Trattasi del caso de Le Iene. Ha intestato pure la casa a lei.
Ma ce ne sono molti altri, tutte - o quasi - condannate.
Altro esempio?
Adelina Mirabela Nicola, difesa dagli avvocato Paolo Salandin e Giuliano Rossi del foro di Treviso, è stata condannata ieri mattina per truffa dal giudice monocratico Andrea Scorsolini a nove mesi di reclusione
tribunatreviso.gelocal.it
Volendo ne trovate a decine.
Vero che l'Italia non è l'Inghilterra, dove le sentenze fanno giurisprudenza. Però non è una situazione simile al "hai affittato una casa al mare ma non c'era" o "ti hanno puntato una pistola alla tempia o hai dato i soldi consapevole?" perché nelle truffe i soldi non vengono mai presi con la forza. è una situazione più simile alle società che mandano ragazzi in giro per le città a chiedere beneficenza per fantomatiche associazioni di riabilitazione da stupefacenti o per bambini disabili.
Si prega di notare la nazionalità delle ragazze è sempre quella. (e se provate a cercare in google anche tra i casi di badanti "truffatrici" non cambia nulla, sono sempre rumene. Non dico che i rumeni siano truffatori, dico che a fare questo tipo di truffe sono praticamente sempre rumene).
Ma poco importa. Parere mio personale non è certo truffa. Ripeto: loro danno i soldi mica per le cure. Dai...
Chiedo al malcapitato: era malata, mentre la frequentavi e ci facevi sesso non notavi che scoppiava di salute?
Oppure, in una situazione simile tu pensi di essere il suo fidanzato/amico e non ti proponi per aiutarla ulteriormente? Del tipo "ti accompagno a fare le visite o gli esami" o "chiedo a un conoscente medico dei pareri o consigli su che specialisti contattare, dammi gli esami che li sottopongo al medico". Cose così.
In tutti questi casi, stranamente, i "truffati" non agiscono mai così, che è come agirebbe una persona normale con la compagna, la moglie o l'amica. Si fidano ciecamente..
Il fatto che la scusa sia quasi sempre quella, che la nazionalità in fondo è sempre la stessa, che ci siano già stati casi passati in tv non mette un leggerissimo sospetto nelle vostre menti quando parte la richiesta?
Tutti quelli che ci cascano (vecchietto del filmato iene compreso) non sono stati truffati. Non sono nemmeno fessi. Solo, si comportano consapevolmente da bancomat umani per sperare di avere la fidanzata figa (spesso di 30 e più anni giovane di loro) da conquistare con il denaro e la bella vita. Ovviamente casi di persone con disabilità psichica esclusi (sì, ho letto anche di casi simili). Salvo poi piangere e gridare alla truffa quando scoprono che sono stati trattati da bancomat umani.