Truffa subita

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nautilus 70

UOMO
Membership
Registrato
9 Gennaio 2017
Messaggi
4.130
Reaction score
35.906
Località
Milano
Ok , adesso basta fare i moralizzatori.... Purtroppo può capitare....
Ma quali moralizzatori? Ha fatto una cagata che non sta né in cielo né in terra, in sei anni non ha mai pubblicato una recensione o partecipato ad una discussione, tranne qualche post su
Sugar Baby e similari e si fa vivo soltanto ora che ha bisogno di consigli e magari solidarietà? Se vuoi puoi offrirgli entrambi, ci mancherebbe, ma non redarguire chi lo cazzia...
 
Commenta

AntMan

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Registrato
25 Luglio 2021
Messaggi
7.140
Reaction score
3.118
Prova col gas di casa...le cronache giornalistiche dicono che non soffriresti...ma se col gas hai problemi cambia hobby...TE sicuramente non sei portato...e mi meraviglio che qualcuno ti abbia risposto...
Ecco perchè i truffatori prosperano, siete proprio degli incoscienti per non dire altro.........cambia hobby, è meglio va! :icon-rolleyes:
A parte tutte le considerazioni sulle possibili conseguenze, faccio davvero fatica a concepire un simile livello di sprovvedutezza. L'avessi già scopata un paio di volte, magari l'ormone unito ad un minimo di conoscenza sopravvenuta e sarebbe stato QUASI comprensibile, ma così è come se avessi dato un passaggio a una che faceva autostop e avessi acconsentito a tutte le sue richieste più strane, anzi, è pure peggio!
Wanna Marchi docet...
… e poi vi meravigliate del perché negli autogrill ci sono ancora quelli che riescono a spacciare, e vendere, ignobili patacche per Rolex originali ????? 🤔🤔🤔🤔🤔 Sono senza parole, punto !

Bene, visto che ormai la discussione si sta tramutando in un tiro gratuito al bersaglio, chiudo il thread per risparmiarti ulteriori attacchi, che con ogni probabilità ti giungerebbero senza sosta nei giorni a venire.

La discussione potrebbe trovare un qualche senso in Cape Canaveral, come segnalazione, solo se la truffatrice avesse un annuncio pubblico sul web, ma in questo caso non è così, e qualunque contatto di cellulare risulterebbe un dato privato non pubblicabile. Al massimo si potrebbe pensare di collocare il tutto in un'apposita sezione "fantascienza", visto che la facilità con cui hai fornito i tuoi dati e i tuoi documenti personali a una perfetta sconosciuta si colloca davvero ai confini della realtà, e in tanti anni non mi è mai capitato di leggere nulla di simile.

MAI e poi MAI fornire i propri documenti e i propri dati a una sconosciuta che cerca di intortarti con la chiacchiera. TUTELARE LA PROPRIA PRIVACY (e con essa: la propria persona e la propria sicurezza) deve essere un imperativo morale in qualunque ambito, non sono quello del punteraggio.

L'unica cosa sensata da fare, in questi casi, non è aprire una discussione sul Forum ma attivarsi immediatamente su un doppio percorso:

1) Denunciare subito alle Autorità, senza omettere alcun dettaglio utile alle indagini;
2) Rivolgersi immediatamente a un legale, per studiare la linea di condotta più opportuna da seguire, anche in vista di sviluppi futuri poco piacevoli.

Thread chiuso.
 
Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto