TORINO- Traffico prostituzione sul web

Reaction score
11.157
creatura ha scritto:
Comunque che io ricordi non ho mai visto un giro di vite alla prostituzione come in questo periodo.
Televisioni , stampa forze dell'ordine tutte dietro alla prostituzione.
E quello che + mi preoccupa e' che stanno puntanto il fucile verso il consumatore della prostituzione cioe' noi.
Il cliente fino ad ora non era mai stato tacchinato mentre ora sembra che sia la soluzione vincente per risolvere il problema.
Che stia per nascere una nuova era ? :sorry:

Stanno adottando lo stesso meccanismo di qualche anno fa in merito alle evasioni fiscali degli esercizi pubblici: fare la multa ai clienti che escono senza scontrino per costringere il cliente a richiederlo all'esercente che non puo' esimersi dal farlo.

E' un atteggiamento assurdo che colpevolizza chi non ha torto alcuno se non quello di acquisire un bene o servizio.

I furbetti esistono sempre ma a me che mi frega di avere le tasche piene di scontrini del bar quando vado a prendere il caffe ? Il caffe' lo pago, se poi il barista vuol fare il furbo ed evadere l'iva, perche' devo rimetterci anche io ?

Per furtuna recentemente la disposizione e' cambiata: l'esercente e' tenuto a fare lo scontrino ma il cliente non e' piu' tenuto ad esibirlo entro 500 mt (o forse erano 100mt) dall'acquisto....

Speriamo capiscano in fretta il grosso errore che stanno facendo... il solito vizio di voler colpire i piu' deboli per attaccare i forti (inteso come gli sfruttatori e i favoreggiatori veri).

Commenta
Reaction score
14
Dylan ha scritto:
A me sarebbe venuto da sorridere:pensa a dirle "mi son fatto quetsa, questa e questa tua amica...oltre a te..." :biggrin:

Beh, la ragazza in questione sa benissimo che mi son fatto alcune delle sue amiche/conoscenti, una tra l'altro me l'aveva consigliata lei(e ancora la ringrazio...se ci ripenso mi lecco i baffi...), comunque era quasi inevitabile, visto che a turno han usato lo stesso appartamento per un determinato periodo.

Commenta
Reaction score
4
Uno dei motivi per cui i giornali non vengono perseguiti e i siti di annunci invece sì, credo che sia di natura prettamente fiscale (in molti casi il sequestro è stato fatto dalla Guardia di Finanza): i quotidiani fanno pagare gli annunci, ma hanno anche un contabilità, su cui pagano le tasse. Molti siti probabilmente si fanno pagare in nero ed evadono allegramente... in fondo alcuni siti sono attivi da anni senza mai nessun problema: o hanno buoni appoggi o fanno le cose in modo un po' più pulito...
In alcuni casi poi, sembrava che i gestori dei siti non si limitassero a pubblicare gli annunci, ma avessero qualche interesse in più, che mi sembra difficile da ipotizzare nel caso dei quotidiani nazionali...

Ciemme

Commenta

geppettogianni

Espulso
Account sospeso
Reaction score
17
Bulaggna provincia..vicino a Farlatta,Fevdar...ma
Ciemme ha scritto:
Uno dei motivi per cui i giornali non vengono perseguiti e i siti di annunci invece sì, credo che sia di natura prettamente fiscale :big_boss:
(in molti casi il sequestro è stato fatto dalla Guardia di Finanza)
:
i quotidiani fanno pagare gli annunci, ma hanno anche un contabilità, su cui pagano le tasse. Molti siti probabilmente si fanno pagare in nero ed evadono allegramente...
:spiteful:

in fondo alcuni siti sono attivi da anni senza mai nessun problema:
o hanno buoni appoggi o fanno le cose in modo un po' più pulito...

In alcuni casi poi, sembrava che i gestori dei siti non si limitassero a pubblicare gli annunci, ma avessero qualche interesse in più, :spiteful:
che mi sembra difficile da ipotizzare nel caso dei quotidiani nazionali
...

