e utilizzatore massiccio di windows e windows mobile e ha sempre considerato il mac robba da fighetti, da architetti e da designer. ma non è così! la qualità c'è, la stabilità pure, la facilità d'uso idem. basta prendere in mano un iphone, tanto per partire dalla "base", e si capisce tutto....

problema Mac: è vero è piu per professionisti in quanto loro per forza si devono comprare i programmi (altrimenti ai controlli della finanza sono c...zi)

Per gli altri utenti il problema diventa dei programmi, Office per windows lo trovi Crakkato, anche per chi fa qualcosa amatorialmente di siti scarica dai P2P anche la suite Adobe con dreaweaver etc. insomma non spende niente ma in un botto ha qualche migliaio di euro ripsarmiati.
Anche vero che MAC ha meno problemi con i virus a suo vantaggio.
Vediamo tra qualche mese: Vista sparirà e pare che anche Loro tornino a Unix come base.
 
Commenta
Alto