Truffa?

Reaction score
0
Ho contattato una ragazza su bakeca tramite whatsapp. Mi ha chiesto una foto.. E io gliela ho mandata a viso coperto.. Ora mi dice che sa che sono fidanzato e che lo dirà a una persona presumo la mia ragazza.. Mi devo preoccupare secondo voi?

Reaction score
320
Di cosa dovresti preoccuparti?
Di perdere la ragazza o di dover pagare per non perderla?
Ma dai, é chiaro che ti vogliono truffare...
Mandala a cagare.

Commenta
Reaction score
77
fai finta di cascarci, dalle un appuntamento e vacci con i carabinieri..... vedi poi come ridono...

Commenta

drivein

Espulso
Account sospeso
Reaction score
0
vuoi un consiglio digli che hai dato i suoi dati alla polizia postale e vedrai che smettera' a me e' successo rispondendo ad un annuncio che mi chiedeva una ricarica con poste pay

Commenta
Reaction score
43
vuoi un consiglio digli che hai dato i suoi dati alla polizia postale e vedrai che smettera' a me e' successo rispondendo ad un annuncio che mi chiedeva una ricarica con poste pay
Mi sembra un ottimo consiglio... a mio avviso gente come quella ci prova sempre sapendo che in tanti possono essere attaccabili.. in tanti hanno molto da perdere se sputtanati... qualcuno secondo me ci casca sempre e loro aspettano quello...
Non bisogna farsi problemi e denunciarli immediatamente.
Ah e aggiungerei una cosa, salvati la pagina di bakeca con l‘annuncio completo di link e foto e alla pol. post. porta anche quello, oltre al n di cell e alla chat di whtsapp dove ti fanno queste nemmeno tanto velate minacce di intromettersi nella tua vita privata.

Commenta
Reaction score
103
Più che truffa mi sembra un tentativo di estorsione anche se non è chiaro, da quello che dici, se ti abbiano chiesto soldi per evitare casini...

Denuncia tutto alle FDO poi vediamo se avranno ancora voglia di fare questi ignobili ricatti...

Mi rendo conto che dal di fuori è facile parlare, altro è starci in mezzo, ma se sai gestire la situazione riuscirai a non farlo sapere alla tua ragazza...

In bocca al lupo!

Commenta
Reaction score
238

Quoto, anche io farei così. Ti vuole sicuramente truffare, falli cagare sotto!!!

Commenta

biglucky

UOMO
Membership
Reaction score
3.917
Per me te sul profilo uatsapp hai la foto di te che baci la tua fidanzata ( ci scommetto il Marone destro) però usare un secondo cellulare per il nostro segreto hobby mica ti passa per l'anticamera del cervello .....bah

Commenta
Reaction score
10
L’estorsione è tradizionalmente collocata dalla dottrina tra i delitti con la cooperazione artificiosa della vittima, sottocategoria dei delitti contro il patrimonio, che si caratterizza appunto per il fatto che il reato si perfeziona solo attraverso il necessario apporto del soggetto passivo, che si trova costretto a compiere un’attività pregiudizievole per il suo patrimonio (per tutti, cfr. Fiandaca, G.-Musco, E., Diritto penale. Parte speciale. I delitti contro il patrimonio, II, t. 2, V ed., Bologna, 2007, 147 s.; Mantovani, F., Diritto penale. Parte speciale, vol. II, Delitti contro il patrimonio, III ed., Padova, 2009, 167 ss.)

Ringrazia che non sei sposato e che puoi denunciare questo per tentata estorsione senza che tua moglie ti strappi i peli del culo uno per uno con gli alimenti.

e va pure a trovare maresciallo della caserma più vicina, che i CC ci vanno a nozze con queste storie qua.

Ciao e auguri

Commenta
Alto