Ciemme

..giustissime osservazioni!
:ok:

Commenta
Reaction score
3
favoreggiamento e SFRUTTAMENTO - che implica un vantaggio economico -
sono tali
ai sensi della legge merlin,
anche se fiscalmente sei a posto;
quindi, la stampa che pubblica annunci andrebbe punita.

btw, che sia finanza o altri corpi,
la ratio principale per la quale vengono colpiti alcuni siti
è, appunto, la violazione della legge merlin

Commenta
Reaction score
3
OT messaggio per POWER

scusate l'OT...

ho inviato 2 MP a Power, sono arrivati?
mi vengono ancora segnalati come "in uscita"

Commenta
Reaction score
4
folco ha scritto:
favoreggiamento e SFRUTTAMENTO - che implica un vantaggio economico -
sono tali
ai sensi della legge merlin,
anche se fiscalmente sei a posto;
quindi, la stampa che pubblica annunci andrebbe punita.

btw, che sia finanza o altri corpi,
la ratio principale per la quale vengono colpiti alcuni siti
è, appunto, la violazione della legge merlin

Credo che forse potrebbero contestargli il favoreggiamento, ma lo sfruttamento no, nel momento in cui le tariffe degli annunci sono uguali a quelle praticate per gli altri tipi di annunci.
D'altra parte il reato di favoreggiamento è uno dei tanti esempi di ambiguità nelle nostre leggi, tant'è vero che teoricamente due ragazze non potrebbero condividere un appartamento, in quanto potrebbero entrambe essere accusate di favoreggiamento dell'altra.

Ciemme

Commenta
Reaction score
3
1-in base alla merlin
QUALUNQUE vantaggio economico - anche minimo - ottenuto favorendo COSCIENTEMENTE la prostituzione altrui
è da considerarsi sfruttamento

2-in effetti, 2 ragazze che affittano in comune uno studio vengono denunciate tutt'e due per favoreggiamento

btw, come sappiamo, le tariffe applicate dalle agenzie a cui i quotidiani demandano la raccolta dei piccoli annunci, sono PIU'
alte nel caso di annunci di incontri - se non è sfruttamento questo... :bad:

Commenta
Reaction score
1
folco ha scritto:
1-in base alla merlin
QUALUNQUE vantaggio economico - anche minimo - ottenuto favorendo COSCIENTEMENTE la prostituzione altrui
è da considerarsi sfruttamento

2-in effetti, 2 ragazze che affittano in comune uno studio vengono denunciate tutt'e due per favoreggiamento

btw, come sappiamo, le tariffe applicate dalle agenzie a cui i quotidiani demandano la raccolta dei piccoli annunci, sono PIU'
alte nel caso di annunci di incontri - se non è sfruttamento questo... :bad:

Ma sono più alti gli annunci di tutti gli incontri, no?

Anche il classico "Quarantenne cerca..."

Il fatto che poi 99 annunci su 100 siano chiaramente di mercenarie è un dettaglio, mi sa. :biggrin:

Commenta
Reaction score
3
1 - ok, piccola rettifica: son + alti i costi degli annunci che ragionevolmente possiamo sospettare celino attività..sarchiaponiche :crazy: ;
(sinceramente, non ho approfondito la questione del costo degli annunci "ingenui" che, comunque, in genere sono in un settore a parte rispetto a quelli a cui ci riferiamo).

2 - certo, i testi di tali annunci lasciano ben pochi dubbi, però,
dato che non vi si fa cenno né a tariffe né al...sarchiapone :biggrin:
i giornali ritengono di poter rigettare l'accusa di sfruttamento COSCIENTE del sarchiapone
-tra l'altro, è per questo che i giornali usano agenzie ESTERNE per la raccolta della "piccola pubblicità":
infatti, nel caso di intercettazioni di telefonate compromettenti tra personale del giornale stesso ed inserzioniste/i
tale linea di difesa sarebbe insostenibile--

comunque, IMHO, l'ampiezza del fenomeno è tale che la suddetta linea di difesa pare di minima credibilità,
quindi anche i quotidiani + o meno grandi dovrebbero essere colpiti ai sensi della legge merlin

Commenta
Alto