Ragazzi.. Dico la mia.. Non so in che mondo vivete e che mestiere fate (magari siete tutti medici qui o amministratori delegati) ma dico la mia:
- qualcuno dice che 2000 euro sono pochi, io non li guadagno, ho circa 20 anni di esperienza (non sono laureato) e sono a capo di una filiale distaccata della azienda per cui lavoro;
-il lavoro pubblico la ponete come l ultima spiaggia, assurdo.. Poche ore lavorative e il compenso è praticamente lo stesso del privato (con la differenza che quest ultimo, dopo tanti anni possa darti qualodsa in più)
Non vuole essere una polemica ma ho lavorato in diverse azienda (piccole e multinazionali)
Poi magari sono io lo strano eh..
Senza voler giudicare o peggio criticate le scelte e la vita degli altri, nella vita si raccoglie ciò che si semina. Se, per indole, per attitudine, per comodità, per tranquillità, per serenità … ma potrei aggiungere tante altre motivazioni, si è scelto il posto fisso bisogna essere consapevoli che … come ogni cosa … ci sono vantaggi e svantaggi.
I vantaggi, li ho appena elencati … ma magari chi ha fatto questa scelta, ne potrebbe aggiungere anche altri …, gli svantaggi sono : essere, qualunque sia il livello, comunque, dei dipendenti, avere una retribuzione fissa … che tranne per i ruoli apicali, in Italia restano oggettivamente basse …, e rarissime possibilità di fare carriera.