creatura ha scritto:Comunque che io ricordi non ho mai visto un giro di vite alla prostituzione come in questo periodo.
Televisioni , stampa forze dell'ordine tutte dietro alla prostituzione.
E quello che + mi preoccupa e' che stanno puntanto il fucile verso il consumatore della prostituzione cioe' noi.
Il cliente fino ad ora non era mai stato tacchinato mentre ora sembra che sia la soluzione vincente per risolvere il problema.
Che stia per nascere una nuova era ?
Stanno adottando lo stesso meccanismo di qualche anno fa in merito alle evasioni fiscali degli esercizi pubblici: fare la multa ai clienti che escono senza scontrino per costringere il cliente a richiederlo all'esercente che non puo' esimersi dal farlo.
E' un atteggiamento assurdo che colpevolizza chi non ha torto alcuno se non quello di acquisire un bene o servizio.
I furbetti esistono sempre ma a me che mi frega di avere le tasche piene di scontrini del bar quando vado a prendere il caffe ? Il caffe' lo pago, se poi il barista vuol fare il furbo ed evadere l'iva, perche' devo rimetterci anche io ?
Per furtuna recentemente la disposizione e' cambiata: l'esercente e' tenuto a fare lo scontrino ma il cliente non e' piu' tenuto ad esibirlo entro 500 mt (o forse erano 100mt) dall'acquisto....
Speriamo capiscano in fretta il grosso errore che stanno facendo... il solito vizio di voler colpire i piu' deboli per attaccare i forti (inteso come gli sfruttatori e i favoreggiatori veri).